Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
qwerty79
Sì ma quel suono infatti è normale. Con Lollipop c'è anche quando chiudi la fotocamera, ma è talmente debole che io non l'avevo mai notato. Ci ho fatto caso giusto ieri per la prima volta, dopo aver letto questo thread poco prima di effettuare l'aggiornamento. Dopo aver aggiornato a Marshmallow ecco che compare il suono molto più forte alla chiusura; quindi la causa è sicuramente dovuta all'aggiornamento, su questo non ci piove.
Però è curioso. Non mi risulta che questi sensori abbiano diaframmi tali da poter fare rumore udibile, ma, al di là di ciò, non capisco come, via software, si possa provocare un peggioramento. Eppure accade, perciò sono stupito. Nelle reflex, quando si forza il movimento del diaframma (anteprima ottica) il rumore c'è, ma parliamo di meccanismi 100 volte più grossi.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Altra domanda: nella schermata di sblocco, a destra c'è l'icona della fotocamera, a sinistra cosa vi appare? Nel mio caso c'è l'icona del microfono, è normale?
-
Quote:
qwerty79
Che procedura hai adottato per aggiornare? Eventuali reset prima/dopo ecc.
ho seguito le istruzioni proposte, per la scheda ho scelto opzione 2 per avere a disposizione più memoria per le app tipo mappe tomtom e lingue ofline del traduttore che vanno nella cartella android/data, non ho fatto nessun reset perchè le app che avevo sono rimaste e non volevo reinstallarle, qualche app con mm non funzionano e le ho disinstallate, al momento sono soddisfatto poi si vedrà
-
Quote:
lorenzo0402
praticacamente uso solo quella posteriore, uso anche snapcam che come messa a fuoco mi sembra più precisa, uso l'originale in particolari condizioni di luminosità modificando l'iso
Cioè con l'aggiornamento hai provato entrambe le fotocamere (sia quella davanti che quella dietro) e non senti nessun suono?
Se è così dicci come hai fatto ad aggiornare così ci proviamo anche noi
P.s
Adesso provo a impostare la sd come interna e vi faccio sapere
-
Quote:
lucioagr
Cioè con l'aggiornamento hai provato entrambe le fotocamere (sia quella davanti che quella dietro) e non senti nessun suono?
Se è così dicci come hai fatto ad aggiornare così ci proviamo anche noi
P.s
Adesso provo a impostare la sd come interna e vi faccio sapere
ho risposto al post sopra al tuo, e se fossi in grado di dimostrarvelo lo farei
-
Quote:
qwerty79
Altra domanda: nella schermata di sblocco, a destra c'è l'icona della fotocamera, a sinistra cosa vi appare? Nel mio caso c'è l'icona del microfono, è normale?
Uguale anch'io.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lorenzo0402
ho risposto al post sopra al tuo, e se fossi in grado di dimostrarvelo lo farei
il problema c'è ancora, ho anche riavviato il telefono.
Il "tic" si si sente piano quando si entra nell'app e più forte quando si esce, solo alla fotocamera posteriore.
-
Non voglio mettere ulteriore confusione, ma se scegliete la soluzione della sd facente parte della memoria di sistema con mm 6.0 dovete mettere una sd superiore alla classe 10
Faccio un esempio, telefono in firma, io non lo sapevo e ho accettato che usasse la mia 16 GB nuova classe 10 come memoria interna,
Cosa succede, che quasi tutte le app su memoria esterna (Facebook, messenger per fare due esempi) girano male, molto male....
Allora bisogna fare "impostazioni 🔧, app, tappare sull'app incriminata e fare sposta su memoria interna (se è su esterna ovviamente)
Nel giro di qualche secondo l'app è spostata e gira a dovere....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
-
Quote:
lucioagr
il problema c'è ancora, ho anche riavviato il telefono.
Il "tic" si si sente piano quando si entra nell'app e più forte quando si esce, solo alla fotocamera posteriore.
Per il rumore della fotocamera fai questa prova, vai in impostazioni/audio e notifiche/altri suoni e togli la spunta a suoni alla pressione, io l'avevo già fatto, se funziona servirà anche per chi non lo vuole sentire