Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonik82
Ciao a tutti! Ho il Fever da quasi due mesi e devo dire che sono soddisfatto. Ricezione ottima, fluidità del sistema buona, buon display, la batteria mi porta sempre fino a sera inoltrata quindi non sento il problema della ricarica lenta dato che viene ricaricato di notte. Però ho un unico problema , non so se è solo il mio, ma l'audio sia in capsula che dal viva voce oltre ad essere basso è anche di scarsa qualità. soprattutto se attivo il vivavoce, a volte, non riesco a capire bene le parole di chi parla. Voi avete questo problema?
Si: il microfono non è dei migliori, direi in linea con la fascia di prezzo. Ci sta ... ;)
Io trovo buono l'audio in capsula, mentre in viva voce (utilizzando il microfono sul retro) ha i suoi limiti.
-
Quote:
MBra
Si: il microfono non è dei migliori, direi in linea con la fascia di prezzo. Ci sta ... ;)
Io trovo buono l'audio in capsula, mentre in viva voce (utilizzando il microfono sul retro) ha i suoi limiti.
Grazie per la risposta. Volevo sostituirlo con un altro, però da quello che mi dici, è un problema comune quindi me lo tengo così
-
ciao ragazzi.....ho una domanda, ho letto spesso in giro ed anche su questo forum del problema dal lag delle tendina....qualcuno sa spiegarmi esattamente che problema è perché a me non è mai successo
-
Quote:
MBra
Scusate se torno sul discorso backup, ma siccome il Fever ha di serie un applicazione che lo fa, vorrei capire in cosa differisce da Huawei: nell'app "backup e ripristino" a stock, vedo che salva contatti, messaggi, foto, musica, segnalibro e app creando una cartella nella sd. Io non l'ho mai testata perché non ho mai fatto ripristino su questo cell. (non ne ho ancora avuto bisogno), quindi non so se qualcosa non funziona (non so se fa il backup anche dei dati delle app), ma vista cosi, non vedo il problema e/o cosa dovrebbe avere in meno di quella di Huawei (che non conosco) ... Qualcuno l'ha già usata? Funziona bene? Giusto per capire ...
L'app stock per i backup di MediaTek (quindi del Fever) "non" fa il backup dei dati/impostazioni delle applicazioni. Fa soltanto il backup degli .apk installati sul Device.
Mentre l'app di backup di Huawei è un app totalmente diversa, studiata dal software proprietario Huawei. Perché Huawei non è Android "puro stock", ma è farcito nonché arricchito dal software proprietario EMUI, tra l'altro ben ottimizzato. Come scritto nel mio terzultimo post, l'app dei backup Huawei fa il backup di dati/impostazioni di qualsiasi .apk (utente) installato sul Device, con tanto di crittografia e promemoria dei backup.
Non per essere di parte (sia chiaro), ma credo che nel 2016 tutti i Device dovrebbero offrire un'app di backup già preinstallata come fa Huawei, per fare il backup completo di .apk più dati/impostazioni. Così almeno quando si ripristina un backup, le applicazioni saranno già belle configurate come in precedenza, proprio come avviene con Titanium Backup per esempio, oppure come avviene con l'app backup di Huawei.
-
Quote:
leonik82
Quote:
MBra
Grazie per la risposta. Volevo sostituirlo con un altro, però da quello che mi dici, è un problema comune quindi me lo tengo così
Ciao, io ho risolto il volume installando l'applicazione engineer mode mtk che ti permette senza root di modificare alcuni aspetti come l'audio per i dispositivi mediatek. Io ho alzato il livello max vol a 140. Ciao
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Condivido sul discorso backup: dovrebbe essere una funzione di default
-
Quote:
fuxasy
nel momento in cui colleghi il cellulare al pc, sullo smartphone scorrendo dall'alto in basso per visualizzare le notifiche dovresti avere la possibilità di vedere la modalità di collegamento (solo carica) e se ci tappi sopra dovrai avere la possibilità di accedere al menù per cambiare la modalità
sulla velocità della rubrica io non ho problemi con circa 671 contatti, per l'altro discorso scommetto che hai una sim 3!!! se cerchi in giro su internet vedrai che è un problema tra la 3 e i processori mediatek, senza, sembra, nessuna soluzione. Io personalmente con wind e tim nessun problema
Ciao! Grazie per la risposta. Il problema legato al collegamento via USB l'ho risolto grazie al tuo intervento. Il problema della velocità della rubrica, sms etc. L'ho avuto fin dall'inizio. Ho una Sim Wind, prima avevo 3. A sto punto inizio a pensare che sia un problema del mio telefono. Sono andato nel centro in cui l'ho acquistato e mi hanno detto che dovranno mandare il telefono in assistenza, visto che gli sembra strano che sia cosi lento. A sto punto inizio a fare il backup e via.
-
Quote:
Luca1996O
Quindi non è possibile aggiornarlo avendo il root, se non hard resettando? :(
Cioè, è necessario obbligatoriamente scaricare 1,1GB di firmware, installarlo, dopo di che fare l'update, per ogni aggiornamento OTA?
Purtroppo è così.
-
Dopo l'ultimo aggiornando come si comporta la vostra batteria?
Io ho come la sensazione che la durata sia un pò diminuita, o forse sì deve solo assestare.
-
Quote:
double68
Dopo l'ultimo aggiornando come si comporta la vostra batteria?
Io ho come la sensazione che la durata sia un pò diminuita, o forse sì deve solo assestare.
Si anche a me.
Diminuisce più velocemente di prima fino al 75%, ma poi si assesta: ora ad esempio sono all'11% con 3h 32m di schermo