Visualizzazione stampabile
-
Quando ho comprato il Fever ho riutilizzato la sd del mio vecchio Zopo ed avevo problemi di scrittura, soprattutto con gli allegati di whatsapp, pur se ho provveduto a formattarla sia con lo smartphone che con il mio PC. Dopo averla sostituta con una nuova non ho più avuto problemi.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Se avete bisogno di cambiare sd e fosse vero (spero per voi) che ci sia questo aggiornamento a Marshmellow,
Compratela molto veloce e di buona capienza, poiché il sistema vi chiederà se la volete usare come memoria del telefono, quindi ve la formatterà e quella sd sarà solo per quel telefono!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidiano2306
se non ricordo male appena comprato ed acceso con la sd inserita mi faceva la stessa cosa e accedevo solamente con il file manager (non il suo che fa pena e non lancia neppure le apk)...il sistema allora mi proponeva di formattare la sd...chiaramente prima ho salvato tutto su pc poi l'ho reinserita, formattata tramite smart e collegando lo smart al pc ho ricaricato tutto...prova a fare la stessa cosa e vedrai che abbiamo scoperto un altro bug...a proposito invece devo fare i complimenti al gps che nei vecchi mtk non fixava mai...con questo è fulmineo e i segnali molto forti con approssimazione bassissima...alla fine nonostante tutto ha il suo fascino e lo uso volentieri...dopo 9 giorni di uso intenso e ricariche disordinate la batteria va ancora bene...non ricordo dove lessi che le litio non hanno lo stesso effetto memoria delle vecchie e che scaricarle troppo addirittura le danneggi...se provate a leggere i fedback di quanti hanno acquistato batteroie di ricambio cinesi per sostituire le originali samsung ecc., leggerete le lamentele e la brutta fine che fanno solo dopo poche ricariche...sotto casa ho un grosso store cinese e comprai la batteria di ricambio per il note 3...il problema rimane averla integrata scimmiottando i grandi marchi senza però averne gli attributi...
Ciao androidiano.
Ho risolto con sistema analogo ma meno traumatico: ho banalmente copiato tutte le immagini su PC, cancellato tutto il contenuto della cartella Camera (quindi senza formattare la SD), infine ho ri-incollato le foto nella stessa cartella.
Adesso magicamente vede tutto!
Per la cronaca, non era solo la Galleria che non vedeva le immagini ma, tolto il file manager, nessuna altra app. Per cui, per esempio, non potevo caricare immagini su Facebook o Instagram perché non le trovava.
Grazie per la risposta!
-
Sto valutando l'acquisto di questo device a 179 euro, l'offerta allo store vicino casa termina domani, ho letto le prime 100 pag del 3ad non riesco a completare la lettura:
ho visto che ha qualche bug irrisolto e soprattutto non accade su tutti i device il chemi fa pensare a un sistema di controllo qualità di wiko non impeccabile, me lo consigliate o nel frattempo mi segnalereste qualche altro dual sim stessa fascia migliore?
Ho visto su volantino uni**** gplaymini a 140 euro e asus zenphone2 a 219 , non avendo grandi pretese a parte chiamate ,navigazione e fotocamera discreta, potrebbe starmi bene anche il gplay che mi sembra abbia fotocamera migliore, ma l'hw di questo fever mi sembra molto più interessante con poca differenza di prezzo...qualche vs consiglio è ben accetto!
-
Quote:
mrpl
Sto valutando l'acquisto di questo device a 179 euro, l'offerta allo store vicino casa termina domani, ho letto le prime 100 pag del 3ad non riesco a completare la lettura:
ho visto che ha qualche bug irrisolto e soprattutto non accade su tutti i device il chemi fa pensare a un sistema di controllo qualità di wiko non impeccabile, me lo consigliate o nel frattempo mi segnalereste qualche altro dual sim stessa fascia migliore?
Ho visto su volantino uni**** gplaymini a 140 euro e asus zenphone2 a 219 , non avendo grandi pretese a parte chiamate ,navigazione e fotocamera discreta, potrebbe starmi bene anche il gplay che mi sembra abbia fotocamera migliore, ma l'hw di questo fever mi sembra molto più interessante con poca differenza di prezzo...qualche vs consiglio è ben accetto!
...a mio modesto parere dipende dal budget in quanto per power user il terminale è un po scarsino e ti obbliga ad installare app di terze parti per sopperire a quelle di default veramente carenti, perfino il dialer è un'accozzaglia senza senso, ma se ci si passa il tempo a smanettare si può migliorare abbastanza...punti forti per me il display e gps...anche sull'audio occorre intervenire tramite il menu engeneering per aumentare il ring e i media mentre ho attenuato di molto il ring in cuffia che se malauguratamente è settato al massimo ti stritola i timpani...la cpu è una octal core e i 3 giga di ram sono buoni e gira abbastanza bene...la batteria e la fotocamera posteriore hanno grandi pecche e non posso affernare con certezza che dipenda da un problema software...ho seri dubbi sull'hardware...alla fine un ottimo muletto come secondo telefono...l'aggiornamento a MM non è detto che possa migliorare le cose...nel LG G4 che pure è un top di gamma le ha peggiorate e in molti compreso io sono stati costretti ad un downgrade per eliminare antipatici bug e un consumo incredibile di batteria che con la 5.1 non c'è...parliamo di hardware che in LTE arriva alla classe 9...capisco la wiko che ancora non tiri fuori l'aggiornamento per ora critico...pensaci bene forse con un piccolo sforzo puoi acquistare qualcosa di meglio magari con un kirin o qualcomm...
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...203ee81117.jpg
Come consumare meno batteria a telefono inattivo ?? .. Mi sembra spropositato questo consumo ..
-
Dissento con chi scrive che è un muletto. Il mio ha una batteria spettacolare, migliore del galaxy s4, una ricezione molto superiore all's4, uno schermo inappuntabile, un gps istantaneo, si muove tutto senza attese, naviga veloce, l'audio dal jack è più che buono, il wifi ottimo, l'operativita dual sim inappuntabile. Ha tre difetti: fotocamera mediocre, vivavoce mediocre, bug nel sistema di carica della batteria che spesso ruba un 5% di carica (ma dura comunque un tot). Poi ci saranno esperienze meno positive, ma lo sappiamo che capitano con tutti i brand. Volete che vi descriva i difetti dell'lg 4xhd o del Samsung Galaxy Advance? Solo l's4 era veramente un gran telefono, valido in tutto (ma meno riguardo alla ricezione). Non so se per 179 euro ci sia di meglio, ma il Fever non è male proprio per niente.
-
Quote:
kompei77
Bisogna vedere cos'altro hai fatto in quelle 10 ore. Posta uno screen generale ed uno del display
-
Quote:
caramon77
Quote:
kompei77
[IMG]http://
Come consumare meno batteria a telefono inattivo ?? .. Mi sembra spropositato questo consumo ..
Bisogna vedere cos'altro hai fatto in quelle 10 ore. Posta uno screen generale ed uno del display
Quando si prevede di non usare per un po' il telefono e si hanno aperte tante app, sarebbe buona cosa aprire il multitasking ed effettuare un "chiudi tutto" (ovviamente si chiude solo il superfluo)!
Altra cosa che si può fare, mettere (anche provvisoriamente) un monitoraggio per la batteria e usare "monitora da quando lo screen è off", ii uso Gsam Battery Monitor pro,
Questo il risultato fatto con il mio thor da ieri a oggi, poi oh c'è chi mi insulterà... Pazienza...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PkdKx.jpg
-