nono con destro intendevo la freccia destra (->), con il mouse puoi selezionare e cliccare qualcosa visibile a schermo ma ci son troppe cose che necessitano di un bottone fisico per essere visualizzabili
Visualizzazione stampabile
nono con destro intendevo la freccia destra (->), con il mouse puoi selezionare e cliccare qualcosa visibile a schermo ma ci son troppe cose che necessitano di un bottone fisico per essere visualizzabili
Ciao,
anch'io appena preso il wetek pla2.
Tutto bene fino a quando l'ho spento...
Riaccendendolo la data ora di sistema si resetta a 01/01/2015.
Il parametro "aggiornamento automatico data ora" è attivo.
Le ho provate tutte. Ad ogni reboot la data si resetta.
Qualche suggerimento?
Sapete se c'è una batteria tampone eventualmente da cambiare (anche se è nuovo ...)
Grazie per il supporto
Ciao, nessuno di tutti questi box, (tranne alcuni tipo Raspberry O Odroid e altri due forse ai quali puoi aggiungerci il modulo ) hanno il modulo RTC che serve appunto a mantenere l'ora senza alimentazione: l'ora, se sei connesso dovrebbe regolarsi automaticamente poco dopo l'avvio del box :)
Esatto, devi essere connesso. Amlogic aveva un RTC interno senza batteria tampone che manteneva l'ora a meno che non staccavi la presa della corrente, sinceramente non so perchè l'abbiano rimosso, questo preclude anche il risveglio del dispositivo per, ad esempio, registrazioni schedulate...
grazie per le risposte.
ho fatto varie prove.
sono connesso via ethernet e navigo senza problemi.
se lascio anche per molto tempo il wetek acceso e collegato tutto bene.
appena lo spengo e riaccendo la data torna a 01/01/2015.
non riesco veramente a capire
cosa potrei provare?
@gcgc77
Quando parli di spegnere intendi togliere alimentazione alla ciabatta che alimenta anche il Wetek?
perchè se lo spegni da telcomando (non è uno spegnimento totale ma uno standby) non dovrebbe perdere l'ora.
intendo spegnimento dal telecomando.
il cavo di alimentazione rimane attaccato.
Devi dargli un attimo di tempo, la data viene aggiornata via NTP (non è che il router filtra qualcosa)?
il tempo credo di averglielo data a suff.
al momento è almeno da 10 minuti che è acceso e la data non si è aggiornata.
adesso provo a vedere sul router ...
cosa potrei controllare sul router?
credo di aver trovato il problema sul router (per qualche motivo la data è 01/01/1970).
Provo a cambiare il server NTP.
grazie mille!
il server utilizzato è il canonico pool.ntp.org, intendevo che il router non filtri per qualche ragione le richieste ntp