Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Sicuro. Quello che chiami aggiornamento propedeutico lo feci prima di partire con l'intenzione di aggiornare a MM appena tornato. Ora col cavolo che lo faccio, ma l'avvertimento sta ancora li, ogni volta che accendo il cellulare.
C'è qualche modo per evitare quella rottura ad ogni bootstrap?
...vai su app aggiornamento sistema e cancella i dati ed eventuale cache e vedi se toglie l'avviso automatico...con MM ogni tipo di app si può disattivare...pagine indietro avevo ammonito circa l'aggiornamento MM, avendo avuto una precedente esperienza negativa con LG G4...android 6 praticamente in qualsiasi device non è esente da bug, tanto che oramai l'hanno già sostituita con la 7 nougat...attualmente la 5.1 resta la più sicura...nonostante ciò ho aggiornato e finora con un po di fatica nel configurarlo, il fever va benissimo...se si decide di fondere la micro sd ne occorre minimo una UHS-1 e le vecchie classe 10 sono troppo lente...il sistema manda l'avviso ma da qui a morire di morte istantanea ce ne corre...non credo che il problema sia di brickaggio software ma bensì hardware e non smonterei mai la batteria per non invalidare la garanzia che per fortuna ha un ottimo supporto da parte di wiko...il fatto che a molti MM va bene e ad altri va male dipende anche dai continui smanettamenti ai quali viene sottoposto l'so...hardreset a gogo non giovano ad un cinafonino, perchè di cinafonino staiamo parlando....finora ne ho posseduti moltissimi e sempre hanno sopportato smanettamenti inverosimili ma a tutto c'è un limite...
-
Quote:
androidiano2306
Quote:
Arrowbreaker
Sicuro. Quello che chiami aggiornamento propedeutico lo feci prima di partire con l'intenzione di aggiornare a MM appena tornato. Ora col cavolo che lo faccio, ma l'avvertimento sta ancora li, ogni volta che accendo il cellulare.
C'è qualche modo per evitare quella rottura ad ogni bootstrap?
...vai su app aggiornamento sistema e cancella i dati ed eventuale cache e vedi se toglie l'avviso automatico...con MM ogni tipo di app si può disattivare...pagine indietro avevo ammonito circa l'aggiornamento MM, avendo avuto una precedente esperienza negativa con LG G4...android 6 praticamente in qualsiasi device non è esente da bug, tanto che oramai l'hanno già sostituita con la 7 nougat...attualmente la 5.1 resta la più sicura...nonostante ciò ho aggiornato e finora con un po di fatica nel configurarlo, il fever va benissimo...se si decide di fondere la micro sd ne occorre minimo una UHS-1 e le vecchie classe 10 sono troppo lente...il sistema manda l'avviso ma da qui a morire di morte istantanea ce ne corre...non credo che il problema sia di brickaggio software ma bensì hardware e non smonterei mai la batteria per non invalidare la garanzia che per fortuna ha un ottimo supporto da parte di wiko...il fatto che a molti MM va bene e ad altri va male dipende anche dai continui smanettamenti ai quali viene sottoposto l'so...hardreset a gogo non giovano ad un cinafonino, perchè di cinafonino staiamo parlando....finora ne ho posseduti moltissimi e sempre hanno sopportato smanettamenti inverosimili ma a tutto c'è un limite...
Il tuo ragionamento non fa una piega, per la sd l'avrò scritto non so quante volte, ma nessuno probabilmente mi ha letto,
Sul fatto degli smanettamenti pure,
Mio fratello possessore del fever, non gli ha cambiato una virgola da quando lo ha preso.... Ha aggiornato e gli va benissimo, meglio di prima, visto che la batteria gli dura di più, sarà un caso?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Quote:
uncletoma
Ok :)
Menu di scelta? Mica mi appare *_*
(magari sono orbo io, domani ricontrollo, ma non lo vedo... è nelle impostazioni o nelle singole sveglie create?)
Allora, ho ricontrollato, credevo fosse necessario quel passaggio, perché per le suonerie o avvisi di notifica di altre app bisogna fare così.
Con la sveglia invece non serve, forse è stato l'aggiornamento a Marshmallow. Praticamente vai a cliccare sulla suoneria, ti si apre il menu di scelta che dicevo, in alto c'è un pulsantone con +, cliccaci e seleziona la suoneria che vuoi.
