Qualcuno mi sa dire com'è la qualità audio e ricezione in chiamata? Non ha il secondo microfono per la riduzione dei rumori (cosa che ha il mio s2 del 2011!!!), che io trovo molto utile! Grazie
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi sa dire com'è la qualità audio e ricezione in chiamata? Non ha il secondo microfono per la riduzione dei rumori (cosa che ha il mio s2 del 2011!!!), che io trovo molto utile! Grazie
Ho una domanda io, stavolta.
Molte volte, diciamo due volte su tre, che avvio il Fever, prima di avviarsi il launcher appare a schermo una finestrella bianca che dice "ottimizzazione di applicazione x di y", dove x è l'applicazione in ottimizzazione e y è il totale di queste.
È normale per questo cellulare o devo preoccuparmi?
Io lo riavvio ogni giorno, o quasi, e non mi succede mai.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
È normale, ogni tanto lo fa anche il mio "G Play Mini", lo facevano anche altri vecchi Device Android. Tutto dura pochi secondi.
Questo succede perché deve "ricostruire" la "Dalvik Cache" di qualche applicazione magari aggiornata in precedenza tramite aggiornamenti automatici del Play Store, oppure "corrotta". Oppure l'aggiornamento di Google Play Services o Google Play Store che non va a buon fine (per aggiornare manualmente il Google Play Services e Google Play Store, si può seguire la mia guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506141).
Ovviamente, se lo fa sempre, oppure il tempo di durata "Ottimizzazione applicazioni" è di molti minuti perché deve ottimizzare molte applicazioni oppure tutte le applicazioni utente e di sistema installate sul Device, allora qualcosa non va. E bisogna procedere con un "ripristino dati di fabbrica", anche perché potrebbe anche trattasi di qualche applicazione poco raccomandabile che tenta di installare un'altra applicazione.
Su Device rooted, se si cancella la "Dalvik Cache" al successivo riavvio del Device, ci sarà un "Ottimizzazione applicazioni" che può durare diversi minuti, perché deve ottimizzare tutte le applicazioni utente e di sistema installate sul Device.
Non succede sempre, e non ci mette mai più di una dozzina di secondi. Mi sembra un po strano lo faccia perché prima dell'hard reset non lo faceva mai e in quanto ad app poco raccomandabile... a parte un mod di Highway Crash Derby che comunque stasera allo spegnimento ho disinstallato non ho niente.
Provato anche a vedere se Google Play Services e Google Play Store necessitano aggiornamento, ma entrambi sono l'ultima versione.
Boh. Terrò d'occhio la situazione.
Tra i vari smartphone al di sotto dei 200€ stavo pensando di prendere il Fever.
Meizu e Xiaomi sono interessanti ma non so se adatti a me in quanto poco smanettone da un po' di tempo. ZE550KL mi sembra leggermente buio e un po' pesante...tornando al Fever vorrei chiedere un paio di cose.
Com'è la qualità audio dell'altoparlante? Purtroppo ho avuto un Nexus che da quel punto di vista è stato a dir poco deficitario.
La batteria con doppia sim come va?
Ho letto già in giro della fotocamera, ma non mi importo più di tanto.
La qualità del l'altoparlante se intendi in chiamata è buona, si sente bene. Se invece intendi quello esterno per ascoltare musica ad es non è eccezionale. Per l'autonomia io ho 2 sim e facendo un utilizzo blando in media faccio poco più di 3 ore di schermo e una quindicina di ore di batteria.
Dunque se non sei uno smanettone o un giocatore seriale direi che il fever è un ottimo telefono, l'unico vero difetto, altoparlante esterno non eccezionale a parte, sono i lunghi tempi di ricarica: dalle 4 alle 5 ore. Però avrai come vantaggio una batteria che con uso blando ti permette di arrivare anche a tre giorni. Con schermo andiamo dalle 4:30 fino a picchi di 6.
Non capisco come riuscite ad avere questa autonomia da 4 ore e mezza alle 6 ore. Io dopo due mesi arrivo a 4 ore, in un'intera giornata. Se lo uso poco come display faccio due giorni.
Il mio uso è connessione dati in 3g sempre attiva, dual sim, WiFi e GPS disattivati. Facebook accedo al mio account quando mi serve, posta elettronica (3 account POP3 e uno exchange smart push), whatsapp e tapatalk.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk