Ed è per questo che ti privi di gioielli come gli xiaomi![]()
Ed è per questo che ti privi di gioielli come gli xiaomi![]()
Su questo ti do ragione, però preferisco spendere qualcosa in più, ma toccare con mano prima di acquistare. Chissà, prima o poi ottimi Device come gli Xiaomi arriveranno nei negozi fisici come Wiko, Huawei etc.
Io separerei i discorsi:
Dire che il sistema non è ottimizzato, non mi trova affatto d'accordo perché MUI Android cosi fluide e, appunto, ottimizzate come quella del Fever, ne ho viste poche! Non lagga e non si impunta mai e tutto gira a meraviglia ( e non è solo merito del HW).
Altro discorso sono i bug. Quelli ci sono anche se non riesco a capire in che misura perché sento cose diverse e discordanti ... Per quanto riguarda il mio: Nessun problema con Bluetooth. Wi-fi solo la rete aziendale, tutte le altre ( e ne ho provate un bel po ... ) zero! Questo è un mistero che devo capire ... La ricarica non mi da problemi perché io lo carico di notte spegnendolo e lo riaccendo la mattina con carica 100% (grande durata batteria: arrivo a sera col 50% in scioltezza). Nessun problema con la SD. Fotocamera, a mio avviso, non brilla per un problema di auto focus "tarato male", quindi ( sempre a mio avviso) questo è un bug (non è la fotocamera in se ...).
Discorso prezzo: io l'ho comprato a Unieuro per 199, ma c'era la promozione che ti davano un buono acquisto di € 20 ogni 200 di spesa. Al che, ho aggiunto un pacchetto di gomme (vendono pure quelle) e, arrivando a 200, ho avuto indietro due buoni da 20 .. per cui è come se l'avessi pagato 160!
L'ho visto di recente al Gigante a 189. Insomma, si trova da 199 in giù e continuo a pensare che a questo prezzo non ha rivali! Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto, tant'è vero che l'ho preso anche alla mia compagna ...
Tornando al discorso bug, non dimentichiamoci che sono previsti aggiornamenti (sopratutto Marshmallow): confido in miglioramenti.![]()
Ultima modifica di MBra; 03-03-16 alle 09:23
Anche io non capisco: in effetti ci sono persone che lamentano bug, ma i miei (ne ho due: uno io e uno la mia compagna), non hanno nulla che non va! O almeno, nulla di grave ...poche cose come spiegavo nel precedente post ...
C'è da dire che ce l'ho da c.ca 3 settimane ... vedremo!![]()
potrebbe essere utile, per chi vuole conoscere pro e contro di questo device, raccogliere in prima pagina i supposti bug rilevati dagli utenti, previa conferma anche semplicemente verificando che lo stesso problema lo segnalano diverse persone. Per esempio è noto che diversi, ma non tutti, hanno il problema dell'autonomia se il dispositivo viene caricato da acceso, risolvibile con spegnerlo prima di staccarlo dalla corrente e accenderlo dopo. Messa a fuoco fotocamera. WiFi e BT che si disconnettono..... altro non ricordo. Seguo da un po' questo tread e adesso che mi è morto il mio zopo 980T comprerò questo wiko fever con un po' di apprensione visti i problemi segnalati qui e su FB, infatti lo comprerò in un negozio fisico per restituirlo appena ho qualche problema grave che, ovviamente, riscontrerò nei primi giorni dall'acquisto.
Powere by Xiamo Mi Lite 5G
Do anch'io un parere favorevole per il fever, acquistato il 20/12/16 a 186€ sconto soci Ipercoop, nessun bug particolare di cui mi sia accorto, ho fatto gli aggiornamenti ed è migliorata la durata della batteria, la fotocamera è migliorata seguendo il consiglio di Malaya (che ringrazio ancora) usando Snap camera, vedendo le varie lamentele di altri utenti mi ritengo fortunato e spero che risolviate.
Che problemi avete? I problemi riguardano quelli che si ritrovano i Fever con bug seri a tal punto da mandarli in garanzia oppure sono sul punto di farlo perché non trovano rimedio riguardo bug seri. Ma evidentemente non si leggono tutti i post.
Il software mal ottimizzato è riferito solamente ai bug, ovviamente, visto che è il software a provocare questi bug e non l'hardware.
Ora capisco che ci sono utenti che non riscontrano bug, oppure riscontrano qualche bug "sopportabile", ma come si fa a compare un Device dopo aver letto le decine e decine di lamentele che ci sono in questo Thread oppure sul Web in generale? Che riguardano wifi, batteria, mancate notifiche di WhatsApp ecc, gestione SD, e altri bug segnalati in più post.
Io non dico che tutti i Fever sono buggati (e meno male, come scritto più volte), dico solo che molti Fever hanno molti bug diversi più o meno gravi rispetto alla concorrenza. Infatti, da quando sono su Androidiani è il primo Thread di un Device dove leggo tutte queste lamentele riguardanti svariati bug.
AM77 (03-03-16)
Beh, io sono sul forum da un bel po e ho sempre visto 3d pieni di lamentele riguardo ai bug: ho avuto di tutto (anche perché cambio spesso) e ne ho lette di tutti i colori. In particolare ricordo LG G2 mini ... un disastro in quanto a bug! Ma anche Samsung, HTC, Nexus ... hai voglia! Ti dirò che uso anche Ios e ci sono pure li! Pensa un po ...
Detto questo, non dico che Fever non abbia bug, ma non mi pare sia cosi tragica come descrivi tu ... oppure io sono fortunato 2 volte (ne ho due ...) !!!
E poi è tendenzialmente vero che la gente è più propensa a scrivere per lamentare difetti piuttosto che tessere lodi: se il terminale va bene, non viene neanche in mente di scrivere, diversamente si diventa "leoni da tastiera" ... quindi le statistiche fatte sui forum vanno anche interpretate ...
Io mi ripeto, resto convinto che Fever è un terminale da consigliare e non il contrario. Imho.
Propongo un sondaggio a beneficio di chi legge e per correttezza di informazione : invito tutti i possessori di Fever (TUTTI) a indicare se hanno bug (in tal caso quali) e se no e , a prescindere, se lo consiglierebbero o meno. Vediamo se la cosa riesce ... e cosa ne esce ...
Io la mia l'ho già detta.