ah io l'avessi saputo non lo avrei preso...ma ormai...
Visualizzazione stampabile
Capirai. Con l'atteggiamento trinariciuto già verso il semplice rooting, come minimo a quelli della Wiko verrebbe un'aneurisma se cominciassero pure ad uscire delle rom custom. Mi piace sempre meno la filosofia Wiko. Se non cambiano strada, mi sa che il Fever è stato l'ultimo per me.
Ho letto in giro il consiglio di cambiare app (non saprei suggerirti quale)
Le rom moddate non sono onere/carico di Wiko. E la cosa più difficile da gestire per i modder, a quanto pare, è il core Mediatek MT6753, non il Wiko in se
Ci sono diverse applicazioni sul play store per la fotocamera, cerca quella di Google, forse un po' migliora ma non aspettarti miracoli, se l'hardware è di basso livello non è che cambiando l'applicazione si hanno miracoli
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Una stranezza che ha il mio, della quale mi sono appena accorto è che se chiamo l'elenco delle app in memoria col tasto quadrato in alto mi appare la scritta "Aggiunta del widget non riuscita"...
Che widget?
Dal mio punto di vista non occorre necessariamente cambiare rom in un Device per migliorarlo. Credo che per migliorare il Wiko Fever basterebbe in primis il root, poi Xposed Framework e relativi moduli, i giusti moduli. Anche per la stessa autonomia che è già buona, per esempio basterebbe Greenify Donate" con il suo modulo, per poter ibernare app con notifiche "GCM Push" ma riceverle ugualmente, tipo: WhatsApp, Twitter, Facebook, Hangout, ecc, che girando in background consumano un bel po' a fine giornata. Sempre con Greenify ibernare app di sistema come: YouTube, Maps, Browser ecc, e successivamente dalle impostazioni di Greenify impedirne il riavvio da parte di altre applicazioni, a fine giornata ci sarà un guadagno sull'autonomia, oltre che un guadagno di ram (ma questo sul Fever non è un problema, visto i 3 GB).
Esistono anche dei moduli per cambiare l'intero tema del Device, per i temi basta dare uno sguardo su XDA. Moduli per la privacy, ampia personalizzazione con il modulo GravityBox. E davvero tanti moduli più o meno utili di qualsiasi genere.
Con il root, provare a disinstallare/congelare qualche app di sistema non utile. Cambiare file hosts, lavorare sulle "frequenze ecc" del processore con app tipo "No-frills CPU Control" (se il vostro kernel lo permette ovviamente). Tanto di ram il Fever ne ha da vendere, idem come potenza. Disattivare oppure disinstallare di sana pianta tutte le app Google che non utilizziamo (ultimamente preinstallate ce ne sono davvero troppe).
La "sincronizzazione" è importante resti sempre attiva anche per le notifiche "GCM Push" e tutti gli account creati da altre app come Email ecc, ma non necessariamente devono restare "attivi" tutti i servizi "Google" da sincronizzare. Esempio: si può disattivare la sincronizzazione di: contatti, calendario, Google Fit, dettagli persone, dati app, ecc ecc, lasciare il giusto necessari o meglio quelli che realmente utilizziamo.
Ovvio che una custom rom, un kernel, potrebbero risolvere il problema di carica della batteria che affligge il Fever, più altri problemi più o meno gravi riscontrati. Sono fiducioso che gran parte sarà sistemato su Marshmallow.
Non sono le ultime parole famose. Sono quelle che vengono SEMPRE pronunciate nelle settimane prime del lancio di una nuova versione.
SEMPRE.
Dalla versione 1.0.
Deja vu.
Sicuro, forse qualcosa verrà messa a posto... solo per scardinare qualche altra cosa da qualche altra parte, per tenenre il mercato in tensione, in attesa della soluzione finale... che non conviene a nessuno dei produttori.
In Omnia Saecula Saeculorum. Così come in ambito Android, così come in ambito PC.
PS
Il fatto della "Aggiunta del widget non riuscita" sembra essere [infatti] un altro dei vari bug di Lollipop. Un widget che Google ha distribuito per canali sconosciuti solo a qualcuno e che non si trova da nessuna parte. Ho girato un po sulla rete e non ne sono venuto a capo. Non sono il solo ad avere quel messaggio.
Concordo riguardo al mercato ecc, altrimenti niente Device di fascia media, a differenza di iPhone che esistono pochi modelli e non questa frammentazione che esiste su Android. L'iPhone (iOS) è poco personalizzabile si sa, ma quel poco o tanto che fa un iPhone, lo fa bene e senza tanti fronzoli. Su iPhone non esiste il problema delle 4 ore di ricarica oppure differenza tra caricarlo da acceso o spento, oppure tanti altri problemi che invece si verificano su molti Device Android di diversi brand/produttori.
Diciamo le cose come stanno, ultimamente Google pensa più alla grafica (e passatemi il termine alle minchiate tipo togliere su Lollipop la possibilità del "silenzioso" tramite tasto volume-) piuttosto che ottimizzare il software, oppure aggiungere nuove funzioni davvero utili. Ultimamente devono riuscire i brand/produttori nell'impresa di ottimizzare l'OS Android più aggiungere qualche funzione utile, invece di farlo Google. Come mai Lollipop su alcuni Device come Samsung (e non solo Samsung ovviamente, sia chiaro) fa penare con problemi ram anche su Galaxy S6? https://community.samsung.it/t5/Doma...AM/td-p/118330. Come mai Lollipop su Huawei (oppure su Meizu e Xiaomi) è quasi perfetto? Semplice, perché brand come Huawei hanno ottimizzato Lollipop con il suo software proprietario tipo EMUI.
Comunque, anche se io mi riferivo a Wiko e non a Google, che secondo me, deve ottimizzare Marshmallow per risolvere i problemi riscontrati sul Fever, visto che non c'è riuscita con gli ultimi aggiornamenti. Mi riferisco al problema carica acceso/spento, tempo di carica, diciamo risolvere le cose più importanti e non le piccole fesserie.
Riguardo al Widget, non ho capito cosa succede con Lollipop sul Wiko.