CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 26 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 256
Discussione:

[Box Tv] WeTek Hub (AMLogic S905-H - 1gb Ram - 8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellus71 Visualizza il messaggio
    Ciao Anthony, ieri mi é finalmente arrivato l'hub. Installato con ethernet e ho fatto ll'aggiornamento OTA anche se mi son pentito perché mi ha aggiornato Kodi allav.17 che é molto diversa dall'altra. Approfitto per chiederti un po di informazioni:
    1) esiste un manuale dell,'hub per capirne totalmente le funzionalitá?
    2) per fare il dualboot con openelec e far partire direttamente Kodi, dove potrei trovare istruzioni per come fare? La msd card deve essere dedicata solo a quello oppure la posso prendere grande per usarla come archivio?
    3) con il dualboot (openelec) apre la versione di Kodi di wetek (wetek media player)?
    4) mettere qualche icona in primo piano, es. il player wetek, è possibile?
    Grazie
    Ciao e benvenuto nel club
    0) non usare kodi, usa "solo" il wetek player che è kodi 16 ricarrozzato ed ottimizzato per Wetek.
    1) non credo, come per i telefoni del giorno d'oggi, se c'è qualcosa sicuramente sarà in inglese e sul sito wetek.
    2) C'è una mia guida sul forum qui di androidiani, l'hub è supportato ufficialmente ma, essendo uscito da poco, la versione stabile di LibreELEC per hub uscirà con LibreELEC 8: ti consiglio quindi di seguire la mia guida "per dispositivi Amlogic S905 " e non per dispositivi ufficiali (ripeto temporanemanete )e al punto 7 usare il file "gxbb_p200_1G_wetek_hub.dtb" e rinominarlo come da guida. Quando uscirà stabile sarà tutto automatico, per ora ripeto ti consiglio di usare la mia guida. La memory card la puoi utilizzare come archivio, ma ti consiglio, di usarla come archivio di LibreELEC e non come archivio per android, onde evitare di "toccare" qualche file, non ci sono problemi in ogni caso si si può fare.
    3) non ha senso usare il Wetek Player in questo caso in quanto l'importante è avere il file "dedicato" all'hub gxbb_p200_1G_wetek_hub.dtb : Linux e Android kernel a parte sono molto diversi quindi per LibreELEC è giusto ci sia kodi.
    4) certo se tieni premuto il tasto ok del telecomando dopo qualche secondo ti fa scegliere l'icona.

    Puoi anche decidere che una volta avviato android parta (in automatico) Wetek player se preferisci non installare LibreELEC, visto che con Wetek è funziona tranquillamente , anche su kodi, il passthrough e autoframerate switch
    Prego!
    Ultima modifica di anthonytex; 08-09-16 alle 16:05

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel club
    0) non usare kodi, usa "solo" il wetek player che è kodi 16 ricarrozzato ed ottimizzato per Wetek.
    1) non credo, come per i telefoni del giorno d'oggi, se c'è qualcosa sicuramente sarà in inglese e sul sito wetek.
    2) C'è una mia guida sul forum qui di androidiani, l'hub è supportato ufficialmente ma, essendo uscito da poco, la versione stabile di LibreELEC per hub uscirà con LibreELEC 8: ti consiglio quindi di seguire la mia guida "per dispositivi Amlogic S905 " e non per dispositivi ufficiali (ripeto temporanemanete )e al punto 7 usare il file "gxbb_p200_1G_wetek_hub.dtb" e rinominarlo come da guida. Quando uscirà stabile sarà tutto automatico, per ora ripeto ti consiglio di usare la mia guida. La memory card la puoi utilizzare come archivio, ma ti consiglio, di usarla come archivio di LibreELEC e non come archivio per android, onde evitare di "toccare" qualche file, non ci sono problemi in ogni caso si si può fare.
    3) non ha senso usare il Wetek Player in questo caso in quanto l'importante è avere il file "dedicato" all'hub gxbb_p200_1G_wetek_hub.dtb : Linux e Android kernel a parte sono molto diversi quindi per LibreELEC è giusto ci sia kodi.
    4) certo se tieni premuto il tasto ok del telecomando dopo qualche secondo ti fa scegliere l'icona.

