CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 58 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 578
Discussione:

[Thread Ufficiale] [WIKO] Bloom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    due problemi. forse sbaglio qualcosa...
    1) chiamate impostate dal telefono "chiedi sempre" e alcuni contatti invece con sim predefinita impostata, quando li chiamo cmq ho sempre la domanda con chi voglio chiamare,
    a meno che non imposti una sim per tutte le chiamate e quei contatti in cui avevo impostato quella sim non mi presentano la domanda...ma non ne capisco il senso..se voglio chiamare tizio con la sim a e lo imposto..perchè non parte la chiamata subito?
    2)sms o whatsapp , ricevo un sms da un contatto, voglio chiamarlo, clicco la cornetta e anzichè partire la chiamata subito mi trovo in una schermata con tastiera in cui ho l'opzione aggiungi ai contatti, e solo dopo aver ripremuto la cornetta parte la chiamata...

    avete ovviato in qualche modo??

  2.  
  3. #492
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Wiko Bloom

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    preso qualche giorno fa , preferito al Rainbow per via delle dimensioni più contenute e maneggevoli e per il prezzo di soli 67 euro purtroppo disponibile solo di colore viola (era nelle offerte "usato"garantito di Amazon Warehouse e nella confezione riportava la dicitura "grade B" ma per me è come nuovo o forse è semplicemente stato riparato)

    Le prime impressioni sono buone: non posso parlare molto delle app originali perchè l'ho subito rootato e tolto il misero launcher di default, i vari google+, gmail, chrome, maps , hangout, tastiera google, meteo e player musicale inutili etc etc e messo la mia configurazione con Apex Launcher, K9-Mail, waze, powertoggles, poweramp, CPU tuner .. l'unica cosa che ho lasciato è la tastiera Touchpal perchè è discretamente veloce ed ha un buon dizionario

    Per ora mi trovo bene, è veloce, i punti deboli e i pregi che ho riscontrato (valutati in una scala da 1 a 5 ) :

    +++++ Prezzo superconveniente per un 4.7" dual sim quad core

    +++ Maneggevolezza e dimensioni : a mio avviso cellulari più grandi sono scomodi da usare e portarsi dietro

    +++ Qualità costruttiva del telefono

    +++++ Sistema operativo Kitkat 4.4.2 & RAM (dopo root e rimozione app inutili)

    +++ Display (ampio e con buona resa cromatica, sensibilità nella media, si trova anche di meglio ma questo è indubbiamente buono)

    ++ Possibilità di utilizzare, oltre alla microSD interna, anche una penna USB collegandola alla porta microUSB (tramite adattatore)

    -- Reparto audio: Altoparlante integrato di qualità appena sufficiente (per musica e vivavoce). Mi è capitato di riscontrare aumenti e abbassamenti di volume indipendenti dalla mia volontà mentre ascoltavo musica - non ho ancora chiaro se è un problema hardware o del software usato (Poweramp). Con le cuffie nessun problema.

    - Fotocamera: discreta per uso "foto da mandare su whatsapp o mettere su fb" ma non sostitutiva di una vera macchina fotografica. Se volete fare foto perfette da stampare orientatevi su altri modelli.

    ------ Pulsanti home-back-menu sul display che si retroilluminano solo dopo il primo tocco "alla cieca" (e che quindi spesso va a vuoto) e per i quali non è possibile impostare un timeout a piacere via software [SPERO CHE SIA CORREGGIBILE TRAMITE AGGIORNAMENTO]
    Ultima modifica di uiau; 15-04-15 alle 12:50

  4. #493
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per la questione della suoneria a mio avviso bassissima anche al max possiamo fare qualcosa?

  5. #494
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Wiko Bloom

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisma79 Visualizza il messaggio
    per la questione della suoneria a mio avviso bassissima anche al max possiamo fare qualcosa?
    Bassa quando il cellulare è appoggiato intendi? perchè l'altoparlante posteriore viene soffocato dalle superfici quindi ci vuole una cover che lasci un pò di spessore

  6. #495
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si ma anche senza cover la trovo bassa...anche se messa al max...se lo lascio in un'altra stanza devo essere sicura che sia appoggiato con il display in basso altrimenti non lo sento...

  7. #496
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Wiko Bloom

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisma79 Visualizza il messaggio
    si ma anche senza cover la trovo bassa...anche se messa al max...se lo lascio in un'altra stanza devo essere sicura che sia appoggiato con il display in basso altrimenti non lo sento...
    Allora: senza cover e appoggiato sul lato altoparlante il suono risulta molto ridotto e non ci puoi fare niente

    Invece con la cover giusta, ad esempio questa che trovi su Amazon:

    51Fn4WrkDAL.jpg


    si viene a creare uno spessore di almeno 5mm tra altoparlante e piano di appoggio (la cover che ti ho linkato è ovviamente forata in corrispendenza dell'altoparlante) , per cui il suono esce tranquillamente

  8. #497
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo io ho una cover in silicone che non aiuta...

    Quote Originariamente inviato da uiau Visualizza il messaggio
    Allora: senza cover e appoggiato sul lato altoparlante il suono risulta molto ridotto e non ci puoi fare niente

    Invece con la cover giusta, ad esempio questa che trovi su Amazon:

    51Fn4WrkDAL.jpg


    si viene a creare uno spessore di almeno 5mm tra altoparlante e piano di appoggio (la cover che ti ho linkato è ovviamente forata in corrispendenza dell'altoparlante) , per cui il suono esce tranquillamente

  9. #498
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Wiko Bloom

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisma79 Visualizza il messaggio
    Purtroppo io ho una cover in silicone che non aiuta...
    Allora, forse ho trovato una soluzione

    Dal playstore scarica ed installa Mobile Uncle Tool : è un programma per serve per modificare i parametri interni dei telefoni con processore Mediatek , come il bloom

    Poi vai su Engineer Mode (MTK) e spostati sulla linguetta Hardware Testing

    Poi vai su Audio - Normal Mode . Type: Sip , Level 0 , ed aumenta Value a 140 o 150

    Dovrebbe aumentare il volume della suoneria .. io lho provato e mi pare funzionare. Sto provando anche gli altri valori.

    Ovviamente non mi prendo responsabilità se t scoppia il telefono!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato uiau per il post:

    sisma79 (20-04-15)

  11. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto provando ora ora...


    Quote Originariamente inviato da uiau Visualizza il messaggio
    Allora, forse ho trovato una soluzione

    Dal playstore scarica ed installa Mobile Uncle Tool : è un programma per serve per modificare i parametri interni dei telefoni con processore Mediatek , come il bloom

    Poi vai su Engineer Mode (MTK) e spostati sulla linguetta Hardware Testing

    Poi vai su Audio - Normal Mode . Type: Sip , Level 0 , ed aumenta Value a 140 o 150

    Dovrebbe aumentare il volume della suoneria .. io lho provato e mi pare funzionare. Sto provando anche gli altri valori.

    Ovviamente non mi prendo responsabilità se t scoppia il telefono!

  12. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A 140 pare dare grandi risultati! Grazieeee
    Senti per i problemi che ho scritto invece sopra puoi aiutarmi? SIM chiamante etc?

Pagina 50 di 58 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy