Visualizzazione stampabile
-
Scusa, ma in 5 minuti come hai fatto a seguire alla lettera quella guida? Hai installato SuperSU e fatto l'unroot?
Di solito si, dopo l'unroot permanente tutto torna nella norma, compreso gli OTA.
Però non avendo il Fever, soprattutto diffidando da KingRoot, non garantisco al 100%.
Altra cosa, fare l'unroot permanente con SuperSU, non significa che poi non si può più rootare di nuovo il Device. Se ti va, dopo che aggiorni via OTA, puoi rootare di nuovo il Device con KingRoot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Scusa, ma in 5 minuti come hai fatto a seguire alla lettera quella guida? Hai installato SuperSU e fatto l'unroot?
Si.
Perché?
Nella teoria sarò anche una innegabile pippa, ma moddo [i miei] cellulari dal tempo del Xperia X8 e ho una certa praticità.
Non ho ancora fatto l'unroot. Quello lo farò giusto un attimo prima di procedere con l'ennesimo e spero ultimo tentativo di aggiornamento via OTA, domani.
Quote:
Malaya
Di solito si, dopo l'unroot permanente tutto torna nella norma, compreso gli OTA.
Però non avendo il Fever, soprattutto diffidando da KingRoot, non garantisco al 100%.
Altra cosa, fare l'unroot permanente con SuperSU, non significa che poi non si può più rootare di nuovo il Device. Se ti va, dopo che aggiorni via OTA, puoi rootare di nuovo il Device con KingRoot.
Ok, proverò domani. Sono le 2 e 5 minuti del mattino e per scaricare i dati OTA anche con la mia connessione ci vuole quasi mezz'ora... e poi davvero, a quest'ora non mi ci voglio applicare.
Farovvi sapere domani, nel primo pomeriggio, come la cosa è andata.
-
Nulla, più che altro che 5 minuti ci vogliono solo per scaricare gli .apk e poi successivamente installarli, puoi seguire la procedura passo passo, riavvio del Device ecc ecc. Quindi 5 minuti mi sembrano un po' pochi. Ma se ci sei riuscito, meglio per te, basta che non esploda il telefono [emoji23] [emoji23] [emoji23].
P.S. Visto che per primo sono stato io a consigliarti l'unroot permanente con SuperSU, dovresti ringraziare anche me non solo gli altri: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7456198 [emoji23] [emoji23] [emoji23].
-
Quote:
Malaya
Nulla, più che altro che 5 minuti ci vogliono solo per scaricare gli .apk e poi successivamente installarli, puoi seguire la procedura passo passo, riavvio del Device ecc ecc. Quindi 5 minuti mi sembrano un po' pochi. Ma se ci sei riuscito, meglio per te, basta che non esploda il telefono [emoji23] [emoji23] [emoji23].
Nulla di esplosivo. Basta avere una buona connessione... anche se la mia ha oggi fatto le bizze e dalle 2340 fino alle 0050 non ho avuto linea... e una buona idea del flusso dei passi da compiere. :)
Quote:
Malaya
Ommadonnamia... volevo ringraziarti domani con calore se riusciva o con sarcasmo se invece non riusciva, ma se devi proprio fare la primadonna... :laughing: ...eccoti accontentato. ;)
Anche se davvero non ho mai capito cosa c'è di tanto piacevole in collezionare i thanks... io ripago sempre i favori. :tongue:
-
Niente da fare. Perma-unroot fatto e poi riprovato l'aggiornamento... niente. Da ancora errore.
Altri suggerimenti?
-
Quote:
Arrowbreaker
Ci sono riuscito utilizzando la procedura qui illustrata:
https://www.androidiani.com/forum/wi...n-supersu.html
Domanda alquanto seria. Detta procedura unroot permanente mi ridarà davvero l'update via OTA?
No, chiedo perché è una sacrosanta seccatura riuscire finalmente ad installare un root stabile con una SU atabile ed affidabile come SuperSU per poi doverci rinunciare solo per magari scaricare di nuovo 274.41Mb di OTA... che poi magari fallisce di nuovo. Sarebbe davvero da rosicare.
Posso stare sicuro che l'OTA funzionerà dopo il unroot permanente?
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io sul mio fever non riesco seguendo quella procedura, che dici mi daresti una mano? :D
-
Ma scusate, considerando il fatto che il Fever non ha supporto modding, ma perchè fare il root? Non vedo vantaggi, ma solo probabili problemi (come state dimostrando).
-
Quote:
Arrowbreaker
Niente da fare. Perma-unroot fatto e poi riprovato l'aggiornamento... niente. Da ancora errore.
Altri suggerimenti?
Riflasha la rom originale dal sito wiko....
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
febred
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io sul mio fever non riesco seguendo quella procedura, che dici mi daresti una mano? :D
Scusa, dov'è la difficoltà? Installa l'emulatore terminale, metti la cartella MRW nella SDcard, connettiti a internet, avvia il terminale, scrivi SU e dai invio per accesso SuperUser in terminale, scrivi la linea comando data permetti la disinstallazione del Kingroot, una volta che SuperSU è attivo non farne aggiornare i binari (e che è? Un treno?) ma vai nel Play Store, aggiorna direttamente la app E POI aggiornane i binari.
Quote:
mic85rm
Riflasha la rom originale dal sito wiko....
Ci ho pensato, ma ho necessità di fare backup e poi reinstallare detto backup di app e dati... cosa che senza root NON SI PUO' FARE.
Alla fine reinstallo la rom originale per fare l'OTA per rifare la root e se in qualche settimana c'è un'altra OTA... faccio l'arte dei pazzi.
-
Quote:
MBra
Ma scusate, considerando il fatto che il Fever non ha supporto modding, ma perchè fare il root? Non vedo vantaggi, ma solo probabili problemi (come state dimostrando).
Indicami ti prego una app che non necessiti root ma che faccia backup di altre app CON I DATI DI DETTA APP, e che poi li reinstalli su altro dispositivo e/o sistema altrettanto privo di root. Grazie.