Una curiosità riguardo l'alimentatore del wiko: secondo l'app Ampere arriva a 1150 mA
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fc6e598e47.jpg
Non considerate il min, si resetta ad ogni nuova rilevazione. L'alimentatore wiko parte da soli 440 mA e rapidamente (col suo cavo) o meno (con un'altro cavo lungo uguale) arriva a 1150, con una discreta velocità di carica.
Se si interpone una prolunga usb da 2mt l'output cala a 880 max.
Ora, la curiosità, più che vedere un valore superiore a quello dichiarato (l'alimentatore wiko dovrebbe erogare 1Ah) che si può attribuire ad errori di misurazione, deriva da altri aspetti:
- un alimentatore Samsung da ben 2Ah fa me sempre usato, si ferma, col cavo corto, a soli 830, così come un Cardo da 1Ah. Il primo deve essere farlocco, ovvero un 1Ah venduto per 2Ah. Il secondo ci sta.
- il cavo conta. Con la prolunga abbiamo molta meno potenza. Con un cavo lungo uguale, ma non originale, si ottiene lo stesso valore dell'originale, ma meno rapidamente.
- ieri provavo con un Cellularline a due uscite e 3100mAh max, ipotizzo da dividere per due. Ebbene il valore max si fermava a 1150. Potrei ipotizzare che si tratti del massimo input del wiko.
In definitiva, chi dice che il Fever ci mette troppo a caricarsi, dovrebbe provare con alimentatore e cavo originali. Se il valore rilevato dalla app è realistico in tre ore deve caricarsi.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk