Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superazo
Cavolo allora sfiorerei l'ora e mezza di schermo attivo... Aiuto...:-\
Quote:
fuxasy
Addirittura... Non ci credo. Sarà un altro motivo per non fare l'upgrade [emoji4]
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
Quote:
gabricco
io sono passato a MM, il cell è migliorato in tutto tranne che nell'autonomia, dove è palesemente peggiorato ( a parità di app installate)
Ciao a tutti,
ed anche se con ritardo buone feste!!! Mi rendo conto che ogni terminale fa storia a se, tuttavia io ho acquistato il Fever appena uscì l'aggiornamento ad MM e l'ho aggiornato subito, senza averlo mai usato con LP. Terminato l'aggiornamento ho effettuato il reset e poi ho aggiornato nuovamente alla versione 31 di MM con nuovo reset (ho cmq aggiornato tramite il tool Wiko che in realtà dovrebbe "formattare" il telefonino...). Non posso fare confronti con LP quindi, ma vi assicuro che ha un'autonomia di circa 48 ore con circa 5 ore di schermo, un paio di ore di chiamate ed almeno un'ora come navgatore GPS (Maps), uso 2 SIM H3G di cui una sempre in 4G/3G e dati attivi (e quindi consuma di più), è fluidissimo e fa foto più che accettabili (sicuramente migliori dello Zenfone 2 di mia moglie che cmq ha delle buone recensioni in giro anche per quanto concerne la fotocamera...). Non metto le schermate per non appesantire il thread, ma se serve posso farlo tranquillamente... Non posso dire che con LP avrei avuto dei peggioramenti lato autonomia/performance/fotocamera ma posso affermare con certezza che sono su MM versione 31 (l'ultima) e non sento alcuna esigenza di provare LP (l'unica cosa secondo me migliorabile è lo sblocco con doppio tap, che però è solo "troppo" sensibile sui tempi del doppio tocco).
Saluti,
M.
-
Quote:
MyAndroidDev
...ho acquistato il Fever appena uscì l'aggiornamento ad MM e l'ho aggiornato subito, senza averlo mai usato con LP.
M.
Era quello che avevo pensato di fare io!! Sono contento però che ti funziona tutto!
-
Quote:
superazo
Era quello che avevo pensato di fare io!! Sono contento però che ti funziona tutto!
Si, funziona tutto, tieni però presente che il doppio tocco per sbloccare lo schermo funziona solo se il tocco avviene con una certa tempistica (una volta trovati i tempi diventa semplice sbloccarlo sempre al primo colpo...).
Ciao,
M.
-
Quote:
MyAndroidDev
Si, funziona tutto, tieni però presente che il doppio tocco per sbloccare lo schermo funziona solo se il tocco avviene con una certa tempistica (una volta trovati i tempi diventa semplice sbloccarlo sempre al primo colpo...).
Ciao,
M.
il mio problema col doppio tap non è sbloccarlo quanto il fatto che si sblocca da solo e fa di tutto quando ce l'ho nella tasca dei pantaloni
-
Quote:
gabricco
il mio problema col doppio tap non è sbloccarlo quanto il fatto che si sblocca da solo e fa di tutto quando ce l'ho nella tasca dei pantaloni
Non ho mai avuto sblocchi automatici, anzi visto il fatto che il doppio tocco deve essere fatto in un certo modo lo escludo proprio... Non vorrei che dipenda da qualche problema al tasto di accensione/spegnimento. Aggiungo una cosa a quanto detto nei post precedenti: una volta configurato ho subito disinstallato le app News Republic e Zenly, usate dalla Smart Left Page di Wiko e che credo consumino parecchie risorse...
Ciao,
M.
-
Aggiornamento [34] Fever Marshmallow... Andate pure avanti voi ..
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Io lo proverei se non fosse che con la cm13 mi trovo benissimo
-
ho aggiornato, per ora tutto bene
-
Hanno risolto il problema della percentuale della batteria sballata?
-
-
Ciao! Io ho effettuato l'aggiornamento a MM due giorni fa e oltre al consumo elevato di batteria, non mi funziona più il blocco schermo a scorrimento! Qualcuno sa come risolvere?
Inoltre anche io ho avuto degli sbalzi della percentuale batteria. Ieri dal 50% al 21%!!
-
aggiornato anch'io...vediamo un pò come si comporta
-
Il mio Fever è arrivato già aggiornato a MM, e la batteria da carica al 100% in pochi minuti scende a 89%,e poi si stabilizza ,e l'altro bug che ho trovato è se disattivo la percentuale della batteria dalle impostazioni, l'icona in alto del simbolo della batteria si appiccica a quella Dell'ora, ed esteticamente non è bello, senza contare che nella tendina non compare la percentuale, come altri terminali che ho, allora mi tocca lasciarla arrivata.
P. S. Buone feste.
-
Quote:
wetito
Io lo proverei se non fosse che con la cm13 mi trovo benissimo
Come hai fatto ad installare la cm? Avevo letto in giro che non si poteva installare nulla su questo mediatek, al massimo sbloccare il bootloader
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
sgobbi00
Come hai fatto ad installare la cm? Avevo letto in giro che non si poteva installare nulla su questo mediatek, al massimo sbloccare il bootloader
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
@sgobbi00
Puoi installare tutto quello che vuoi.
Cerca in rete l'uso di flashtool oppure dai un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
-
Quote:
Stahl
Quote:
sgobbi00
Androidiani App
@
sgobbi00
Puoi installare tutto quello che vuoi.