    Puoi anche decidere che una volta avviato android parta (in automatico) Wetek player se preferisci non installare LibreELEC, visto che con Wetek è funziona tranquillamente , anche su kodi, il passthrough e autoframerate switch
    Prego!
    Per ora il libre ELEC non lo utilizzo in quanto sono impelagato con altri problemini.
    Non riesco a capire dove gestire sull'hub il passthrough audio. Vedo nel menu sounds del dispositivo che su suoni digitali mi da l'opzione pcm e hdmi.
    Mettendo hdmi metto automaticamente anche il passthrough audio? Sto uscendo di testa perchè kodi continua a darmi audio 2.0 su tutto cio che provo a vedere e l'ampli ovviamente uguale mi segna due tracce. Sul player wetek ho anche messo nelle impostazioni audio 5.1 ma niente.
    Nel menu suoni dell'hub c'é anche auto detection, sai a cosa serve?
    infine per mettere un icona nella schermata principale con il tasto ok premuto non succede niente, ma devo selezionare qualcosa prima di tenerlo premuto?
    Grazie di nuovo della tua disponibilitá

  4. #43
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellus71 Visualizza il messaggio
    Per ora il libre ELEC non lo utilizzo in quanto sono impelagato con altri problemini.
    Non riesco a capire dove gestire sull'hub il passthrough audio. Vedo nel menu sounds del dispositivo che su suoni digitali mi da l'opzione pcm e hdmi.
    Mettendo hdmi metto automaticamente anche il passthrough audio? Sto uscendo di testa perchè kodi continua a darmi audio 2.0 su tutto cio che provo a vedere e l'ampli ovviamente uguale mi segna due tracce. Sul player wetek ho anche messo nelle impostazioni audio 5.1 ma niente.
    Nel menu suoni dell'hub c'é anche auto detection, sai a cosa serve?
    infine per mettere un icona nella schermata principale con il tasto ok premuto non succede niente, ma devo selezionare qualcosa prima di tenerlo premuto?
    Grazie di nuovo della tua disponibilitá
    Ciao, se hai un amplificatore devi mettere nelle impostazioni audio HDMI, poi non devi utilizzare kodi ma la sua versione ottimizzata per wetek ovvero il wetek media player. Una volta in wetek media player vai in sistema> uscita audio> abilità passthrough. Ora se hai filmati con tracce Dolby Digital o dts il tuo ricevitore dovrebbe riprodurle in modo corretto: l'impostazione dei canali è inutile con il passthrough perché il flusso audio lo gestisce il sinto amplificatore. L'auto sound detection non utilizzarlo ma metti appunto HDMI. Per cambiare icone ci sono due modi distinti: per la fila superiore (le quattro icone) devi tenere premuto il pulsante ok direttamente sopra una delle quattro icone che vuoi sostituire finché non ti appare un menù di selezione e scegli l'applicazione che ti interessa, per quelle nella fila inferiore premi, quando navighi tra le applicazioni, semplicemente il tasto menù, e quell'app evidenziata in quel momento viene aggiunta ai preferiti nella schermata principale in basso.

    Prego fammi sapere se sei riuscito
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, se hai un amplificatore devi mettere nelle impostazioni audio HDMI, poi non devi utilizzare kodi ma la sua versione ottimizzata per wetek ovvero il wetek media player. Una volta in wetek media player vai in sistema> uscita audio> abilità passthrough. Ora se hai filmati con tracce Dolby Digital o dts il tuo ricevitore dovrebbe riprodurle in modo corretto: l'impostazione dei canali è inutile con il passthrough perché il flusso audio lo gestisce il sinto amplificatore. L'auto sound detection non utilizzarlo ma metti appunto HDMI. Per cambiare icone ci sono due modi distinti: per la fila superiore (le quattro icone) devi tenere premuto il pulsante ok direttamente sopra una delle quattro icone che vuoi sostituire finché non ti appare un menù di selezione e scegli l'applicazione che ti interessa, per quelle nella fila inferiore premi, quando navighi tra le applicazioni, semplicemente il tasto menù, e quell'app evidenziata in quel momento viene aggiunta ai preferiti nella schermata principale in basso.

