Visualizzazione stampabile
-
Quello che vi scrivo sono cose per tutti i telefoni, e vanno bene ovviamente anche per il Fever.
Una batteria va usata da batteria.
Quando porti il telefono a casa lo accendi, a meno che non sia già scarico, usalo e giusto le prime volte, quando sei al 20 % o poco meno lo ricarichi( la prima ricarica effettivamente da spento è meglio). Non caricarla al 100% e una sciocchezza che purtroppo ho già letto, guardate che mica vi escplode la batteria se la caricate come si deve, anzi, se la caricate meno vi durerà meno. Sciocchezza anche l'opposto che dicono certi commessi ai supermercati, di fare le prime ricariche di 12/20 ore... roba inutile. Quando è al 100 % basta, si stacca e si usa.
Dopo aver fatto alcune ricariche, lo si può usare anche fino al 15%, i telefoni con grossa batteria(o ottima ottimizzazione energetica) anche fino al 10%, infatti guardando l'ipotesi di durata nelle impostazioni in quei telefoni vengono segnate ancora 12/15 ore di autonomia.
Il gps per dire se è buono va provato con la funzione solo gps, provarlo con i dati attivati non è indicativo. Se poi un giorno siete in montagna e il segnale telefonico non prende, il gps siete ancora sicuri sia così valido? :laughing: Io sui telefoni lo testo sempre senza alcun aiuto.
Brenson, mi pare l'ho letto da te di aspettare alcuni secondi mentre si fa una foto, per la messa a fuoco, ed effettivamente facendo come con le macchinette fotografiche, premendo, tenendo premuto, mettendo a fuoco e poi sollevando il dito per scattare, le foto vengono meglio, si elimina quasi il rischio di foto mossa, non sapevo questa cosa, sulle app terze.
Ottimo consiglio.
-
L'originale a una messa a fuoco continua che diciamo sarebbe opportuno aspettare un 3 secondi prima dello scatto......si potrebbe anche premere in mezzo allo schermo levando la funzione scatto....così mette solo a fuoco....ma io dico.....Wiko leggi sta frase :)))
ma perchè non hai fatto che parti l autofocus (riquadro verde al centro) e subito dopo lo scatto?almeno così sarebbe stata una cosa sicuramente migliore evitando che la foto risulti sfocata :)
ma comunque sto piccolo problema l ho risolto con l app :) visto che ne ho provate tante ma questa e molto molto valida :)
-
Hai ragione, mi sono confuso, solo le app terze hanno questa funzione utile.
-
Kasil non hai sbagliato a scrivere....direi ok :)diciamo che l originale aspettando un 3 secondi vengono anche bene ma con l app la cosa e più sicura magari evitando di fare una foto e che venga leggermente sfocata....magari se si e in giro e si fotografa un qualcosa di importante.......ecco il perchè ci tengo che un telefono scatti delle foto carine che non posso avere sempre la reflex on board :))))
-
Unica accortezza sulla ricarica del Fever se effettuata da acceso è spegnerlo a carica completata prima di staccarlo dall'alimentatore. Aspettare che si raggiunga di nuovo il 100%, staccarlo e quindi riaccenderlo. Così facendo si ha una migliore autonomia, circa il 20%.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
ma questa non è la procedura per calibrare la batteria? più o meno assomiglia mi pare
-
Grazie a tutti per il consiglio su non utilizzare una pellicola!
Altra cosina che ho notato.....alcune volte whatsapp (a cui non ho cambiato i suoni di notifica) cambia per qualche minuto il suono di notifica stesso....per poi tornare al suo funzionamento normale senza che io faccia niente.....mai notato? :D
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Mai notato ..... più tosto io quando ricevo una messaggio su facebook non si accende il led..... soluzione?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brenson
ma questa non è la procedura per calibrare la batteria? più o meno assomiglia mi pare
È la normale procedura da seguire per la carica a smartphone acceso, del wiko fever
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
tutto il resto funziona da me a parte Facebook che il led non si accende.....forse qualche piccolo bug magari risolvibile quando uscirà Android 6.0 :)
comunque per ora ho risolto alla grande con questa app : https://play.google.com/store/apps/d...tmanager&hl=it
e completamente gratuita....la versione pro e a pagamento senza pubblicità che comunque non rompe :)