CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 139 di 585 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1381
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Comunque se si gira bene, si trovano anche gli xiaomi da provare nei punti vendita fisici.

  2.  
  3. #1382
    Androidiano L'avatar di AddictiveFantasy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Prova prima "CPU Spy" (scaricabile dal Play Store) per vedere la percentuale di Deep Sleep e l'uso della frequenza del processore, e poi per vedere quali app causano risvegli oppure impegnano la CPU, scarica dal Play Store "GSam Battery Monitor" semplice da utilizzare e non occorre root.

    Magari dopo posta qualche screenshot e vediamo insieme cosa non va.
    cpu spy già lo uso..e appunto ho notato che sta sempre a 1040mhz..

  4. #1383
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @AddictiveFantasy di solito le applicazioni in background tipo: Meteo, WhatsApp ecc, di cui non si tiene aperta l'interfaccia grafica nelle "applicazioni recenti" (multitasking), non tengono impegnato il processore a quella frequenza. A meno d'essere qualche applicazione in background che fa qualche "scansione", magari programmata tipo: Antivirus, applicazioni per eliminare la cache, oppure Task Manager tipo "Smart Booster" per liberare Ram ecc. In questo caso potrebbe impegnare il processore anche a schermo spento. Bisogna capire di quale applicazione si tratta, se di sistema oppure utente installata da te. Prova con come scritto nel mio precedente post, con "GSam Battery Monitor" e vedrai quale applicazione utilizza di più il processore.

  5. #1384
    Androidiano L'avatar di AddictiveFantasy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @AddictiveFantasy di solito le applicazioni in background tipo: Meteo, WhatsApp ecc, di cui non si tiene aperta l'interfaccia grafica nelle "applicazioni recenti" (multitasking), non tengono impegnato il processore a quella frequenza. A meno d'essere qualche applicazione in background che fa qualche "scansione", magari programmata tipo: Antivirus, applicazioni per eliminare la cache, oppure Task Manager tipo "Smart Booster" per liberare Ram ecc. In questo caso potrebbe impegnare il processore anche a schermo spento. Bisogna capire di quale applicazione si tratta, se di sistema oppure utente installata da te. Prova con come scritto nel mio precedente post, con "GSam Battery Monitor" e vedrai quale applicazione utilizza di più il processore.
    installato..domani vediamo..applicazioni antivirus, pulizia ecc non ne ho..

  6. #1385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Però è anche vero che un utente in questo Thread, per il problema delle notifiche e non solo, ha dovuto spedire il suo Wiko Fever in garanzia. Perché non c'è stato verso di risolvere il problema nemmeno con un ripristino dati di fabbrica.
    Quell'utente sono io :-)

    Intervengo anche perché il Fever mi è tornato ieri dall'assistenza: mentre aspettavo di firmare per ritirarlo, ho letto il foglio del rapporto "Descrizione riparazione: aggiornamento software".

    Ho detto subito all'inserviente che probabilmente ci rivedremo presto per rimandarlo nuovamente indietro, perché secondo me non hanno risolto un bel niente: avevo già eseguito io tutte le prove possibili, oltre a resettare totalmente da zero il telefono due volte, installando sempre gli ultimissimi aggiornamenti, oltre ad avere interpellato direttamente Wiko in chat spiegando i problemi. Il bello è che insieme al telefono ho allegato un foglio in cui riportavo quanto sopra, con screenshot e la trascrizione del colloquio con Wiko. O in assistenza l'hanno ignorato, o non l'hanno nemmeno guardato.

    Comunque a casa ho acceso il telefono, che è partito con la fase di prima installazione (lingua, account...). Sono arrivato alla fine, non ho toccato null'altro, ho solo installato Transparent Clock Weather, ho messo il widget in home... e ho lo stesso problema di prima (https://www.androidiani.com/forum/wi...ml#post7301832).

    La versione software installata dall'assistenza: "Wiko build version/ WIKO FEVER Version 30", che oh, è la stessa identica che ci avevo già messo io, vergine, prima di mandarlo in riparazione.

    Vabbé, appena avrò tempo proverò a capirci di più, appoggiandomi alle Guide di @Malaya; mal che vada tornerò su Facebook a lamentarmi con Wiko e a chiedere un intervento più risolutivo.

