È possibile che siano i Google play services a causare il blocco del telefono sempre attivo? A qualcun altro è successo?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
È possibile che siano i Google play services a causare il blocco del telefono sempre attivo? A qualcun altro è successo?
Tutto è possibile da parte del "Google Play Services". Ultimamente il Google Play Services sta causando problemi anche sul mio Device (Huawei) con un consumo eccessivo di dati, nonché alta percentuale di consumo batteria. Basta leggere cosa sta "combinando" in quest'ultimi giorni il Google Play Services sul mio Device, nel seguente Thread (leggere tutto per farsi un'idea tanto sono solo tre post): https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7479631
Io non ho nessun processo Google play services che mi consuma batteria. Ho solo servizi Google che oggi mi ha consumato l'1% sul 40% di consumo della batteria.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Powere by Xiamo Mi Lite 5G
"Servizi Google" e "Google Play Services" sono la stessa identica cosa. Solo che, questo è un'altra minchiata (passatemi il termine) dell'OS Google, che cambia quando gli pare e piace tale voce, passando da: "Servizi Google a Google Play Services" nei grafici visualizzati. Spesso il cambio di voce da "Sevizi Google a Google Play Services" e viceversa, avviene ogni riavvio del Device.
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
Ieri di nuovo telefono sempre attivo...credo a causa dei Google play services. Qualcuno ho notato in problema simile? Credo che andrò di hard reset
Come ho già detto, io non ho questo problema. Ci sai dire ieri quanto display acceso hai fatto. Io ormai mi attesto sulle 4 ore, ma è una stima in quanto non arrivo mai a zero di batteria. Ieri sera, per esempio, con il 22%di batteria ho fatto poco più di 3 ore, ma per un paio di orette ero in una zona con segnale ballerino ed infatti in mattinata ho avuto un consumo maggiore rispetto al solito.
Guarda di solito sto anche io sulle 4 ore, ieri un po' meno per via di questo problema. Ma ho notato che quando mi resta sempre attivo consuma di più soprattutto in standby.
In generale l'autonomia rimane soddisfacente ma non capisco per quale motivo i Google play services (o qualcos'altro ma nn so cosa) mi debba tenere il tel attivo...proverò a fare hard reset dalle impostazioni
L'hai fatto dalle impostazioni? Hai fatto backup da qualche parte o solo quello di google?
Avevo il tuo stesso problema nel mio vecchio Zopo 980T, ma nell'ultimo periodo di vita, dopo che poi a causa di una caduta è morto definitivamente.