Quote:
icefire999
connessione USB PC: il wiko non viene riconosciuto! ho provato anche ad attivare le opzioni sviluppatore e riesco a farlo riconoscere come fotocamera, ma niente scambio file. vorrei fare il backup per poi resettare, e provare così a risolvere i problemi dell'aggiornamento MM. come faccio?
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
C'è una scappatoia, anche se non è immediato. Vedendolo come fotocamera, il PC ti legge solo la cartella DCIM (e se non sbaglio un'altra sempre legata alle immagini). Ora, se vuoi trasferire qualche file in particolare, apri l'app gestione file sul cellulare, individua i file o cartelle che vuoi copiare su PC, selezionali (tenendo premuto su di essi), poi fai COPIA, poi recati nella cartella DCIM e fai incolla. Così te li ritrova là e il PC te li vede (non vede solamente i file jpg, ping, bitmap eccetera, ma tutti i file e cartelle che sono lì dentro).
Puoi fare la procedura inversa se vuoi trasferire qualcosa dal PC al cellulare.
È un po' macchinosa, ma per cose veloci è efficace e almeno è meglio di niente.
-
Quote:
kompei77
Ecco .. qui mi sembra che la gente che ha problemi usa solo Kingston ... ma immagino che saro' subito smentito ...
Eh... che ho giusto preso una Kingston 64Gb cl10 U1:'(:angry::noword::(:frustate: (se poi qualcuno mi consiglia una UHS 1 valida che non costi uno sproposito... ^^)
Però... con LL non ho ancora spostato una app che sia una su SD (a meno che non mi siano installate da sole), pur avendo impostato la SD come memoria principale.
Ovviamente la uso per mappe e guide, foto e musica.
Non per app.
Per chi ha fatto la fusione: spostate le app sulla eMMC (sono più veloci e preformanti), usate la parte SD della memoria solo per il multimedia e lo %appdata% (non so come si scrive in androidese :p )
-
Quote:
orlando9164
Allora, ho ricontrollato, credevo fosse necessario quel passaggio, perché per le suonerie o avvisi di notifica di altre app bisogna fare così.
Con la sveglia invece non serve, forse è stato l'aggiornamento a Marshmallow. Praticamente vai a cliccare sulla suoneria, ti si apre il menu di scelta che dicevo, in alto c'è un pulsantone con +, cliccaci e seleziona la suoneria che vuoi.
Si, poi avevo risolto :)
Il fatto è che mettendo la canzone nella lista delle suonerie non me l'ha fa più scegliere per la sveglia, e mica ho ancora capito come levarla *_*
-
Quote:
beppekk
Come faccio a rifare l'aggiornamento se il PC nemmeno mi vede il telefono? Ho provato a collegarlo più volte tramite cavo USB, ma niente. Il telefono è completamente morto, l'unico segno di vita che dà è il led rosso della ricarica
L'aggiornamento da PC si fa a telefono spento
-
Quote:
uncletoma
Si, poi avevo risolto :)
Il fatto è che mettendo la canzone nella lista delle suonerie non me l'ha fa più scegliere per la sveglia, e mica ho ancora capito come levarla *_*
Mmm, se proprio la vuoi togliere prova a spostarla dalla cartella in cui si trova
-
Quote:
lucioagr
L'aggiornamento da PC si fa a telefono spento
Ho capito, ma in qualche modo io dovrò collegare sto telefono al PC no? Io ho il telefono spento, che non si accende, lo collego al PC tramite cavo USB, ma il PC non rileva il telefono! Come faccio ad aggiornalo in ste condizioni?
-
Il mio fever non ha avuto grossi problemi per ora, ho ripristinato dopo l'aggiornamento
Forse il WiFi consuma più di prima.
Confermo che il Mac non vede il fever.
Batteria e fluidità ok sono al 44% di carica e ho fatto almeno 3 ore di display
Anche la CAM pare migliore. Vediamo il prossimo fix se migliora qualcosa.
-
Quote:
beppekk
Ho capito, ma in qualche modo io dovrò collegare sto telefono al PC no? Io ho il telefono spento, che non si accende, lo collego al PC tramite cavo USB, ma il PC non rileva il telefono! Come faccio ad aggiornalo in ste condizioni?
Quando io ho fatto l'aggiornamento sul PC il programma mi ha detto di spegnere il telefono è collegarlo spento. Quando l'ho collegato al PC spento, il telefono non si é acceso e il PC ha installato Delle cose a telefono spento... provaci non ti costa niente ;)