Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kompei77
qwerty79 voglio farti il quesito finale :D .. Secondo il tuo parere su Fever con MM .. qual'e' il metodo migliore per ricaricare questa benedetta batteria ? :D
Credo che staccherò il caricabatterie quando mi segnalerà di aver raggiunto il 100%, quindi, partendo dal 15%, in due ore e mezza circa. Devo ancora provare il caricamento da acceso, quindi non so se in quel caso cambi qualcosa nei tempi di ricarica e di autonomia della batteria.
Comunque avendo già più o meno verificato l'autonomia (tu poi ieri hai superato le 7 ore di schermo, una cosa quasi paranormale :fear:) non mi farei troppi problemi.
-
Io lo caricai da acceso e mi pareva meglio che caricarlo da spento (anche perche' lo staccai dopo un po' che era al 100%) ..anche perche' da spento l'ho lasciato ore e ore attaccato all'alimentatore che come hai detto non carica piu' ... Comunque se lo carico da spento di notte .. quando raggiunge il 100% io dormo .. come faccio a staccarlo ? :D
-
Non saprei, io di notte non l'ho mai caricato (nemmeno i vecchi cellulari). Attuando questo comportamento anche con il precedente Wiko, l'Iggy, ho notato che la batteria ha le stesse prestazioni anche dopo più di due anni e mezzo. Magari non c'entra nulla e sarebbe stato uguale anche caricandolo di notte, ma dato che ho già verificato che mi trovo bene così, preferisco non cambiare, anche perché questo ha la batteria non removibile.
-
Quote:
qwerty79
Non saprei, io di notte non l'ho mai caricato (nemmeno i vecchi cellulari). Attuando questo comportamento anche con il precedente Wiko, l'Iggy, ho notato che la batteria ha le stesse prestazioni anche dopo più di due anni e mezzo. Magari non c'entra nulla e sarebbe stato uguale anche caricandolo di notte, ma dato che ho già verificato che mi trovo bene così, preferisco non cambiare, anche perché questo ha la batteria non removibile.
Percio' in pratica tu cosa fai per caricarlo ? Lo carcihi da acceso o spento ? Dimmi tutto :D
-
Questo, con MM, devo ancora provarlo da acceso. Se, dopo aver provato, vedo che non cambia nulla in termini di prestazioni e tempi di caricamento (ovvero non peggiora), è ovvio che preferirei caricarlo da acceso. A maggior ragione se, come dicevi sopra, addirittura da acceso ti sembrava meglio.
-
Quote:
gabricco
ho provato con un seconda microsd da 64 GB, quella che ho nel tablet, e anche questa mi dice danneggiata.
Che faccio?
Le due microsd sono perfette...
Prova a fare un backup della sd nel tablet, la formatti sempre nel tablet e poi riprovi.
-
Quote:
qwerty79
Questo, con MM, devo ancora provarlo da acceso. Se, dopo aver provato, vedo che non cambia nulla in termini di prestazioni e tempi di caricamento (ovvero non peggiora), è ovvio che preferirei caricarlo da acceso. A maggior ragione se, come dicevi sopra, addirittura da acceso ti sembrava meglio.
Devo provare a fare una cosa .. quando raggiunge il 100% da acceso ... spegnerlo e aspettare di vedere il disegno batteria che dice 100% e poi staccarlo da alimentatore e accenderlo .. e vedere cosa capita in termini di batteria ...
-
da quello che ho capito io, il telefono una volta raggiunto il 100% non mantiene la carica al 100% collegato al caricatore e bisogna staccarlo.
-
Quote:
lucioagr
da quello che ho capito io, il telefono una volta raggiunto il 100% non mantiene la carica al 100% collegato al caricatore e bisogna staccarlo.
Si credo pure io ... stanotte l'ho messo da spento .. stamattina luce verde ... ma alimentatore freddo .. cio' vuol dire che dopo che ha ricaricato ... non ha piu' continuato a ricaricare ...
-
Quote:
kompei77
Di quale dei vari risparmi energetici parli ?
Quello che è già impostato di default, in impostazioni-->batteria...e del super risparmio energetico che chiede di attivare quando il cell raggiunge il 20% di carica.
Comunque già solo mantenendo quello default dal 25% in giù si nota la differenza marcata rispetto LP.