    Prego fammi sapere se sei riuscito
    Ciao Anthony, con il menù tutto a posto. sei stato chiarissimo. Con l'audio idem, solo che devo trovare un video con audio 5.1 per testare se l'audio lo processa bene.
    Ho preso la schedina MSD e ho installato Libre Elec secondo la tua guida. E' andato tutto bene. Solo che ho due problemi:
    1) Quando riavvio il box mi esce la scritta sotto il logo "Press power key to boot from internal nand", provo a schiacciare tutti i tasti del telecomando ma non succede niente e quindi mi entra sempre su Libre ELEC senza riuscire a rientrare in android. A qiale tasto si riferisce? Per rientrare in Android ho dovuto levare la scheda

    2) Ho testato Kodi su LibreELEC sistemando le impostazioni ma mi sono accorto che risulta essere azzoppato, nen senso che non mi da la possibilità di abilitare la TV, chiedendomi un add-on PVR che il realtà non posso mettere perchè andando nel menu sistema> impostazioni> addon>i miei addon non mi da nel menu PVR Client che normalmente c'è. Se vado poi nel menu TV per abilitarlo mi dice che non lo posso abilitare e mi esce la scritta " Nessun Addo-on PVR trovato " e poi " Ti serve un sintonizzatore, un software backend e un add-on per il beckend per poter usare il PVR. Come mai Kodi ha questa limitazione su Libre Elec, perchè per il resto è veramente ottimo.

    Dimenticavo la volta scorsa di chiederti una cosa (del box su Android) riguardo i download di Wetek media Player. Ho messo una penna Usb e ho cambiato nel menu dei path di download su Wetek media player mettendo la penna usb ossia " /storage/udisk0 " (è il path che mi da anche il file manager, ma continua a darmi errore nel download se nza neanche partire, mentre con il path originale, che però andava in memoria interna partiva senza problemi. In cosa sto sbagliando secondo te?

    Grazie. a presto
    Ultima modifica di marcellus71; 11-09-16 alle 12:20

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate la domanda,
    Dopo aver girovagato in Internet con informazioni e recensioni
    Sono giunto alla conclusione che questo TV box sia il migliore
    Come box multimediale (spero di non sbagliarmi in quanto
    Ero orientato ad una Apple TV 4)......
    Ora io ho un Raspberry pi2 con montato su Kodi e devo dire
    Che vedere la TV con le liste m3u non mi è piaciuto molto in quanto
    Fare zapping voleva dire attendere almeno 4-5 secondi a canale.
    Nelle prove su YouTube ho visto che gli altri Tvbox sono molto
    Veloci nello zapping.
    Mi chiedo dunque se questo wetek hub sia altrettanto veloce
    Nel girare i canali..... Grazie a chi mi risponderà

  7. #46
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellus71 Visualizza il messaggio
    Ciao Anthony, con il menù tutto a posto. sei stato chiarissimo. Con l'audio idem, solo che devo trovare un video con audio 5.1 per testare se l'audio lo processa bene.
    Ho preso la schedina MSD e ho installato Libre Elec secondo la tua guida. E' andato tutto bene. Solo che ho due problemi:
    1) Quando riavvio il box mi esce la scritta sotto il logo "Press power key to boot from internal nand", provo a schiacciare tutti i tasti del telecomando ma non succede niente e quindi mi entra sempre su Libre ELEC senza riuscire a rientrare in android. A qiale tasto si riferisce? Per rientrare in Android ho dovuto levare la scheda

    2) Ho testato Kodi su LibreELEC sistemando le impostazioni ma mi sono accorto che risulta essere azzoppato, nen senso che non mi da la possibilità di abilitare la TV, chiedendomi un add-on PVR che il realtà non posso mettere perchè andando nel menu sistema> impostazioni> addon>i miei addon non mi da nel menu PVR Client che normalmente c'è. Se vado poi nel menu TV per abilitarlo mi dice che non lo posso abilitare e mi esce la scritta " Nessun Addo-on PVR trovato " e poi " Ti serve un sintonizzatore, un software backend e un add-on per il beckend per poter usare il PVR. Come mai Kodi ha questa limitazione su Libre Elec, perchè per il resto è veramente ottimo.

    Dimenticavo la volta scorsa di chiederti una cosa (del box su Android) riguardo i download di Wetek media Player. Ho messo una penna Usb e ho cambiato nel menu dei path di download su Wetek media player mettendo la penna usb ossia " /storage/udisk0 " (è il path che mi da anche il file manager, ma continua a darmi errore nel download se nza neanche partire, mentre con il path originale, che però andava in memoria interna partiva senza problemi. In cosa sto sbagliando secondo te?

    Grazie. a presto
    1) Ciao, il tasto da premere è lo stesso con cui accendi il box, il tasto power. Quindi: accendi il box con il telecomando, appena appare la scritta "press power to boot from *" premi una volta il tasto che hai appena utilizzato per accendere il box.
    2)Per potere utilizzare la tv, devi necessariamente utilizzare un client pvr, essendo LibreELEC una distribuzione "più leggera possibile" non hanno incluso alcun cliente pvr. Si possono ovviamente installare andando su Impostazioni>addon> installa da repository> LibreELEC addon> Client PVR > e qui installi Quello di tuo interesse, poi puoi abilitare la tv.

