Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AddictiveFantasy
io ho lo stesso problema con gmail quando sono sotto 4g con tim.. le mail arrivano quando vogliono loro!
Il 4G è impostato su modalità fissa, oppure quando non aggancia il 4G passa automaticamente al 3G/H+??? Altrimenti se impostato fisso su 4G si rischia quando non aggancia di rimanere senza connessione dati per diversi minuti prima di riagganciare la connessione dati in 4G.
Tra l'altro la sincronizzazione dell'App Gmail è particolare. Perché solo l'account principale del Device (quello che si utilizza anche per il Play Store ecc) viene sincronizzato tramite notifiche "GCM Push" istantanee. Mentre gli altri account sempre creati con l'App Gmail (siano essi Google, Libero, Outlook ecc) vengo sincronizzati in base alle nostre impostazioni ogni 15/30 minuti oppure ogni ora. Quindi controllare bene le impostazioni dell'App Gmail.
-
Quote:
madelyne
Io ho il wiko fever e sono in 3 con la All In light e la Superinternet a 10 euro.
Direi che non ci sono grossi problemi, a meno che stai in una zona non coperta, vai sereno.
grazie mille
-
Quote:
Malaya
@
dadeciaociao il problema delle notifiche che arrivano in ritardo a schermo spento, utilizzando il Wi-Fi, non è da attribuire al Wiko Fever, né tantomeno alle applicazioni. Ma è dovuto al fattore che quando si spegne lo schermo il sistema Android interrompe la connessione Wi-Fi per "risparmiare batteria". Per evitare che questo accada bisogna aprire il "menu di sistema" e poi "il menu del Wi-Fi", di seguito entrare nelle "impostazioni avanzate" del Wi-Fi, successivamente bisogna impostare su "Sempre" l'opzione dal nome "Mantieni attivo il Wi-Fi durante la sospensione". Fatto. In questo modo quando si spegne lo schermo il Wi-Fi resterà sempre connesso al nostro punto d'accesso, e le notifiche arriveranno sempre e puntuali.
Ciao! Purtroppo l'impostazione era già selezionata e il problema persiste....
-
Quote:
dadeciaociao
Ciao! Purtroppo l'impostazione era già selezionata e il problema persiste....
Vai nel menù Batteria e togli la spunta alla funzione "risparmio energetico intuitivo in stand-by": dovresti risolvere.
-
Quote:
Malaya
Il problema della fotocamera credo dipenda da un mal funzionamento SW riguardante l'autofocus in modalità automatica. Facendo le foto in modalità manuale (sopratutto selezionando la funzione notturna) vengono decisamente meglio, non a caso ...
Usare Snap camera da risultati migliori per quello: la si usa in manuale, esattamente come si può fare con l'app in dotazione.
Il problema si evince sui "punta e scatta". Se gli si da il tempo di mettere a fuoco (ci mette un pochino), fa foto discrete, ma nello scatto veloce non ci siamo. Credo che Wiko, volendo, possa risolvere con un aggiornamento ... staremo a vedere. ;)
-
Sono alla terza carica ed ho notato un calo anomalo... in pratica è sceso dal 15% allo 0% in poco meno di un minuto (comunque ho raggiunto 6h di schermo acceso).. è normale che faccia così all'inizio? Devo forse calibrare la batteria?
-
Ciao,
vi rifaccio la domanda che ho già fatto,sperando che questa volta qualcuno mi risponda!,gli aggiornamenti di sistema,una volta scaricati,li tiene in memoria anche dopo averli installati?,se è si;dove li mette?,si possono eliminare per non occupare inutilmente la memoria?.
Grazie
-
Quote:
remarco
Sono alla terza carica ed ho notato un calo anomalo... in pratica è sceso dal 15% allo 0% in poco meno di un minuto (comunque ho raggiunto 6h di schermo acceso).. è normale che faccia così all'inizio? Devo forse calibrare la batteria?
Anche a me lo faceva all inizio.. non ho fatto nulla semplicemente dopo 5/6 ricariche si è stabilizzato da solo.. unica cosa controlla di avere l utima versione del sistema la quale ha migliorato questa condizione..
erika1, mi dispiace ma non ne ho idea.. aspetta qualcuno più esperto di me :)
-
Quote:
MBra
Vai nel menù Batteria e togli la spunta alla funzione "risparmio energetico intuitivo in stand-by": dovresti risolvere.
L'impostazione era già disattivata...Non riesco proptio a capire cosa possa essere
-
Quote:
Malaya
Il 4G è impostato su modalità fissa, oppure quando non aggancia il 4G passa automaticamente al 3G/H+??? Altrimenti se impostato fisso su 4G si rischia quando non aggancia di rimanere senza connessione dati per diversi minuti prima di riagganciare la connessione dati in 4G.
Tra l'altro la sincronizzazione dell'App Gmail è particolare. Perché solo l'account principale del Device (quello che si utilizza anche per il Play Store ecc) viene sincronizzato tramite notifiche "GCM Push" istantanee. Mentre gli altri account sempre creati con l'App Gmail (siano essi Google, Libero, Outlook ecc) vengo sincronizzati in base alle nostre impostazioni ogni 15/30 minuti oppure ogni ora. Quindi controllare bene le impostazioni dell'App Gmail.
switcha automaticamente .. l'account è uno solo ed è anche quello del play store..