Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento, dopo scaricamento app in 3g, musica, ecc e senza correggere l'ammanco del 5% stamattina
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bec1b8b99d.jpg
3 ore e 45 di schermo con un 15/14% di batteria residua e uso non moderato
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...22f2dae736.jpg
Ho capito che questo schermo è poco affamato, a volte non si raggiungono grandi risultati come tempo a schermo acceso perché si ha utilizzato la batteria in altri contesti e si fa una proiezione del tipo "sono al 50% con un'ora di schermo, questo cell fa due ore di schermo", invece usandolo molto si ottengono ottimi tempi. Non so se mi sono spiegato
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Ultimo screen
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2cfc08abc0.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidiano2306
... per la batteria se mi dici che prima andava bene allora è un doppio problema in quanto non essendo removibile l'eventuale sostituzione non è cosi semplice e difficilmente verrà sostituita in garanzia essendo la stessa categoricamente esclusa...la mia impressione è che la qualità delle batterie cinesi sia scadente come tutte quelle vendute sulla baia...le migliori litio sono quelle provenienti dal giappone ma più costose...questo giustifica il mprezzo basso dello smart...hardware parzialmente scadente come la fotocamera...si ha quanto si paga ma certo la batteria integrata è una bella rogna...non ho idea se si potrà trovare non originale e quanto sia semplice la sostituzione...
Il problema della batteria è un problema di scarsa ottimizzazione sw (come anche, sembrerebbe, i pessimi risultati della fotocamera); dubito che qualunque batteria, anche di pessima qualità, mostri cedimenti dopo pochi cicli di carica/scarica (a meno di esemplari difettosi, ma questi capitano di qualsiasi marca/provenienza)
P.s.
Buon ferragosto anche a voi (appena in tempo... :p )
-
Comunque oggi, dopo aver scaricato completamente (ieri) la batteria, il bug della carica non c'è. Curioso, perché stanotte già alle 4 era carico (vedevo il led verde). Se è un problema di microcariche non so, ma oggi va bene.
-
Quote:
caramon77
Comunque oggi, dopo aver scaricato completamente (ieri) la batteria, il bug della carica non c'è. Curioso, perché stanotte già alle 4 era carico (vedevo il led verde). Se è un problema di microcariche non so, ma oggi va bene.
Lo hai fatto scaricare finché si è spento?
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
No, fino al 3%. Stamattina l'ho acceso (qualche minuto fa) ho scritto questi due messaggi ed è fisso a 100%. Ieri sarebbe già passato a 97 o 95.
-
Quote:
caramon77
No, fino al 3%. Stamattina l'ho acceso (qualche minuto fa) ho scritto questi due messaggi ed è fisso a 100%. Ieri sarebbe già passato a 97 o 95.
Dicono che per far si che il sistema riconosca i due limiti esatti (100% 0%) andrebbe ogni tanto fatta una calibrazione (c'è una guida qui su Androidiani)
Ovvero lasciarlo spegnere e poi caricarlo da spento fino al 100%.....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
Sinceramente su ogni altro tel precedente non l'ho mai fatto. Cmq ora sono al 99% ed è tutto regolare.
-
Foto sparite da Galleria
Ciao a tutti.
Ho un problema.
Improvvisamente la galleria foto non visualizza più le foto sulla SD (cartella di default DCIM/Camera). Le foto ci sono e sono visibili e accessibili con il file manager.
Ho già tentato sia cancellando la cache della app Galleria che usando SD Scanner ma niente.
Quando entro nella galleria vede tutte le cartelle con foto (es. whatsapp, facebook, instagram ecc) ma non vede la cartella foto principale.
La cosa strana è che se scatto una foto nuova la salva nella cartella DCIM/Camera e la galleria la vede (compare la cartella Fotocamera). Solo che non vede tutte le foto "vecchie" nella stessa cartella.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille
-
Quote:
forthose
Ciao a tutti.
Ho un problema.
Improvvisamente la galleria foto non visualizza più le foto sulla SD (cartella di default DCIM/Camera). Le foto ci sono e sono visibili e accessibili con il file manager.
Ho già tentato sia cancellando la cache della app Galleria che usando SD Scanner ma niente.
Quando entro nella galleria vede tutte le cartelle con foto (es. whatsapp, facebook, instagram ecc) ma non vede la cartella foto principale.
La cosa strana è che se scatto una foto nuova la salva nella cartella DCIM/Camera e la galleria la vede (compare la cartella Fotocamera). Solo che non vede tutte le foto "vecchie" nella stessa cartella.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille
se non ricordo male appena comprato ed acceso con la sd inserita mi faceva la stessa cosa e accedevo solamente con il file manager (non il suo che fa pena e non lancia neppure le apk)...il sistema allora mi proponeva di formattare la sd...chiaramente prima ho salvato tutto su pc poi l'ho reinserita, formattata tramite smart e collegando lo smart al pc ho ricaricato tutto...prova a fare la stessa cosa e vedrai che abbiamo scoperto un altro bug...a proposito invece devo fare i complimenti al gps che nei vecchi mtk non fixava mai...con questo è fulmineo e i segnali molto forti con approssimazione bassissima...alla fine nonostante tutto ha il suo fascino e lo uso volentieri...dopo 9 giorni di uso intenso e ricariche disordinate la batteria va ancora bene...non ricordo dove lessi che le litio non hanno lo stesso effetto memoria delle vecchie e che scaricarle troppo addirittura le danneggi...se provate a leggere i fedback di quanti hanno acquistato batteroie di ricambio cinesi per sostituire le originali samsung ecc., leggerete le lamentele e la brutta fine che fanno solo dopo poche ricariche...sotto casa ho un grosso store cinese e comprai la batteria di ricambio per il note 3...il problema rimane averla integrata scimmiottando i grandi marchi senza però averne gli attributi...