Più che tante problematiche son le solite 4 o 5 chieste un milione di volte anche se le risposte sono 3 pagine indietro.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragazzi da stamattina, ora ho il 35% di batteria avendo rimesso lollipop....se avevo MM sicuramente dopo il lavoro, le 17,dovevo metterlo un po' sottocarica
Buonanotte ragazzi
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Io con LP ho il 40℅ e giá 4 ore di schermo
Ho davvero bisogno del vostro aiuto perché non ho proprio idea di che accidente sta succedendo.
Carico il cellulare SEMPRE da spento, e fino a non molto tempo fa per una ricarica completa della batteria ci metteva attorno le tre ore.
Da un due o tre ricariche a questa parte ci mette QUATTRO ORE, e questo con un caricabatterie da 2A e cavo nuovo, comprati proprio per vedere se erano i vecchi caricabatterie e cavi ad avere problemi.
Caricato per prova per un po da acceso e usando la app Ampere, sembra che il massimo che arrivi a caricare, anche col caricabatterie da 2A, è 860mAh.
Potete darmi un parere su che cavolo possa essere successo, che la ricarica della batteria si sia allungata così tanto (del 33% in più) praticamente da un momento all'altro?
Da acceso o spento, i tempi non sembrano cambiare, sempre attorno le quattro ore (calcolate, da acceso).
Per favore, non ignorate questo messaggio, che sto diventando calvo a forza di strapparmi i capelli dalla testa per capirci qualcosa.
Usare un carica batterie più potente sconsiglio per il fatto che la batteria potrebbe rovinarsi.
Non star li a provare ecc.....porta il telefono in negozio spiegando il problema magari con tanto di foglio riportato il problema o più, e gli dici che vuoi il telefono perfettamente funzionante e non così,l'ho hai pagato, bene,allora il telefono deve essere ok.
Inviato dal mio LG-K420 usando Androidiani App
Usa un cavo corto
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
@Brenson
Un caricabatterie piu' potente non danneggia affatto il telefono. Il caricabatterie ha un dato di targa, e cioe' la corrente massima erogabile (1A, 2A) ma la corrente che effettivamente circola, la decide il telefono. Quindi se il telefono ti richiede 860ma, continuera' a richiedere tale livello di corrente sia che metti un caricabatterie che eroga un massimo di 1A, sia che ne metti uno che eroga un massimo di 2A.
Io non ho mai ottenuto più di 800 e rotti dai caricabatterie Samsung, mentre con altri Ampere segna fino a 1150. Oltre, comunque, non va.
Personalmente per evitare il problema del crollo della batteria, carico con un lg da 850ah, con cavo lungo e, in più, programmo spegnimento ed accensione notturni (da settimane, mai perso una sveglia con LP 41).
Così facendo perde forse 1 o 2 punti nel primo quarto d'ora, poi la resa della batteria è fenomenale.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ragazzi sono incazzato... Non è possibile che non si riesca più a connettere il fever al PC per problemi software del wiko. E non stanno facendo nulla.
non credo.. è evidente che c'è un bug in MM, dato che sulle opzioni sviluppatore non si riesce a modificare il selettore da usb solo carica a MTP. oltretutto non capisco come mai ora dopo un hard reset non carica più la batteria da acceso. se non riesco a portarlo nuovamente a lollipop per quel che mi riguarda è un telefono da cestinare.
sapete se è possibile installare qualche rom stock o no, senza passare per la connessione diretta al pc usb? solo tramite SD si riesce a far qualcosa? grazie a chiunque mi aiuti.
Già provato. Era un cavo flat bianco che usciva assieme alla power bank Xiaomi da 16000mAh e che ha dimostrato in passato di saper caricare il tablet (un asus MemoPad HD7) a 2A dalla powerbank stessa... prova ad indovinare l'esito...
Badate, non mi sto lamentando della batteria. Mai come ultimamente tiene botta in modo impeccabile. Con poco utilizzo del telefono posso anche fare 5 giorni (e non sto scherzando) tra una ricarica e l'altra. Ovviamente "poco utilizzo" significa niente giochi.
Fatto sta che una volta caricava a più o meno 1A, da qui le tre ore, adesso invece ha preso [cattivo] esempio dalle ferrovie dello stato e se la prende comoda.
Quello che mi piacerebbe sapere è se esiste un modo per farlo ritornare alle vecchie 1Ah e tre ore di carica. Non me ne frega niente di farlo caricare a 2A, a me basterebbe la vecchia ricarica a 1A.
Qualcuno di voi sa la risposta a questo busillis?
@mikx
Per favore quando posti includi i dettagli.
Di quale problama stai parlando? Connessione in MTP?
Se il problema è quello MTP Wiko (come gli altrio produttori di cellualri) non centra nulla.
