Originariamente inviato da
ChristianTroy
Magari la TV ha un tuner leggermente più sensibile e riesce a scansionarlo, strano però perchè nel mio htpc ho un tuner davvero ottimo (DVBSky T9580) ma in questi giorni Fine Living mi salta mentre col tuner del Play 2 ho segnale stabile.
Una cosa che potresti fare è collegarti con due sessioni via telnet all'ip del Play 2, nella prima sessione digitare
codice:
logwrapper cat /proc/kmsg
e nella seconda
codice:
logcat -c
logcat -v time | tee /sdcard/logcat.txt
poco prima di iniziare la scansione manuale della frequenza così si vede anche il kernel cosa riporta, se si sintonizza, ecc.
Una volta scansionata la frequenza puoi premere "ctrl+c" in entrambe le sessioni, collegarti via ftp all'ip del Play 2 e recuperare il file logcat.txt da /sdcard ed incollarne il contenuto tipo su pastebin.com o postare il log su mega.
Enigma 2 è un firmware Linux based, online si trovano parecchie liste canali con già i bouquet pronti ed ordinati, per noi italiani sono famose quelle di Vhannibal, il problema con il digitale terrestre è che basta spostarsi di qualche km per prendere il segnale da un altro mux e quindi una lista già pronta (a meno che non sia fatta da uno della tua stessa città, o esportata da un dreambox che ad esempio hai in casa), sono inutili