Visualizzazione stampabile
-
Nella recensione di tel.net si diceva che il fever rischia di perdere l'attimo durante lo scatto. Vorrei capire se questo si traduce in un piccolo ma trascurabile lag dalla pressione sullo schermo al salvataggio della foto o peggio, come accade spessissimo sul sunset2 della mia moglie, che il soggetto se ha un minimo movimento viene quasi sempre mosso , tale da far buttare lo scatto. Ho una bimba piccola e lo scatto immediato mi salverebbe momenti preziosi..per il resto bisogna sapere altro di questo terminale?
-
Alcuni Fever possono avere dei problemini ...il mio per dirti è ok....ma ci sarà un aggiornamento ad android 6.0 e sicuramente tante cose verranno sistemare....riguardo alla fotocamera e che a fuoco continuo e perciò sarebbe opportuno levare il tocca e scatta ... così tu tocchi,mette a fuoco e dopo scatti.....ma io per sicurezza uso un app a parte e che sinceramente le foto sono ok....di notte comunque uso la sua originale.... modalità notturna e ti dico che le foto sono bellissime.... comunque vedi pagine indietro:)
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
mm non si sa se sono casi occasionali o una parte di utenti consistenti però?
certo, per catturare rapidamente va tolta quella funzione anche sul mio huawei p1, se no perdi oltre mezzo secondo.. però mi chiedevo se al momento dello scatto, l'immagine risultante sarà ferma anche in caso di mano non fermissima.. credo si debba parlare in termini di esposizione , se è quindi abbastanza rapida oppure no.
per esempio sul sunset2 , è vero che è un terminale di altro prezzo ma ti assicuro che le foto fanno pena e se non sei proprio immobile o non hai una mano a mò di cavalletto, verrà sicuramente mossa
-
A me capita che ogni tanto si impalla con qualche applicazione e seppur provando a chiuderla sembra che tutto il telefono si imballa e devo riavviare. Succede che ritarda anche il riavvio e tocca tenere premuto il tasto on-off per 10 sec. e fare il ripristino soft. A voi é capitato? Consigli? Ciao
-
Qua va a fortuna ....il mio va benissimo,veloce le app si aprono e si chiudono senza problemi....avevo il led che non si accendeva quando ricevevo un messaggio da facebook.....ma ieri ho notato che anche su l altro telefono non si accendeva il led....a sto punto mi viene da pensare che sia colpa dell app facebook....per via di problemi succede anche sui grandi marchi....questo è sicuro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
simotdi
Nella recensione di tel.net si diceva che il fever rischia di perdere l'attimo durante lo scatto. Vorrei capire se questo si traduce in un piccolo ma trascurabile lag dalla pressione sullo schermo al salvataggio della foto o peggio, come accade spessissimo sul sunset2 della mia moglie, che il soggetto se ha un minimo movimento viene quasi sempre mosso , tale da far buttare lo scatto. Ho una bimba piccola e lo scatto immediato mi salverebbe momenti preziosi..per il resto bisogna sapere altro di questo terminale?
Consiglio spassionato, per foto a bimbi (ed animali) prendi una reflex anche entry level, una mirrorless o al limite una compatta (molto) evoluta, in quanto hanno tempi di risposta estremamente brevi ed i risultati in termini di qualità sono decisamente superiori a qualsiasi telefono; i bei ricordi, specialmente dei figli, non hanno prezzo anche se puoi trovare ottime offerte nei grandi magazzini o delle occasioni nell'usato. E se pensi sia complicato usarla, ci sono modalità automatiche (in alcune fotocamere ce ne sono di specifiche per foto a bambini e animali) che vanno bene per molte situazioni
-
capisco cosa intendi , ma esperienza vuole che quando occorre, la reflex è rimasta in borsa/in macchina/in auto/batterie scariche ecc ecc ecc.. ho gia una compatta Samsung semplice, pagata una stupidaggine (comunque era nella fascia di prezzo 90 / 100 euro) e senza flash le foto sono come il sunset: vengono quasi certamente mosse.. e siamo punto a capo. o una reflex semiprofessionale o nulla.. e gli ingombri aumentano cosi come le possibilità che essa di conseguenza venga dimenticata a casa/in auto... adesso se mi dici di prendere qualcosa che costi il doppio e eviti foto di mosso ok come investimento.. però i rischi di scordarsela sono perlomeno uguali alla mia attuale Samsung..
-
Quote:
simotdi
capisco cosa intendi , ma esperienza vuole che quando occorre, la reflex è rimasta in borsa/in macchina/in auto/batterie scariche ecc ecc ecc.. ho gia una compatta Samsung semplice, pagata una stupidaggine (comunque era nella fascia di prezzo 90 / 100 euro) e senza flash le foto sono come il sunset: vengono quasi certamente mosse.. e siamo punto a capo. o una reflex semiprofessionale o nulla.. e gli ingombri aumentano cosi come le possibilità che essa di conseguenza venga dimenticata a casa/in auto... adesso se mi dici di prendere qualcosa che costi il doppio e eviti foto di mosso ok come investimento.. però i rischi di scordarsela sono perlomeno uguali alla mia attuale Samsung..
fatti due conti veloci.. wiko fever 180euro piu reflex come suggerito 200euro per avere come dici tu qualcosa di buono (a meno di 200 utilizzo il fever) sono 380euro.. io penserei a prendere qualche cell top di gamma dell anno scorso.. mi viene in mente (non per fare publicita) g4 e p8 che trovi a questa somma (anche meno) e fanno foto piu che ottime per riprendere i momenti che contano senza il rischio di scordarli a casa.. credo che sia la solizione migliore ai due problemi sempre se rientri nel budget.. altrimenti se sei cmq marginato a 200euro ti sconsiglio i fever.. diro una brutta cosa ma vai su samsung (j5 fa davvero ottime foto e non va malissimo considerata la marca XD) o nokia se android non è indispensabile ..
-
Quote:
simotdi
Questo è l'unico caso in cui mi sento di sconsigliare il Wiko Fever. Questo terminale è ottimo in tutto ed un autentico affare per il prezzo, ma ha due difetti: Fotocamera ed estetica (il retro è proprio orribile). Il secondo lo puoi risolvere parzialmente con una "cover giusta", ma per il primo non c'è nulla da fare! Inutile girarci intorno, volendo fa buone foto, ma bisogna proprio accontentarsi ... ma sopratutto, ha un autofocus lento ed impreciso che mi porta a sconsigliartelo visto le tue premesse.
SE puoi alzare un pochino il budget, c'è in offerta a 240 il P9 lite che è un signor telefono e fa foto davvero buone: nella sua fascia di prezzo è quello che ha la migliore fotocamera, altrimenti devi alzare il budget di molto ... minimo 350 dove trovi il G 4 ... a salire.
-
Il g4 lo trovi a 319 ormai, anzi quando è in offerta lo si trova sotto le 300 euro e basta guardare sui vari e-commerce per capire che ormai è quasi sempre in "offerta"
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk