ciao potresti inviare anche a me un mp? aspetto anche io che sia disponibile, grazie mille :) :) :)
Visualizzazione stampabile
Avete provato asphalt8?lagga da paura...e il soc potente?mah..:smoke:
Si avevo letto di questo tuo problema ma a me non si è presentato, comunque lo scarico e ti faccio sapere anche se mi pare di averlo provato e che funzionasse senza problemi.
Lo hai provato per caso senza i risparmi energetici? In ogni caso lo scarico e ti dico
Ragazzi, non vi fidate più di tanto delle recensioni. Leggete quanto segue:
Io ho un "Huawei G Play Mini" (per il momento, aspetto solo che risolvono con nuovi aggiornamenti alcuni bug del Wiko Fever prima di acquistarlo). Dunque, ho visto due video recensioni sul G Play Mini, dove sulla prima video recensione un famoso gioco molto potente di automobili laggava parecchio oltre a metterci molto al suo avvio. Invece sulla seconda video recensione lo stesso gioco ha messo molto meno al suo avvio, e sopratutto non laggava più. Infatti ho provato quel gioco (se non erro Real Racing) e sul G Play Mini si avvia subito e gira senza lag (poi disinstallato perché io non uso giochi e non gioco).
Quindi, non dico che la colpa è di chi fa le recensioni (ci manca altro) dico solo che, alcuni Device subito dopo usciti sul mercato potrebbero avere dei problemi, di conseguenza occorre subito fare un "wipe/data factory reset" (ripristino dati di fabbrica).
E voi, avete fatto un bel wipe/data factory reset subito dopo aver comprato il vostro bel Wiko Fever??? E non dimenticate che, il wipe/data factory reset va fatto anche dopo un aggiornamento software/firmware, alcune volte non basta nemmeno un solo wipe/data factory reset ma, occorre farne due di seguito di wipe/data factory reset, come successo a me per ricuperare lo spazio della memoria interna diminuito dopo l'aggiornamento a Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1.1, ma con un doppio wipe/data factory reset ho recuperato buona parte della memoria interna.
Ciao.
e come si fa un wipe/data factory reset al fever?
Io preferisco fare il "wipe/data factory reset" direttamente da "recovery" ma, sul vostro Wiko Fever non so quali tasti hardware bisogna premere per entrare da "recovery" e fare il "wipe/data factory reset". Comunque, il "wipe/data factory reset" equivale al "ripristino dati di fabbrica" che si può avviare da: "Menu>Impostazioni>Backup e ripristino=Ripristino dati di fabbrica". Ti consiglio di farne due di seguito di ripristino dati di fabbrica, fai il primo ripristino dati di fabbrica e successivamente al riavvio del Device senza riconfigurare nulla entra nelle impostazioni e rifai il secondo ripristino dati di fabbrica. Fatto, ora puoi riconfigurare il tuo Device e reinstallare tutte le app.
Esatto, devi installare da capo quelle scaricate sul Play Store. Invece, quelle preinstallate nella Rom dopo il ripristino dati di fabbrica non vengono eliminate, non solo, ci sono alcune app preinstallate che si possono addirittura disinstallare ma, dopo ogni ripristino dati di fabbrica queste app rivengono "reinstallate" automaticamente perché anche se disinstallate esiste un apk nella Rom che le reinstalla automaticamente dopo ogni ripristino dati di fabbrica.
Ti consiglio prima di fare i ripristini di effettuare il backup delle cose più importanti come: contatti, calendario, e se durante il ripristino decidi di formattare la "SD/memoria interna", esegui un backup di foto e video ecc se ovviamente la "SD/memoria interna" è impostata come "predefinita". Mentre se come predefinita è impostata la "SD/esterna", puoi fare a meno di formattare la "SD/memoria interna".
asphalt 8 a dettagli medi funziona bene!
Certo che se lagga con 3gb di ram e un octacore..
E ho visto un test con asphalt 8 su moto g 2015 1gb a risoluzione alta e gira discretamente
Per curiosità ho provato Asphalt 8 e Real Racing sul mio Huawei G Play Mini con su Lollipop 5.1.1 avendo l'Huawei G Play Mini lo stesso SoC: HiSilicon Kirin 620 Octa-Core 64 bit e la stessa GPU Mali-450 del P8 Lite. Effettivamente con questo Octa-Core /GPU e con soli 2GB di Ram questi giochi girano bene.
Ora bisogna vedere se il problema dei giochi con il vostro Wiko Fever sta nell'hardware oppure nel software non ancora ottimizzato a dovere, magari lo sarà con i prossimi aggiornamenti, incrociate le dita.
Comunque, rispondo all'utente che qualche post più su ha scritto che, gli Octa-Core è solo Marketing. Hai pienamente ragione, e ti riporto cosa dice Qualcomm:
Qualcomm ha ammesso di aver realizzato chip Octa-Core (Snapdragon 810, ad esempio) e che ne realizzerà altri economici in futuro perché “costretta” a farlo dal mercato, a causa della diffusa, errata convinzione che maggior numero di core e corrisponda necessariamente a prestazioni migliori.
L'intero articolo si trova sul Web.
Cominciano a venire a galla i 199 euro che costa questo fevef:frustate:giochi pesanti che laggano,telefono che riscalda sotto sforzo (il mio)quasi quasi facci il recesso se ancora in tempo...mah..