  7. #1386
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @Sleepers si lo so che sei tu 😊 quando ho scritto quel post non ricordavo il tuo nome utente.

    Mi dispiace che non hanno risolto, e come si suol dire, la miglior parola è quella che non esce, ovviamente riguardo all'assistenza fornita da Wiko.

    Per quanto riguarda il meteo, prova i seguenti che ti linko (i miei preferiti, abbastanza affidabili come previsioni meteo) giusto per vedere anche se cambia l'orario, così ti puoi rendere conto se è un problema del Fever oppure del precedente meteo utilizzato da te:

    - Weather & Clock Widget o meglio "Meteo & Clock Widget - Android" (affidabile nelle previsioni, ma soprattutto molto personalizzabile, con molti widget): https://play.google.com/store/apps/d...expert.weather

    - Meteo Italia XL PRO (meteo molto affidabile con la stazione meteorologica per ogni regione): https://play.google.com/store/apps/d...id.weather.app

    Riguardo alle notifiche, fai delle prove, e fammi sapere se ora le ricevi.

  8. #1387
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    finalmente ieri mi sono deciso e ho comprato il wiko fever, visto che il mio zopo mi ha definitivamente abbandonato.
    Una prima cosa: conoscete qualche app che a determinati orari sconnette e riconnette la connessione dati? Ho provato due app che usavo prima con kitkat (automateit e smart connect), ma non c'è la possibilità di controllare la connessione dati.
    Cmq, ieri sera è stato connesso alla mia wifi con display quasi sempre accesso per installare e configurare le mie app per circa due ore, e la batteria da circa il 60% è scesa al 30%, senza nessun problema di errori o disconnessioni dalla wifi. Fatta la ricarica a telefono acceso e programmato lo spegnimento poco prima che suonasse la sveglia e la riaccensione ad un orario dove sicuramente lo staccherò dall'alimentazione, per vedere se così riesco ad ottenere una buona autonomia senza avere i problemi di scarica veloce. Vi farò sapere e aspetto qualche riscontro su quanto sopra richiesto.
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  9. #1388
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @fuxasy ... purtroppo su Lollipop le App che disattivano/riattivano la connessione a schermo spento tipo Juice Defender, 2X Battery Italiano, oppure quella citata da te, non funzionano. Occorre il root per farle funzionare.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    fuxasy (04-03-16)

  11. #1389
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io non condivido molto l'analisi sul Wiko e sui suoi bug. Proprio in questi giorni un mio collega ha preso l'S6 un device che costa oggi il doppio e passa del Fever. Premi sull'ora e invece di aprire il set-up dell'ora apre il meteo, oggi aveva un video aperto e si è bloccato, la radio non è proprio prevista.
    Inoltre oltre che leggere i vari forum quando cercavo di avere commenti e giudizi sul Fever ho consultato anche Amazon...se andate in fondo trovate recensioni e indice di gradimento del prodotto....ad oggi su un totale di 146 persone che hanno acquistato il fever 129 hanno espresso un giudizio favorevole di 5 e 4 stelle...quindi non è affatto veritiero che la gente non sia soddisfatta del prodotto.
    E questo vale parecchio perchè su post di 139 pagine molte volte sono 20 o 30 utenti che scrivono del proprio problema....qui 129 persone differenti sono invece pienamente soddisfatte e su 146 giudizi in 5 hanno messo 1 stella soprattutto per la fotocamera... (infatti la media stella è di 4,4 su 5)
    Io ho avuto piccoli bug e li ho risolti...qualcosa accade ancora oggi...ma sono pienamente soddisfatto di questo smartphone soprattutto paragonato ai suoi pari fascia.
    Ultima modifica di WikoFever75; 04-03-16 alle 12:10

  12. Il seguente Utente ha ringraziato WikoFever75 per il post:

    smfp (04-03-16)

  13. #1390
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    come faccio a verificare se effettivamente ho l'ultima versione di Lollipop visto che sul sito wiko è disponibile la v.22??
    Non capisco dalle info del telefono quale versione ho installato io. in numero build, per esempio, c'è scritto ALPS.L1.MP3.V.2.21.
    se faccio una verifica mi dice sistema aggiornato. Ieri sera, appena acceso, mi ha scaricato un aggiornamento di 58Mb
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

Pagina 139 di 585 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy