Visualizzazione stampabile
-
Oggi volo basso...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0f30682f4e.jpg
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
uncletoma
Quote:
steve1960
Ragazzi ho aggiornato a mm e inserito la scheda SD come memoria di sistema ma come faccio per dichiararla memoria su cui inserire le nuove app? Andando su impostazioni, archiviazione e USB c'è disco predefinito memoria interna e no riesco a modificarlo con scheda SD. Sapete come fare? Grazie in anticipo dal vecchietto.
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
Hai usato il metodo "memorie separate" (e allora la SD la usi solo per il multimedia) o il metodo "fusione fredda", nel quale eMMC e microSD si fondono in un'unica memoria?
Nel secondo caso ti conviene spostare le app nella eMMC (lo puoi fare), però puoi usare la SD per archiviare i dati delle app (mappe, eccetera).
Ho fatto la " fusione fredda" ma appunto vorrei utilizzare la SD come storage per le app, almeno per quelle più leggere, invece me le mette tutte nella memoria principale.
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
steve1960
Ho fatto la " fusione fredda" ma appunto vorrei utilizzare la SD come storage per le app, almeno per quelle più leggere, invece me le mette tutte nella memoria principale.
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
A me sembra troppo complicata la gestione dell'sd con mm,non ci ho ancora capito niente!,vorrei che l'sd funzionasse come adesso e cioè;per archiviare foto,video e app,che opzione devo scegliere? ammesso che riesca a fare l'aggiornamento?,perché;da ieri,dopo il pre aggiornamento;non riesco ancora ad aggiornarlo a mm UFFA!!!.
Ciao
-
Quote:
erika1
Quote:
steve1960
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
A me sembra troppo complicata la gestione dell'sd con mm,non ci ho ancora capito niente!,vorrei che l'sd funzionasse come adesso e cioè;per archiviare foto,video e app,che opzione devo scegliere? ammesso che riesca a fare l'aggiornamento?,perché;da ieri,dopo il pre aggiornamento;non riesco ancora ad aggiornarlo a mm UFFA!!!.
Ciao
Mentre aggiornerai ti chiederà se vorrai considerare la SD come memoria interna oppure come memoria esterna. In questo ultimo caso puoi utilizzarla come memoria per musica, foto, mappe ma non puoi utilizzarla per le app. Spero di essere stato chiaro. Poni attenzione alle domande che ti farà il sistema al momento dell'aggiornamento.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
steve1960
Mentre aggiornerai ti chiederà se vorrai considerare la SD come memoria interna oppure come memoria esterna. In questo ultimo caso puoi utilizzarla come memoria per musica, foto, mappe ma non puoi utilizzarla per le app. Spero di essere stato chiaro. Poni attenzione alle domande che ti farà il sistema al momento dell'aggiornamento.
Androidiani App
SCUSA LA MIA IGNORANZA!,cosa mi consigli?,se scegliessi il primo caso cosa farebbe esattamente?.
Grazie
-
Ma sbaglio o hanno tolto la possibilità di impostare 2 sfondi diversi per homescreen e lockscreen? Mi riferisco all'aggiornamento a marshmallow
-
Quote:
erika1
SCUSA LA MIA IGNORANZA!,cosa mi consigli?,se scegliessi il primo caso cosa farebbe esattamente?.
Grazie
Qui c'è la spiegazione dettagliata: SD Card: come passare da Lollipop a Marshmallow
Quote:
Daniel229
Ma sbaglio o hanno tolto la possibilità di impostare 2 sfondi diversi per homescreen e lockscreen? Mi riferisco all'aggiornamento a marshmallow
No, c'è ancora, è che mancano le altre opzioni quando scegli l'immagine a scorrimento orizzontale (c'è solo desktop). Nello sfondo fisso (la prima scelta) ci sono tutte le opzioni, basta cliccare su "completo" e appaiono. Il tutto è leggermente più macchinoso rispetto a Lollipop, dato che se voglio scegliere lo stesso sfondo per home in modalità estesa e lockscreen , devo impostarlo due volte.
-
Quote:
erika1
Quote:
steve1960
Androidiani App
Grazie
Se ti bastano i gb del telefono conviene utilizzare la SD come memoria esterna, insomma come volevi fare tu. Se invece hai molte app, come me, sei obbligata ad utilizzare SD come memoria interna. Spero di essere stato d'aiuto. Di certo è che ognuno ha le sue esigenze. Non mi pento dell'acquisto di questo telefono ma più memoria interna mi sarebbe stata utile. Ho anche un Vernee Thor, stesso problema ma certo non spenderò più di quanto ho pagato questi due device per un telefono.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
steve1960
Se ti bastano i gb del telefono conviene utilizzare la SD come memoria esterna, insomma come volevi fare tu. Se invece hai molte app, come me, sei obbligata ad utilizzare SD come memoria interna. Spero di essere stato d'aiuto. Di certo è che ognuno ha le sue esigenze. Non mi pento dell'acquisto di questo telefono ma più memoria interna mi sarebbe stata utile. Ho anche un Vernee Thor, stesso problema ma certo non spenderò più di quanto ho pagato questi due device per un telefono.
Androidiani App
Ok ti ringrazio,la userò come memoria esterna,tanto impostandola come memoria interna non è che il device diventa più veloce no?,poi così impostata la formatterà e ho paura che non potrà essere più utilizzata su di un altro device giusto?,bho!,sinceramente non so quale scegliere tra le due opzioni!,perché;non sono una che fa foto o video a tutt'andare!.
Ciao
-
Quote:
erika1
Quote:
steve1960
Androidiani App
Ok ti ringrazio,la userò come memoria esterna,tanto impostandola come memoria interna non è che il device diventa più veloce no?,poi così impostata la formatterà e ho paura che non potrà essere più utilizzata su di un altro device giusto?,bho!,sinceramente non so quale scegliere tra le due opzioni!,perché;non sono una che fa foto o video a tutt'andare!.
Ciao
No non diventa più veloce. Anzi. Si potrebbe utilizzare su altro telefono ma devi formattarla su PC (già fatto, funziona). Spero di aver soddisfatto le tue curiosità.
Inviato dal mio thor usando Androidiani App