Per i giochi provate a disattivare il risparmio energetico on standby dalle impostazioni della batteria
Secondo me fate uso di sostanze :-)
Lagga e scalda?
Lo sto distruggendo da circa un mese, i giochi vanno benissimo e asphalt e RR volano!
SEcondo me avete entrambi i risparmi energetici attivati.
Disattivateli!!!
Anche secondo me. Il mio vola
Nelle impostazioni della batteria. In alto a destra
devo disabilitare power saving?se è così ho fatto e la scritta nevada quando scende in asphalt8 scende a scatti.Altra cosa non riesco a comandare in blutoot la soundbar yamaha tramite app scaricata dal play store,cosa che con l'asus zenfone2 laser che avevo riuscivo.booh..
Scusate ma io sto leggendo una mare di bestialità... Addirittura chi sostiene che un Samsung j5 giri meglio... Ma per piacere su. Il mio gira perfettamente, nettamente meglio del' a5 che ho a casa, fino ad ora non ha mai scaldato, nemmeno dopo 1 ora di gta san Andreas oppure 2 ore di 4g.
Sia gta che rr3 sul mio girano con i massimi dettagli, quindi è probabile che asphalt 8 non sia pienamente compatibile con il processore mediatek, tutto qua!
[QUOTE=carlo125;7313883 quindi è probabile che asphalt 8 non sia pienamente compatibile con il processore mediatek, tutto qua![/QUOTE]Sicuramente allora è così:-X
Non è che se il tuo va bene allora devono andare bene tutti eh [emoji6] e comunque ho detto che nell'utilizzo generale il j5 è meglio perché lo penso, si il fever ha un bello schermo, 3gb di ram ma poi? Sulla carta sarà anche un signor terminale ma non c'è niente di che da aspettarsi, com'è ovvio che sia vista la fascia di prezzo
Un giocattolino perché siamo nel 2016, ha le specifiche di un s3 neo che è ancora in commercio dopo non so quanti anni e che è stato un top di gamma, ha una batteria che ti devi impegnare per farla scaricare entro sera poi non sono qui a parlare dei giochi perché sinceramente li reputo abbastanza inutili su uno smartphone e sicuramente da quel lato il fever è migliore però nel quotidiano il j5 è meglio, ma è un MIO parere quindi non mi devo giustificare
Beh anche il gioco vuole la sua parte hahaha.. Almeno che non si è troppo in la con gli anni, ogni tanto fa piacere giocare. Ergo, uno smartphone attualmente deve poter fornire un esperienza utente anche in questo aspetto.. Anche senza eccellere. Oggigiorno non è accettabile uno smartphone dai 180-200 in su che abbia pecche importanti in qualsivoglia comparto. Dato l hardware, l'Ottimizzazione software è il comandamento numero uno. Da esso dipende gran parte della esperienza utente.
Quindi sui nuovi usciti, nella fascia media, che mostrano qualche lacuna, bisogna capire quanto si può migliorare lato software..
Fever in primis.
Con tutto il rispetto, ma il j5 già solo per 1.5gb di ram, non è nemmeno lontanamente paragonabile.. Come detto ho un a5(2gb di ram) e già annaspa sotto stress. E comunque può anche darsi che ti sei beccato un terminale difettoso.. Perché ripeto il mio non ha mai scaldato, e ultimamente, causa trasloco, lo uso solo in 4g..
Eh si perché i problemi sui terminali si incontrano quando non riesci a installare un gioco.. Ma per favore
Per l'utente che dice che anche il gioco vuole la sua parte hai pienamente ragione, qualche gioco per passare il tempo lo uso anche io, quello che intendo è che giocare ad asphalt o real racing su un terminale da 5 pollici non è il massimo, per giocare uso il tablet e mi trovo molto meglio, poi è inutile attaccare su un forum uno che esprime una propria opinione, sono rimasto un po deluso dal fever, e mi sembra di capire non solo io.
Ovvio che tutto è soggettivo ma che vantaggi avrei a difendere il fever?
Dico solamente che i problemi che dà a te a ma non li dà. Ho provato real racing per un bel po' e vola!
Tutto qui.
Stiamo dicendo la stessa cosa [emoji16] [emoji16] che a qualcuno può dare un problema mentre a un altro magari no, a me personalmente non scalda ma ci sono giorni che i consumi della batteria impazziscono e la cosa mi da non poco fastidio, la fotocamera poi la trovo abbastanza indecente per il poco che la uso, ma come ho già detto su terminali da 200€ c'è poco da aspettarsi
Volevo prendere il wiko fever per mia moglie... le serve un dual sim (la seconda per lavoro)... niente giochi e molta sostanza... le metterei subito google now launcher (so che nova è più flessibile ma ormai si è abituata così e si sa difficile far cambiare idea...) e le varie app di google come principali calendar, messanger (per sms), etc... cmq al di là di questo che ne dite? è uno dei pochi ad avere le 2sim + microsd... gli altri tutti o due sim o una sim+microsd... e la microsd è irrinunciabile ad oggi... tra l'altro costa poco o meglio una cifra onesta per cui sarei propenso... che ne dite? grazie...
p.s. lo prenderei bianco e su amazon