Ma io questa riduzione drastica dei tempi di ricarica con MM non l'ho mica notata. Piuttosto mi sembrano identici a Lollipop.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Il mio ricarica in due ore e mezza (sia acceso che spento), Con Lollipop tre ore da spento, da acceso forse di più.
Riverificato anche dopo aver effettuato il downgrade, nelle scorse settimane.
Dipende anche dal caricabatteria...
Il caricatore Wiko è da 1A (così è riportato sul suo adesivo).
La batteria è da 2900mAh.
Ricaricando da 0% ci vogliono circa 3 ore teoriche per arrivare a 100%.
Nella pratica i tempi si possono allungare leggermente, ma di sicuro non diminuire.
Il mio con lollipop (v41) impiega tra le 2 ore e mezza e le 3 ore per arrivare a 100%, partendo da 15% circa.
Il tempo mi sembra del tutto in linea con quello teorico e con le potenzialità del caricatore (1A).
Non ho provato marshmallow, ma una riduzione drastica del tempo di ricarica è impossibile.
Se il caricatore è da 1A, può erogare al massimo quell'amperaggio e non di più, il telefono e il software installato non fanno differenza.
Ciao![]()
Il mio, dopo aver effettuato il downgrade a Lollipop, dal 15% al 100% ci metteva nuovamente tre ore a ricaricarsi da spento. Con MM impiega due ore e mezza, con il medesimo caricabatterie, cioè quello originale. Autonomia pressoché uguale, forse qualcosina meglio MM.
Sarà strano il mio terminale, che vuoi che ti dica.
Forse 15% non vuol dire esattamente 15% e comunque significherebbe circa 450 mA residui, pertanto un caricatore da 1mA (che poi non è detto che non dia qualcosina in più) che debba caricare 2.5mAh può metterci 2 ore e mezza.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Sì come tempistiche ci possono stare
Per riduzione drastica avevo inteso qualcosa come 2 ore circa.
Come mai hai fatto il downgrade?
Chiedo perchè rimango indeciso se aggiornare o no a MM, ho appena preso il telefono e ormai ho installato tutte le app su LL v41.
Ciao!
Avevo fatto il downgrade sia per verificare se alcuni problemini presenti con MM sarebbero spariti nuovamente con Lollipop (uno su tutti il tic che si sente all'uscita dall'app della fotocamera, oppure l'indicatore impreciso) e più in generale per confrontare le diverse prestazioni, tipo autonomia, appunto tempi di ricarica, ecc, sia per vedere se installando MM in modo diverso (ad esempio resettando prima e dopo, formattando la scheda sd, installandolo via pc piuttosto che via OTA) sarebbe cambiato qualcosa.
I risultati sono: reinstallando Lollipop tutto torna esattamente come prima (buona notizia per chi non si adatta a MM e preferisce tornare alla vecchia versione), quindi non c'è nulla di irreversibile nell'effettuare l'aggiornamento e chi volesse provare non si deve preoccupare, ed è indifferente installare MM via OTA piuttosto che pc, con reset ai dati di fabbrica prima o dopo o entrambe le volte. Tutte le diverse opzioni che ho usato per installare Android 6 hanno portato al medesimo risultato: buono e decisamente usabile, ma ulteriormente migliorabile (da parte di Wiko) nei piccoli difetti che hanno riscontrato i vari utenti. Poi la gestione della scheda sd è un discorso a parte, che riguarda esclusivamente MM, e non potrà essere modificata attraverso ulteriori aggiornamenti.
Ultima modifica di qwerty79; 06-10-16 alle 11:39
4everfever (06-10-16),caramon77 (06-10-16),double68 (06-10-16),FSRider (06-10-16),uncletoma (06-10-16)
Ciao a tutti sopratutto a qwerty79 al quale volevo fare una domanda visto il suo messaggio azzeccato al caso mio.
Sono nuovo del forum ed anche io ho effettuato l'upgrade a MM, ma non sono pienamente soddisfatto e vorrei effettuare il downgrade a lollipop 5.1.
Potresti indicarmi la procedura dettagliata? Fa conto che parli con una persona che non sa come si fa!
PS: anche io ho riscontrato una riduzione significativa dei tempi di ricarica con MM (15-20%).
Ti ringrazio