[Box TV] Wetek Play 2 - S905H - 2GB - 8GB Flash
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
il fatto che non trovi alcun canale non è incoraggiante perchè può significare che il MUX non viene sintonizzato, magari il segnale non è sufficiente? Se trovava altri canali ma non tipo rai 2 e rai 3 era diverso.
Hai mai problemi di segnale su quel mux? Tipo che col mal tempo o di sera d'estate i canali scubettano?
edit: una cosa interessante sarebbe vedere se trovi una lista enigma 2 della tua zona, importarla, e vedere cosa rileva come segnale/qualità su quella frequenza
Ma ora mi hai dato un'idea ed aprirò un ticket per avere una specie di sat finder per controllare il segnale sui vari mux / transponder
Ti confermo che non trova alcun canale.
Si i canali RAI sono soggetti a scubettamentoconnil maltempo (mi hanno detto che dipende dal mio cavo che non e tipo artigianale ) Ma oggi si vedevano i canali.....
Grazie per il ticket (credo sia importante)
Per la lista enigma2 dovresti spiegarmi non ho proprio idea di cosa sia [emoji51]
[Box TV] WeTek Play 2 (AMLogic S905-H - 2gb Ram - 8gb Flash)
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
Magari la TV ha un tuner leggermente più sensibile e riesce a scansionarlo, strano però perchè nel mio htpc ho un tuner davvero ottimo (DVBSky T9580) ma in questi giorni Fine Living mi salta mentre col tuner del Play 2 ho segnale stabile.
Una cosa che potresti fare è collegarti con due sessioni via telnet all'ip del Play 2, nella prima sessione digitare
codice:
logwrapper cat /proc/kmsg
e nella seconda
codice:
logcat -c
logcat -v time | tee /sdcard/logcat.txt
poco prima di iniziare la scansione manuale della frequenza così si vede anche il kernel cosa riporta, se si sintonizza, ecc.
Una volta scansionata la frequenza puoi premere "ctrl+c" in entrambe le sessioni, collegarti via ftp all'ip del Play 2 e recuperare il file logcat.txt da /sdcard ed incollarne il contenuto tipo su pastebin.com o postare il log su mega.
Enigma 2 è un firmware Linux based, online si trovano parecchie liste canali con già i bouquet pronti ed ordinati, per noi italiani sono famose quelle di Vhannibal, il problema con il digitale terrestre è che basta spostarsi di qualche km per prendere il segnale da un altro mux e quindi una lista già pronta (a meno che non sia fatta da uno della tua stessa città, o esportata da un dreambox che ad esempio hai in casa), sono inutili
Christian quello che mi chiedi è un po' complicato...... fa nulla non userò la TV su
Questo wetek oppure aspetterò il tuo ticket.
Volevo chiederti due cose però:
a) ti risulta che AirPlay non è compatibile con IOS? Stasera ho provato a collegarmi dal mio iPhone Ma dice impossibile collegarsi.....
b) attraverso wetek player ho messo delle liste M3u ed ogni tanto la visione del canale si blocca oppure improvvisamente va via velocemente; Alcuni canali Rai ad esempio appena si caricano partono spediti (tipo velocità doppia) per poi ristabilirsi dopo pochi secondi .....ho la fibra di Telecom in casa, è normale tutto ciò ?