Il tasto fisico con lettore di impronte non sarà sul fever...
Visualizzazione stampabile
Il tasto fisico con lettore di impronte non sarà sul fever...
Ciao a tutti, dopo una settimana di utilizzo posso fare la mia mini recensione sul FEVER.
Parto col dire che esteticamente per me è molto bello, leggero, sottile, elegante con la sua cornice oro e anche il display ha il suo fascino....probabilmente tanti altri smartphone hanno l'LCD oleofobico ma rispetto ai miei precedenti lo noto di più su questo che sembra quasi sempre senza impronte.
La fluorescenza c'è nonostante non sia la versione bianca, nel buio totale il contorno del telefono lo si vede vero è che non dura fino al mattino.
Dal punto di vista funzionale fin da subito è andato bene, quando si è trattato di personalizzare qualcosa sono comparsi i primi "problemini" che poi come scritto in precedenza li ho risolti (led di notifica e personalizzazione dei contatti in rubrica), tutto gira perfettamente anche se a volte qualche piccolo intoppo lo da (ma per la sua fascia ci sta, me lo dava anche il mio ex LG G che ai tempi era un top di gamma) quello che funziona meno bene (almeno sul mio device) è lo sblocco intelligente....il doppio tap va e non va, così come la torcia che in qualche caso mi si è accesa senza aver disegnato la O (ho disabilitato la funzione).
WiFi perfetto....in casa mia ho sempre impostato i DNS (sia su tablet, smartTV e smartphone precedenti) qui non ce n'è stato bisogno...mah :laughing: per quanto riguarda il Bluetooth almeno per il braccialetto lo ha subito riconosciuto e sincronizzato. Batteria (già sapevo leggendo qui) all'inizio così così ma dopo le prime ricariche è migliorata sempre più...con poco utilizzo arrivi alla giornata e mezza abbondante .... se no una giornata con utilizzo stressante la copri.
Fotocamera discreta....è vero non è il massimo ma non è nemmeno da cestinare...ce ne sono ben di peggio!! :noword:
Insomma più che soddisfatto del FEVER e lo consiglio a tutti quelli che non vogliono spendere molto (onestamente avevo anche un buono da 25euro quindi l'ho pagato 175 :D )
Ho già letto del FEVER presentato al MWC, ho visto le immagini e mi sembra esteticamente più brutto....sembra un Samsung....a pelle preferisco questa versione.
L'unica cosa che non capisco del Fever è il logo wiko in alto a sinistra, asimmetrico rispetto ad altoparlante fotocamera e sensori vari. Nel nuovo fever il logo è stato spostato sulla parte inferiore, centralmente sotto lo schermo, e mi piace ancora meno.
In ogni caso spero vendano singolarmente le back cover presentate ieri, anche se Wiko Italia sostiene che saranno disponibili solo con il Fever special edition. Confermato al 100% l'aggiornamento a MM, anche perché il fever SE uscirà con la 6.0 di sistema...
Scusate ragazzi/e,non riesco a trovare il post dove veniva spigato come settare per non fare laggare lo scroolling nella galleria,mi aiutate?.
Grazie
Invece credo che ci è andata meglio di tutti quanti. Il Fever nuovo avrà di più 32 giga di memoria e costerà 55 euro in più..... con 55 euro si comprano microSD a volontà :laughing:
Il resto tutto immutato.... L'uFeel ha il lettore impronte, ma ha un quad-core (quindi meno prestazioni nei giochi) e schermo HD e non fullHD. E non sappiamo com'è la batteria.
Quindi, lettore di impronte a parte, il Fever rimane la punta di diamante della Wiko
Ma scusate, parlate come se il fever special edition sostituisse l'attuale ... a me risulta che affiancherà! Le 55 € in più non sono da attribuire solo alla memoria , ma anche a materiali più "nobili". Io, l'ho capita cosi.
Io ho il Fever da 8 gg, ma ti posso dire (avendo cambiato non pochi terminali Android) che per la cifra richiesta il terminale è a dir poco notevole! A parte il lato HW di livello molto al di sopra della fascia di prezzo, mi ha stupito in positivo anche l'ottimizzazione SW: la mui è fluidissima e ottimizzata a dovere (cosa assolutamente non scontata nel mondo Android ...). L'unica cosa in cui non eccelle, in effetti, è la fotocamera ( anche se , per me, è meno peggio di quanto si dice) ma credo che possa migliorare con ulteriori aggiornamenti SW perché la "base tecnica" a bordo può (deve) fare di meglio.
Nella sua categoria è un best-buy. Vai tranquillo! ;)
ragazzi scusate.. avrei intenzione di passare da wind a 3.. ho trovato una promozione che mi attira. da quel che ricordo molti avevano problemi con questo operato.. ricordo solo con il 4g che non userei ..ce ne sono altri..? potreste rinfrescarmi la memoria..?
grazie :)