Fruscio audio con cavo/casse
Ho provato il mio Fever con diverse casse e con alcune si sente il fruscio menzionato, con altre no e il suono esce pulito.
Ho avuto una risposta da Wiko Italia su Facebook che ha risposto in sostanza:
"Tutti produttori di telefoni non assicurano assoluta compatibilità con i collegamenti esterni..." quindi per la Wiko il mio problema rientra nella norma.
Chiedo a tutti i possessori del Wiko Fever se hanno riscontrato questo fruscio alto in ascolto collegando lo smartphone via cavo con casse esterne.
Qualcuno si faccia vivo! Vorrei evitare di sostituirlo e mettermi l'anima in pace senza dannarmi pensando che il mio esemplare sia difettoso.
Alternativa valida: collegare le casse con adattatore audio bluetooth.
Grazie mille ;)
Primo messaggio:
Salve a tutti, mi pare di non avere trovato il mio problema nel Forum, quindi lo segnalo.
Non sono qui per chiedere pareri sul modello in oggetto, ma soltanto conoscere e capire la natura del problema.
Collegando lo smartphone alle casse, attraverso un cavetto audio, si sente un fastidiosissimo fruscio. Questo rumore di fondo si sente quando si avvia una qualsiasi app player musicale, a prescindere dal volume utilizzato (anche al minimo c'è fruscio). Tornando sul menu il fruscio scompare in assenza di segnale audio.
Ho smanettato parecchio sia nelle impostazioni del telefono (l'ho anche resettato e reimpostato con tutti gli aggiornamenti), sia cambiando cavo audio.
Con un Samsung Galaxy, stesso collegamento audio, non ho questo problema. L'audio in cuffia è perfetto.
Qualcuno che possiede il Wiko Fever può gentilmente darmi un riscontro? Ho letto su altri forum esempi identici... difetto di fabbrica o limite del telefono?
Questo problema mi sembra piuttosto anomalo e non credo debba essere un limite del modello. Ho scritto all'assistenza, aspetto ancora risposta.