E' un bug di Windows 10. E' c'è l'indicazione su come sistemarlo.
il problema è che dopo aver aggiornato a MM il telefono non si connette più al pc ne si ricarica da acceso.
non ho win 10, ma win7. ho provato altri 3 pc diversi tra i quali anche uno con XP e uno con win10.
il problema è appunto che non viene assolutamente visto da qualsiasi pc.
il bug l'ho trovato attivando il menu sviluppatore, nella sezione reti, ci dovrebbe essere la possibilità di passare da usb in sola carica, a usb per MTP ecc... bene in questo menù le scelte non funzionano. è evidentemente un bug. il pc non centra, non avrebbe senso fosse il pc, infatti i problemi di connessione li ho avuti subito dopo aver aggiornato a MM. infatti prima con lollipop ho collegato il telefono al pc per trasferire le foto, successivamente all'aggiornamento non è stato più possibile. quando collego il cavetto al pc, nel pc non succede assolutamente nulla, da gestione dispositivi non esce nulla, come non avessi collegato nulla.
Attiva la visualizzazione dei dispositivi nascosti e verifica che non ci sia nessuna periferica con il punto esclamativo.
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
Provate questo driver
Provate questo driver
https://mega.nz/#!pBNiWQaI
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
ops! Scusateeeee è da poco che uso mega pardon
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Ecco
https://mega.nz/#!UE90BJ6Y!ABYnG59En...mJg_YS1r8yfJfg
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
@djicesound2
In mega fai click col pulsante destro sul file che vuoi inviare , vai su aggiorna link , fai click , nella finestra che si apre fai click su "link con chiave" copia il link ed incollalo sul post...
EDIT
Ora è perfetto...:)
Premendo link con chiave non potevate aprirlo, ho cliccato link completo e siete riusciti. Va beh non voglio creare casini con l'argomento fuori luogo connesso a questa sezione. PS sto usando lapp di mega dal cell perché sono al pub
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
@djicesound2
I driver USB preloader Wiko si possono estrarre dal file exe Wiko per l'aggiornamento (vedi thread sui trucci per i firmware Wiko).
La procedura del file exe li installa automaticamnte.
L'unica avvertentenza è di avviare Windows8/8.1/10 premendo F7 all'avvio per far partire il sistema con i driver non firmati.
Piccolo OT.
Se nel Fever tolgo la mia sim e ne metto un altra WhatsApp continuerà a funziona col numero vecchio fin quando non cambio account?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Yes. Io ho cambiato la sim dati per connettermi ad internet e whatsapp funziona con il vecchio numero
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
ragzzi buonasera!
alla fine una pellicola in vetro specifica e perfetta per questo telefono l'avete trovata??
io no purtroppo...e ho il telefono senza alcuna protezione e ci perdo la testa a stare attento anche a come lo metto in tasca!
Infine, ho ancora LOllipop, consigliate di passare a MM? quali vantaggi. nel caso?
Con lo stesso cavo, stesso PC, stesso telefono. Oggi dopo 2mesi che non si voleva collegare al PC ha deciso di funzionare. Questo per dire quanto stabile sia android 6 sul fever. Ho quindi spento subito il telefono è fatto il downgrade a v39. Ora però mi trovo con continue richieste di aggiornamento a v41... Si possono disattivare permanentemente.?..Da app/tutte il tasto disattiva notifiche su aggiornamento sistema non è cliccabile.come potrei fare?
Se n'è parlato spesso e non c'è soluzione senza il root. Ad ogni accensione il messaggio ricompare.
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
Qualcuno mi può dire gentilmente come fare il root e come far sparire la notifica di aggiornamento ad ogni accensione? Ho l'ultima versione di Lollipop e vorrei far sparire la notifica di aggiornamento a marshmallow..
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
@Daniel229
Leggi sempre per favore i primi post del thread.
Rimando al thread modding con recovery TWRP, e installazione SuperSU e busybox.
Buongiorno a tutti! Dopo l aggiornamento ad Android m il mio wiko fever mi ha dato problemi di batteria assurdi stanotte l ho provato a caricare da spento ed ora il telefono non si accende proprio più cosa posso fare?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Il problema è come faccio a tornare a lollipop se il telefono non vuole proprio accendersi?
credo che non comprerò più wiko. ad agosto con lollipop tutto perfetto, aggiorno ad android 6 e ho avuto 2 mesi nei quali nulla funzionava, la batteria non si caricava più da acceso, il pc non lo riconosceva. Poi ieri magicamente il pc l'ha riconosciuto e ho riportato il wiko a lollipop... questa notte da acceso non si è caricato sebbene l'indicatore di carica ci fosse. non so più cosa pensare. ora ho gli stessi problemi che avevo con android 6 anche con lollipop.
a questo punto non pretendo molto. solo che si carichi da acceso.
puoi ben dirlo.... ma il problema della ricarica è noto e risolto? no perchè è assurdo. ora non ricarica più nemmeno da spento. il cestino della spazzatura è sempre più prossimo. questo wiko non mi è durato nemmneo 1 anno. il samsung che avevo prima era un s2 del 2011...
Beh è pur sempre in garanzia
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
Il mio Fever funziona benissimo
ma anch'io non mi lamento troppo con MM se non che a parità di app e di utilizzo ho la metà dell'autonomia di LL