Alla fine è stato solo un misunderstanding
Visualizzazione stampabile
.... 👍😉 ...
.
staccato alle 8:30 stamattina ora sono al 44% con un'ora e trenta di schermo, ma pochissimo wifi. quindi in rete cell e pure in moto (proprio moto, 300km) più un'ora di spotify via bt. non vedró le 4 ore di schermo, ma non mi lamento
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso e ho preso un wiko fever (versione da 16 gb). Ieri l'ho ritirato ma ho subito notato alcuni problemi che mi fanno credere di aver preso il pacco...
Intanto sembra che la batteria non duri nulla. L'ho usato un po' per fare alcuni aggiornamenti alla prima accensione e la batteria e' crollata. Dopodiche' ho fatto un test semplice semplice tenendo il telefono sulla scrivania col display acceso per 15 minuti senza fare nulla e con la luminosita' normale. Risultato in 15 minuti la batteria e' passata dal 27% al 19%! E nelle recensioni che ho letto (e che mi hanno convinto a comprarlo) la batteria e' indicata come uno dei punti di forza dello smartphone essendo una 2900 mA che dura molto.
Inoltre ho notato che il telefono scalda molto. Durante le operazioni di aggiornamento al contatto scottava parecchio. Nulla di eccessivo (non ci si cuoceva un uovo sopra per intenderci), pero' in effetti era molto caldo soprattutto nella parte alta posteriore.
Infine e' vero che il fever ha 16 gb di spazio, ma subito dopo aver fatto gli aggiornamenti ho visto che lo spazio occupato era di 10 giga!!! E' normale questo?
@xatrius spostata la discussione nel thread del Fever
15 minuti di schermo acceso (in base alle condizioni di app aperte o traffico dati attivo) possono benissimo portare una percentuale da 27% a 19%... a cosa sei abituato tu?
Il rislcaldamento c'è, come in molto MT6753.. e in questo periodo, anche viste le temperature estive, si acutizza ancora di più (a meno che tu non l'abbia provato in ambiente climatizzato di 22°C).
Lo spazio utile è circa 11,5Gb dei 16, vuoi perchè i 16 non sono tutti disponibili, vuoi per lo spazio non visibile occupato dalla rom android , vuoi per la conversione tra indicazione in GB , Mbyte. GiB eccc.
http://i.imgur.com/z1HPtKa.jpg
Bhe', per il discorso dello spazio occupato non e' che la moltiplicax1024 si possa mangiare 4 o 5 giga. Ridaro' un'occhiata allo spazio libero per essere certo che non ci sia del ciarpame, e poi in caso richeido aiuto. Io ero abituato alle vecchie release di android che stavano belle belle in un giga e mezzo.
Quanto alla batteria faro' una prova piu' pratica e poi ti faccio sapere cosi' mi dirai se c'e' qualcosa di strano oppure no. Comunque mi confermi che di utilizzo normale (senza vedere film, ne scaricare ogni secondo ne scattare 1000 foto) il telefono fa tranquillamente una giornata, se non due, con la carica al 100%?
Quoto quanto detto da @megthebest.
Aggiungo che per la batteria dovresti aspettare almeno un paio di cicli di ricarica e poi vedere se si assesta anche se comunque non è un consumo eccessivo, si sa che quello che succhia la batteria è lo schermo acceso. Per il resto vedrai che il fever si rifarà, è molto fluido e non si impalla praticamente mai....almeno il mio....unica pecca è la mancanza di modding...ma questo solo in caso di smanettoni roftl roftl roftl
La batteria va "rodata". Si deve calibrare e stabilizzare. Diciamo che per le prime 5 o 6 ricariche possono manifestarsi crolli strani della percentuale. Io, col mio, arrivo tranquillamente a sera con 4/4,5 ore di display acceso.
Il riscaldamento a volte l'ho notato, ma non ho ancora capito bene in che condizioni accade. In ogni caso, controllando con cpu-z, le temperature non mi hanno mai superato i 55 gradi (dopo aver giocato parecchio però).
Per la batteria: rimuovi subito CleanMaster, disattiva il risparmio energetico (sembra una boiata, ma a me, così, dura di più) e stacca il telefono dal carica da spento (io ho impostato lo spegnimento automatico in piena notte così da arrivare al 100% col tel spento)
Mi permetto di dire una cosa, sono d'accordo su tutto (il Fever lo ha mio fratello) il fatto di togliere clean Master e
Non mettere mai app per la pulizia ecc
Però se arrivi a 55 gradi e hai tolto il risparmio energetico intelligente, togli anche la protezione al surriscaldamento (credo, se sbaglio correggetemi)
Io ho il Vernee Thor con stesse specifiche e faccio sessioni fino a max 41_42 gradi poi smetto e sento come scotta a 40 non oso immaginare come scotti a 55 gradi,
Sicuramente la batteria che odia il calore non è contenta!
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Riguardo all'aggiornamento ad Android 6.0, Wiko Italia su Facebook scrive "Confermato, attendiamo data di rilascio ufficiale da parte della casa madre".