Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boyot
...alla fine l'ho aggiornato e si collega al pc normalmente, solo che non appiono subito le cartelle se non vai nel menu a tendina e tappi la voce MTP...appariranno le cartelle tel e sd...invece nova launcher mi ha inviato un avviso dove spiega che con l'attuale MM vi sono problemi con l'espansione delle animazioni che può risolversi con un prossimo fix del os...adesso la radio ha un'interfaccia cristiana e anche la fotocamera sembra andare meglio...d'accordo con chi afferma che tenda a sovraesporre (lo fa anche la mia bridge fuji) e quindi è consigliabile in piena luce attivare professional e settare iso 100 e ev -0,5...migliorano sensibilmente colori e contrasto...anche il poter rispondere al telefono poggiandolo all'orecchio come LG G4 rimane utile...in ultimo mi sembra (condizionale d'obbligo) che la batteria duri più di prima...lo sto provando solo da 2 giorni ed è presto dare un giudizio definitivo.
-
Ho appena acquistato il Wiko Fever versione nero/Oro.
Potreste dirmi come verificare la versione di Lollipop?
-
qwerty79
Grazie grazie grazie!!! ha funzionato ed ho di nuovo la versione 5.1! Grazie davvero!!!
-
Quote:
qwerty79
Il fatto che pare non riscaldare più come prima l'ho notato pure io, senza app particolari, ma al semplice tatto.
Ora mi viene in mente che il "tac" alla chiusura della fotocamera potrebbe essere stato aggiunto di proposito, per dare una sorta di segnale acustico.
Inoltre sembra essere più veloce di prima nella ricarica da spento, ma devo verificare meglio.
Non li perdi, se hai salvato tutto sulla sim. Riguarda la memoria sd, alla fine dell'installazione ti propone due opzioni:
- se scegli di usarla come memoria portatile, non puoi più usarla per installare app e ti cancella le eventuali app già installate, ma non il resto dei dati (a me infatti non ha cancellato nulla)
- se scegli di usarla come memoria interna, te la formatta e perdi dati e app (quindi devi fare prima un backup).
Nel link sotto la spiegazione dettagliata:
SD Card: come passare da Lollipop a Marshmallow
Intanto ti ringrazio x avermi risposto,
cosa mi consigli di scegliere per quanto riguarda le 2 opzioni x la memoria sd?
Grazie
-
Dipende dalle tue esigenze. A me ad esempio non interessa spostare le app nella scheda sd (anzi in passato ho avuto problemi proprio con alcune app che stavano "a metà" tra sd e memoria del telefono), quindi ho scelto la prima opzione, ed è filato tutto liscio.
Se hai app installate nella scheda sd, ti consiglio comunque di disinstallarle/spostarle prima dell'aggiornamento. La prima opzione sarebbe l'ideale dato che probabilmente dopo l'aggiornamento dovrai comunque resettare (o fallo prima, non credo ci siano differenze)..
-
Quote:
richmond1981
VISUALIZZARE LA VERSIONE DEL SOFTWARE: comporre il seguente numero *#*#563412#*#*
-
Quote:
androidiano2306
...alla fine l'ho aggiornato e si collega al pc normalmente, solo che non appiono subito le cartelle se non vai nel menu a tendina e tappi la voce MTP...appariranno le cartelle tel e sd........
A me la SD lo vede adesso ma il telefono manco a parlarne
-
Quote:
richmond1981
...impostazioni+info sul telefono+aggiornamento sistema
-
Ho un "piccolo" problema. Alcune app vedono la SD, altre no, soprattutto perché voglino che io scriva il path alla SD.
Ora, dato che ES Gestione File Pro (0.10 centavos) mi da un path assurdo (/storage/38C8-0191), il gestore file del Wiko me ne da uno che è inutilizzabile (/root/Scheda SD/).Che BEEP devo scrivere nelle app (Triposo, Open camera, eccetera) per mettere la SD come path predefinito per guide, foto e video (eccetera per altre app)?
Aggiornamento: alcune app, tipo Google maps e HereWeGo proprio non rilevano la microSD e salvano solo sulla memoria principale.
Uno compra una 64giga per farci stare di tutto, e poi le applicazioni non possono scaricarci i dati?
E se va bene ci devo scrivere il path? (colpa della app)
Ma che ******* è? (autocensura :D )
Grazie :)
-
Quote:
boyot
A me la SD lo vede adesso ma il telefono manco a parlarne
...scusa ma mi sono beccato una mezza influenza e non ho letto tutti gli ultimi post...quando ho aggiornato a MM il device mi ha chiesto se volevo collegare definitivamente l'sd ma l'avrebbe formattata e non avrei più potuto utilizzarla su altro telefono...chiaramente per ora ho rifiutato poi ho tappato come era prima la sd come disco principale...a me le vede come con LL entrambe...ad esempio ho un tablet archos ed esiste l'opzione "fusion" che se attivata poi vede solo la memoria telefono ma aumentata...non è che l'hai fusa...? anche quanto suggerito tramite gestione risorse nascoste funziona... ripeto scusa ma non ho letto i post delle ultime pagine.