Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stonexmini46
Il tuo ragionamento non fa una piega, per la sd l'avrò scritto non so quante volte, ma nessuno probabilmente mi ha letto,
Sul fatto degli smanettamenti pure,
Mio fratello possessore del fever, non gli ha cambiato una virgola da quando lo ha preso.... Ha aggiornato e gli va benissimo, meglio di prima, visto che la batteria gli dura di più, sarà un caso?
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
Anch'o non gli avevo mai cambiato una virgola (mai fatto un reset fino a qualche giorno fa) eppure MM ha peggiorato l'esperienza d'uso rispetto a Lollipop. Più che grandi problemi, sono piccoli bug che si scoprono lentamente, con l'uso. Non è detto che tutti li notino, dipende anche dall'uso che ciascuno fa del telefono. Prendi il fatto dell'indicatore della carica residua: è sufficiente che uno non entri mai nei dettagli della batteria e non imposti la percentuale in alto vicino all'icona, e probabilmente non si accorgerà mai che l'indicatore con MM è completamente sfasato, semplicemente perché non ci fa caso. E così per tanti altri piccoli difetti*, tralasciando il fatto della sd card e non considerando che in ogni caso è un sistema operativo nettamente più macchinoso rispetto al precedente.
*Ovviamente parlando di difetti mi riferisco alla versione di MM che hanno rilasciato, evidentemente fallata, tanto che hanno dovuto fare retromarcia e sospendere tutto. Non metto in dubbio che Android 6 possa evidentemente essere un sistema operativo migliore di quello che è capitato ai possessori del Fever.
-
Quote:
lucioagr
Quando io ho fatto l'aggiornamento sul PC il programma mi ha detto di spegnere il telefono è collegarlo spento. Quando l'ho collegato al PC spento, il telefono non si é acceso e il PC ha installato Delle cose a telefono spento... provaci non ti costa niente ;)
Ti ringrazio per la risposta e l'aiuto, sto scaricando l'aggiornamento e appena finirà ci proverò. Spero che vada!
Vi terrò aggiornati.
-
Quote:
orlando9164
Mmm, se proprio la vuoi togliere prova a spostarla dalla cartella in cui si trova
Ho pensato giusto la stessa soluzione, domani se ho tempo provo :)
-
Ho un aggiornamento! Avevo lasciato comunque il telefono in carica (da qualche ora) ormai rassegnato, ero pronto a portarlo domattina in assistenza, quando @lucioagr mi ha consigliato di provare a reinstallare Marshmallow da PC, anche se il mio computer non vedeva il telefono collegato con il cavetto USB!
Ho preso il telefono, per provare a reinstallare MarshMallow, ho provato prima ad accenderlo e magicamente si è acceso! Era al 58% della batteria. L'ho dovuto anche riavviare perché ho dovuto rimettere la Sim e si è riavviato senza problemi. Certo, ora ho molta paura a spegnerlo (io di mio il cell non lo spengo mai, sta acceso per mesi interi di solito) e fino al prossimo aggiornamento non lo farò di certo. Perché spero che Wiko faccia uscire degli aggiornamenti che risolvano questi problemi.
Ma però non riesco a capire. Che diavolo sarà successo? Starà partendo la batteria? Boh.
Qualcuno mi puo' linkare una guida per fare un bel backup del cell? Cosi se in caso io abbia nuovamente problemi, non perderò nulla.
-
Sul sito Wiko è tornato "scaricabile" l'aggiornamento a MM. Non so se è sempre la stessa versione buggata o se hanno messo online quella "aggiustata".
-
L'aggiornamento sul sito wiko è lo stesso di sempre.
Se volete fare un downgrade, scol86 ha caricato e linkato lollipop in un post precedente:
Quote:
scol86
-
Ragazzi sotto alla voce versione build personalizzata ho scritto Wiko fevee versione 8, sono ancora a Lollipop, é l'ultima disponibile?
A me comunque consuma tanto in standby... La voce "telefono inattivo é sempre tra i primi posti... io ho attivato l'opzione di risparmio energetico intuitivo ma pare che non serva a una cippa
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Dipende, se lo tieni spesso in standby è normale che sia ai primi posti. Di solito, normalmente ai primi due posti ci sono "telefono inattivo" e "schermo". Se lo tieni spesso acceso probabilmente sarà lo schermo, in proporzione, a incidere di più.
A me con MM buggato la percentuale dello standby era salita addirittura al 52%, pur continuando a usarlo come prima: ciò era dovuto al problema dell'indicatore falsato, dato che indica più consumo quando il telefono è inattivo (infatti al "risveglio" del telefono mi ritrovavo la percentuale più bassa anche di dieci punti) piuttosto che quando lo usi (a volte stava ferma per tantissimo tempo). Insomma, funzionava al contrario.
-
Quote:
qwerty79
Dipende, se lo tieni spesso in standby è normale che sia ai primi posti. Di solito, normalmente ai primi due posti ci sono "telefono inattivo" e "schermo". Se lo tieni spesso acceso probabilmente sarà lo schermo, in proporzione, a incidere di più.
A me con MM buggato la percentuale dello standby era salita addirittura al 52%, pur continuando a usarlo come prima: ciò era dovuto al problema dell'indicatore falsato, dato che indica più consumo quando il telefono è inattivo (infatti al "risveglio" del telefono mi ritrovavo la percentuale più bassa anche di dieci punti) piuttosto che quando lo usi (a volte stava ferma per tantissimo tempo). Insomma, funzionava al contrario.
Speriamo che risolvano perché è fastidioso... Anch'io comunque ho notato un comportamento simile già con Lollipop
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Questa ad esempio è la situazione attuale, con Lollipop, usando il telefono con moderazione (lo schermo sta a 2h e 9min):
http://i65.tinypic.com/4j9kyg.png
Con la versione di MM che avevo precedentemente, probabilmente avrebbe superato il 60%.