Visualizzazione stampabile
-
Fin quando era in stand-by era anche un consumo normale, ma appena lo iniziavo ad utilizzare perdeva almeno 2-3% di batteria.. E non facevo nulla di che!
Adesso è ancora in assistenza e spero mi torni la settimana prossima.
Mentre in ricarica anche a voi è inutilizzabile?
-
Buongiorno a tutti. Eccomi qua dopo circa 10 da possessore del wiko fever a dare le mie impressioni, premettendo che per due anni e mezzo ho avuto uno Zopo 980T e che mia moglie ha un huawei g play mini con ancora kitkat. Il terminale è sottile e leggero e la cover posteriore ha un bel grip. Schermo bello luminoso dai colori gradevoli. Telefono molto reattivo fluido e senza lag (da subito ho installato nova launcher prime). GPS, pur se usato poco, con FIX velocissimo e preciso. Pochi suoni di sistema, ma ho importato quelli dello Zopo e quindi nessun problema. Nessun problema di ritardo di notifiche e nemmeno sullo stato di whatsapp. Autonomia per me soddisfacente pur se non sono riuscito mai a superare le 3 ore e 40 minuti di display accesso, ma questo dipende anche dalle App in background. Unico neo, per me, il fatto di doverlo spegnere prima di staccarlo dall'alimentatore perché lo carico la notte a telefono acceso. Magari lo sistemano con qualche aggiornamento. L'unica volta che ho provato a non spegnerlo, prima di staccarlo dall'alimentatore, ho notato che segnava il WiFi accesso, pur se io lo tengo spento, e non sono riuscito a capire da dove spegnerlo. Con il riavvio si è sistemato. Adesso cercherei un'app che mi spenga il cellulare 20 minuti prima che suoni la sveglia e che lo riaccenda 10 minuti dopo che ho spento la sveglia. Ho provato automateit pro ma non c'è una regola che fa al caso mio. Voi sapreste aiutarmi?
-
Forse ho trovato la soluzione per coloro che non riuscivano a usare il tool di wiko per ripristinare il telefono. Una volta spento e connesso al pc quando fate partire l'utility se non parte la fase di download e il telefono inizia a caricarsi tenete premuto il tasto di spegnimento del telefono ;)
-
Ragazzi ma per curiosità, qual'è la vostra temperatura media della cpu durante l'uso normale? intendo con 4g o wifi acceso e navigando, usando wapp o mail insomma. La mia si attesta sui 45° anche 47°, sento la zona fotocamera decisamente calda. Dimenticavo io uso l'app gratuita "CPU temp". Se qualcuno riesce a darmi qualche riscontro gli sarei grato. :)
-
Salve a tutti! Anche Io da ieri sono un possessore del Wiko Fever, volevo chiedervi come effettuare bene i cicli di ricarica? Dal 10/15%? A cellulare acceso o spento?Grazie dell'attenzione :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
elakos
Ragazzi ma per curiosità, qual'è la vostra temperatura media della cpu durante l'uso normale? intendo con 4g o wifi acceso e navigando, usando wapp o mail insomma. La mia si attesta sui 45° anche 47°, sento la zona fotocamera decisamente calda. Dimenticavo io uso l'app gratuita "CPU temp". Se qualcuno riesce a darmi qualche riscontro gli sarei grato. :)
In 4 giorni circa che uso gsam battery monitor, che controlla anche la temperatura non ho mai superato i 40 gradi. Però mi sa che quella è la temperatura della batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuxasy
In 4 giorni circa che uso gsam battery monitor, che controlla anche la temperatura non ho mai superato i 40 gradi. Però mi sa che quella è la temperatura della batteria.
Grazie per il feedback, però mi fai pensare...se hai 40° di batteria mi sa che non è buon segno, la mia sta sui 25 - 30°! comunque a bug siamo messi bene su questo terminale :D ho parlato oggi col centro assistenza, anche loro hanno constatato un surriscaldamento anomalo, quando mi tornerà posterò le mie impressioni.
-
Esatto, quella di "GSam Battery Monitor" è la temperatura della batteria. Per esempio, la batteria del mio G Play Mini (Octa-Core 64 bit con Lollipop) sta in questo momento a 32°, arriva anche a 37° alcune volte con uso intenso. Ovviamente dipende dalla temperatura esterna/interna all'aperto oppure dentro casa. In questo momento la temperatura del processore Octa-Core del mio G Play Mini sta a 37°. Ovviamente Device diversi, però giusto per un semplice confronto. Per verificare la temperatura del processore (anche della batteria), basta installare "CPU Spy Reloaded" dal Play Store. Tu @fuxasy avendo dentro casa un G Play Mini Octa-Core puoi fare un confronto, giusto per.
Comunque vero, come scritto più volte in altri miei post, in questo Thread, troppi Fever buggati. Bisogna essere davvero fortunati a capitare il Fever senza bug. Sperate almeno che, con futuri aggiornamenti, specialmente a Marshmallow, riescano a sistemare e risolvere tutti questi bug software.
-
Per la cronaca adesso gsam battery mi segna 29 gradi. @Malaya appena mia moglie mi concede il suo g play installo l'app che hai consigliato.
-
@fuxasy puoi installarla anche sul Wiko Fever, così ti fai un'idea confrontando subito anche con altri Fever.
In questo momento (dentro casa con 30° di temperatura interna, quindi abbastanza caldo) usando molto il G Play Mini con parecchie app aperte nel multitasking, la temperatura della batteria è salita a 36°, mentre del processore è salita a 40°, come si vede nei due seguenti screenshot di "CPU Spy Reloaded".