Ciao a tutti.
Ho da un paio di mesi un Wiko Fever, mi ci trovo molto bene se non fosse per questo problema legato alla batteria che ora vi illustro.
Ogni giorno, salvo 4-5 volte in cui non è successo, dopo averlo scollegato dal caricabatterie dopo 7-8 ore di carica, la percentuale di batteria mi crolla dal 100% al 90-92% senza che ci sia alcun utilizzo, se non il segnale wifi (in ogni caso, come ho scritto, a volte questa cosa non è accaduta, quindi non credo il problema sia li).
Tolto ciò, una volta assestato sul 85-90% il telefono arriva tranquillamente a fine giornata con un percentuale di batteria variabile dal 40 al 60% in base all'utilizzo (a volte mi è capitato di arrivare a sera con oltre il 70%).
Dopo l'acquisto ho eseguito una volta la calibrazione, facendolo scaricare del tutto per poi metterlo in carica per una decina di ore, il sistema è all'ultimo aggiornamento e come mi è stato consigliato dall'assistenza Wiko su Facebook ho provato a resettarlo con i dati di fabbrica ma il problema persiste.
Anzi, stamattina dopo un crollo del 10% in 5 minuti (vedi screen sotto, l'ho staccato alle 8:00 esatte) me lo trovo attualmente al 38% avendolo utilizzato pochissimo.
Dopo il crollo mattutino di batteria ho pure disattivato il wifi ma nonostante ciò nella percentuale di batteria utilizzata questo ha continuato a salire nonostante non fosse attivo... (vedi altro screen) :noword:
Ora vorrei provare a ricalibrare nuovamente la batteria, sempre se serva a qualcosa, app in background tolto Facebook non dovrei averne e nelle percentuali di consumo non appaiono.
Sapete darmi qualche consiglio? Considerando che è ancora in garanzia non dovrei aver troppi problemi a farmelo sistemare/sostituire, ma se potevo evitare il fastidio tanto meglio.
Intanto grazie in anticipo per chi aiuterà.
PS: dimenticavo, sempre possa servire, durante la notte lo carico in modalità aereo e lo riconnetto la mattina una volta tolto dall'alimentazione.