Cerca in rete l'uso di flashtool oppure dai un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Grazie mille, allora non è vero che non esistono custom ROM per il Fever? Tranne la cm eventualmente
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Gente, mi è appena arrivata una notifica di aggiornamento di MM alla 34,di 146,32 mb, che faccio aggiorno??
-
Ho aggiornato questa mattina, è ancora presto per capire se il bug della percentuale sia sparito. Vedrò nei prossimi giorni, ma per ora ho notato questo:
-Task manager 2D, se non sbaglio simile ad Android 7
-Accensione più veloce e senza bug (a me dava "system non funziona" ad ogni accensione)
-Patch aggiornate ad ottobre
-
Quote:
sgobbi00
Grazie mille, allora non è vero che non esistono custom ROM per il Fever? Tranne la cm eventualmente
Androidiani App
Non è detto che se tu hai dei tool per poter operare sul fever ( es recovery TWRP , root etc.. ) debbano esistere delle custom rom ( esisteranno in quanto sviluppatori indipendenti le produrranno ).
-
confermo che non c'è più il problema del "processo system" che non risponde all'accensione.
Inoltre l'avvio delle applicazioni mi sembra più veloce di prima.
Purtroppo è rimasto il rumore simile a un piccolo "tic" alla chiusura della fotocamera, che a me dà fastidio.
-
Invece per il bug del blocco schermo a scorrimento non ci sono soluzioni? Avete notato se anche voi riscontrate questo problema?
-
Quote:
Pankettuozz
Invece per il bug del blocco schermo a scorrimento non ci sono soluzioni? Avete notato se anche voi riscontrate questo problema?
a me funziona bene
-
Quote:
lucioagr
a me funziona bene
Ho eseguito anche il nuovo aggiornamento v 34 stamattina, ma niente! Pensate che un hard reset possa risolvere?
-
Quote:
Kent572
Ho aggiornato questa mattina, è ancora presto per capire se il bug della percentuale sia sparito. Vedrò nei prossimi giorni, ma per ora ho notato questo:
-Task manager 2D, se non sbaglio simile ad Android 7
-Accensione più veloce e senza bug (a me dava "system non funziona" ad ogni accensione)
-Patch aggiornate ad ottobre
Confermo tutto ed aggiungo che hanno anche corretto il bug "grafico" del simbolo batteria nella barra notifiche (senza la visualizzazione della percentuale l'icona batteria era attaccata all'orologio, adesso è correttamente distanziata...).
Saluti,
M.
-
Qualcuno è così cortese da rispiegare cosa bisogna fare dopo questo aggiornamento per ottimizzare il telefono, spiegando passo passo e dicendo cosa si può perdere e come evitarlo, grazie, Stefano
-
Ok ma nel nuovo update (v34) c'è ancora quel fastidioso rumore alla chiusura della fotocamera?
-
Uniti post consecutivi
Quote:
dadeciaociao
Ok ma nel nuovo update (v34) c'è ancora quel fastidioso rumore alla chiusura della fotocamera?
quello non è un bug, altri terminali MTK anche più datati hanno lo stesso comportamento.
qualcuno mi sa che dire se con il nuovo update è stato risolto il problema del BT che con alcuni veicoli non attivava correttamente l'audio?
-
@double68
Uniti post consecutivi.
-
Nessun changelog ufficiale del nuovo aggiornamento? Il nuovo multitasking è proprio brutto
-
Quote:
NoGiusSky
Nessun changelog ufficiale del nuovo aggiornamento? Il nuovo multitasking è proprio brutto ��
Come sarebbe?
-
Quote:
tigermask777
Come sarebbe?
È solo visivamente parlando un passetto indietro. Sembrava molto più moderno prima. Inoltre in landscape le schede diventano molto piccole (allego screenshot).
https://imgur.com/gallery/MUzur
-
Quote:
sgobbi00
Androidiani App
c'è una solo versione della cm13, e miracolosamente funziona bene. io la preferisco alla stock
-
Mi pare, e sottolineo il mi pare, che la scarica della batteria, con la nuova rom, sia più regolare
Inviato dal mio QV1030 usando Androidiani App
-
Ragazzi, è una mia impressione o la grafica di whatsapp dopo l'aggiornamento ha molti glitch grafici? Tipo spazi vuoti e parole non sulla stessa riga.
-
Quote:
NoGiusSky
È solo visivamente parlando un passetto indietro. Sembrava molto più moderno prima. Inoltre in landscape le schede diventano molto piccole (allego screenshot).
https://imgur.com/gallery/MUzur
Concordo.
In ogni caso nessun problema riscontrato con il nuovo aggiornamento
-
Rimane cmq il problema della batteria...Mi sa che non lo risolveranno più :smoke:
-
Provata per curiosità. Rimesso subito la cm13
-
Quote:
WikoFever75
Rimane cmq il problema della batteria...Mi sa che non lo risolveranno più :smoke:
io sto avendo una scarica molto equilibrata
https://s29.postimg.org/6x5k5yvhj/Sc...228_132632.pngurl immagine
-
Io ho aggiornato a scatola chiusa! notizie sul changelog? peccato perchè almeno gli huawei vengono elencati i cambiamenti
-
è presto per dirlo, ma se continua così, direi che ora questo telefono rasenta la perfezione (nel suo ambito, ovviamente):
ritrovare l'autonomia di LP con le migliorie di MM, speriamo, in bene
https://s23.postimg.org/ik83e1c1j/Sc...228_173914.png