Email - impossibile stabilire la connessione al server
Buonasera a tutti,
mi sono iscritto a questo Forum per vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi con questo problema : il client email presente su Wiko Fever 4G.
Sicuramente non sarò l'unico ad avere questo problema e mi piacerebbe capire come (eventualmente) si possa risolvere questo problema.
Nella procedura guidata per la creazione di un nuovo account inserisco i dati tipo :
- nome utente : il mio username di Gmail
- passwd : la mia passwd di Gmail
- server : imap.gmail.com (lo propone già il client)
- porta 993 (proposto dal client- provate anche altre ma nulla da fare)
- sicurezza : SSL/TLS (proposto dal client - ed io voglio servizio imap)
- premo AVANTI e...mi esce quel maledetto msg : Impossibile completare - Impossibile stabilire la connessione al server
Ho cercato in Rete e sembrerebbe che l'unica soluzione sia quella di rootare il device e cambiare i DNS, ma vorrei evitare il root.
Ora, al di là del client Gmail (che non amo particolarmente) presente nella cartella insieme agli altri prodotti Google pre-installati, a me piacerebbe usare il client email del device...o almeno provarlo. Ho scaricato infatti applicazioni tipo K9, BlueMail, AquaMail e funzionano TUTTE....ma se nel device è presente un proprio client di posta, perchè non si riesce ad usare? Scusate ma provengo da BlackBerry e mi sembra una cosa assurda che non si riesca a configurare un client di posta...
Grazie per qualsiasi suggerimento mi darete e mi scuso fin d'ora nel caso abbia postato nella sezione errata.
ciao a tutti
Massimo