    Per l'ultima domanda avrei bisogno di più informazioni, dopo magari provo a vedere anche sul mio hub. Con il file manager hai provato a creare una cartella e aggiungerla alla fine del path?

    Prego

    Quote Originariamente inviato da pisanina82 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda,
    Dopo aver girovagato in Internet con informazioni e recensioni
    Sono giunto alla conclusione che questo TV box sia il migliore
    Come box multimediale (spero di non sbagliarmi in quanto
    Ero orientato ad una Apple TV 4)......
    Ora io ho un Raspberry pi2 con montato su Kodi e devo dire
    Che vedere la TV con le liste m3u non mi è piaciuto molto in quanto
    Fare zapping voleva dire attendere almeno 4-5 secondi a canale.
    Nelle prove su YouTube ho visto che gli altri Tvbox sono molto
    Veloci nello zapping.
    Mi chiedo dunque se questo wetek hub sia altrettanto veloce
    Nel girare i canali..... Grazie a chi mi risponderà
    Ciao, purtroppo non utilizzo liste IPTV, ma sicuramente altri utenti in questo thread ne fanno uso, spero uno di loro possa risponderti.
    Se utilizzi il raspberry con OpenELEC/LibreELEC ti posso confermare che in linea generale è decisamente superiore l'hub, nello specifico del cambio canale invece, non mi pronuncio.
    Prego

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    1) Ciao, il tasto da premere è lo stesso con cui accendi il box, il tasto power. Quindi: accendi il box con il telecomando, appena appare la scritta "press power to boot from *" premi una volta il tasto che hai appena utilizzato per accendere il box.
    2)Per potere utilizzare la tv, devi necessariamente utilizzare un client pvr, essendo LibreELEC una distribuzione "più leggera possibile" non hanno incluso alcun cliente pvr. Si possono ovviamente installare andando su Impostazioni>addon> installa da repository> LibreELEC addon>

    Per l'ultima domanda avrei bisogno di più informazioni, dopo magari provo a vedere anche sul mio hub. Con il file manager hai provato a creare una cartella e aggiungerla alla fine del path?

    Prego
    Si ho provato anche quella soluzione. Praticamente ho provato :
    1) il path per andare direttamente sulla penna. " /storage/udisk0
    2) con file manager ho creato una cartella download e quindi il path che ho messo era:
    " /storage/udisk0/download

    Risultato identico con errore del download in entrambi i casi, che non parte perchè evidentemente non gli piace il path

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma quale è la differenza tra wetek hub e wetek play 2?
    Per €20,00 non conviene comprare il wetek play 2?
    Grazie a chi mi risponderà
    Ultima modifica di pisanina82; 11-09-16 alle 19:02

  10. #49
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pisanina82 Visualizza il messaggio
    Scusate ma quale è la differenza tra wetek hub e wetek play 2?
    Per €20,00 non conviene comprare il wetek play 2?
    Grazie a chi mi risponderà
    Ciao! Dunque sono due ottimi dispositivi: il play 2, rispetto all'Hub ha 1 GB in più di RAM,ovvero 2,uscita ottica per l'audio,ma soprattutto il play due ha un doppio tuner, a scelta tra Dvb-T2 dvb -s2 può essere quindi utilizzato come "decoder" per la tv o digitale terrestre o satellitare, con possibilità di registrare, mettere in pausa etc. L'hub dalla sua ha la compattezza, veramente piccolissimo, il che lo rende adattato a essere collegato dietro la tv (con prolunga per il sensore IR così da poter utilizzare il telecomando anche se nascosto) tutto il resto è uguale. Se non hai problemi di "spazio" e di spendere 20 euro in più ti consiglio il play 2 altrimenti se non ti intessa uso decoder ma "solo per vedere film/streaming" prendi l'hub .
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie gentilissimo.....
    Che bello posso anche registrare (wow era la cosa che mi è sempre mancata del decoder Sky ).....
    Saresti così gentile da dirmi che tipo di DVB devo ordinare?
    Posso registrare anche sul mio NAS?
    Mi confermi che i canali IPTV Non si possono registrare ....
    Scusami sono un fiume in piena

Pagina 5 di 26 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy