CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 385 di 585 primaprima ... 285335375383384385386387395435485 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,841 a 3,850 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di androidiano2306

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Quando ho comprato il Fever ho inizialmente usato la Kingston da 16 gb che usavo nel mio vecchio Zopo senza problemi. Con il Fever avevo spesso problemi in scrittura ed ero costretto a riavviare lo smartphone uno o due volte al giorno (oltre al riavvio la mattina visto che lo carico la notte da acceso). Poi ho comprato un'altra Kingston da 64gb uhs-1 (18€ in Amazzonia) e non ho avuto più nessun problema. Adesso quella da 16 gb è messa sulla mia macchina fotografica digitale, e anche lì nessun problema, pur se la utilizzo pochissimo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    ...infatti non fai che confermare quanto dico...oramai i supporti di memoria hanno subito miglioramenti tecnologici incredibili...indubbiamente la memoria stock del fever è anch'essa di ultima generazione e fonderne una di classe inferiore è come mischiare acqua e vino sperando che divenga tutto vino...certo che l'hai pagata veramente poco da far dubitare dell'originalità ma la prova la puoi fare collegandola direttamente al PC e poi un copia/incolla da un file pesante verso la microsd e viceversa...la mia sandisk con PC sata 3 sfiora i 50 mbs mentre l'altra arriva a malapena ai 10...quando ho riversato musica, foto e video sul fever collegato al PC sono rimasto esterrefatto nel constatarne la velocità di trasferimento...posseggo anche un G4 e un S7 ma oramai da quando l'ho acquistato sto usando il fever e a meno di e.200 non fa rimpiangere i più blasonati top di gamma solo che il soc non è dei più performanti con i suoi oramai grossolani 28 nm e gli obsoleti A53...non è dei più adatti a supportare giochi pesanti nonostante una RAM di tutto rispetto...per un uso normale svolge bene il suo lavoro...

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lukandroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Ho da un paio di mesi un Wiko Fever, mi ci trovo molto bene se non fosse per questo problema legato alla batteria che ora vi illustro.

Ogni giorno, salvo 4-5 volte in cui non è successo, dopo averlo scollegato dal caricabatterie dopo 7-8 ore di carica, la percentuale di batteria mi crolla dal 100% al 90-92% senza che ci sia alcun utilizzo, se non il segnale wifi (in ogni caso, come ho scritto, a volte questa cosa non è accaduta, quindi non credo il problema sia li).

Tolto ciò, una volta assestato sul 85-90% il telefono arriva tranquillamente a fine giornata con un percentuale di batteria variabile dal 40 al 60% in base all'utilizzo (a volte mi è capitato di arrivare a sera con oltre il 70%).

Dopo l'acquisto ho eseguito una volta la calibrazione, facendolo scaricare del tutto per poi metterlo in carica per una decina di ore, il sistema è all'ultimo aggiornamento e come mi è stato consigliato dall'assistenza Wiko su Facebook ho provato a resettarlo con i dati di fabbrica ma il problema persiste.
    Anzi, stamattina dopo un crollo del 10% in 5 minuti (vedi screen sotto, l'ho staccato alle 8:00 esatte) me lo trovo attualmente al 38% avendolo utilizzato pochissimo.
    Dopo il crollo mattutino di batteria ho pure disattivato il wifi ma nonostante ciò nella percentuale di batteria utilizzata questo ha continuato a salire nonostante non fosse attivo... (vedi altro screen)

Ora vorrei provare a ricalibrare nuovamente la batteria, sempre se serva a qualcosa, app in background tolto Facebook non dovrei averne e nelle percentuali di consumo non appaiono.

Sapete darmi qualche consiglio? Considerando che è ancora in garanzia non dovrei aver troppi problemi a farmelo sistemare/sostituire, ma se potevo evitare il fastidio tanto meglio.
    Intanto grazie in anticipo per chi aiuterà.

PS: dimenticavo, sempre possa servire, durante la notte lo carico in modalità aereo e lo riconnetto la mattina una volta tolto dall'alimentazione.

Spoiler:
    Discussione spostata in sezione Wiko...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,445 volte in 6,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lukandroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Ho da un paio di mesi un Wiko Fever, mi ci trovo molto bene se non fosse per questo problema legato alla batteria che ora vi illustro.

Ogni giorno, salvo 4-5 volte in cui non è successo, dopo averlo scollegato dal caricabatterie dopo 7-8 ore di carica, la percentuale di batteria mi crolla dal 100% al 90-92% senza che ci sia alcun utilizzo, se non il segnale wifi (in ogni caso, come ho scritto, a volte questa cosa non è accaduta, quindi non credo il problema sia li).

Tolto ciò, una volta assestato sul 85-90% il telefono arriva tranquillamente a fine giornata con un percentuale di batteria variabile dal 40 al 60% in base all'utilizzo (a volte mi è capitato di arrivare a sera con oltre il 70%).

Dopo l'acquisto ho eseguito una volta la calibrazione, facendolo scaricare del tutto per poi metterlo in carica per una decina di ore, il sistema è all'ultimo aggiornamento e come mi è stato consigliato dall'assistenza Wiko su Facebook ho provato a resettarlo con i dati di fabbrica ma il problema persiste.
    Anzi, stamattina dopo un crollo del 10% in 5 minuti (vedi screen sotto, l'ho staccato alle 8:00 esatte) me lo trovo attualmente al 38% avendolo utilizzato pochissimo.
    Dopo il crollo mattutino di batteria ho pure disattivato il wifi ma nonostante ciò nella percentuale di batteria utilizzata questo ha continuato a salire nonostante non fosse attivo... (vedi altro screen)

Ora vorrei provare a ricalibrare nuovamente la batteria, sempre se serva a qualcosa, app in background tolto Facebook non dovrei averne e nelle percentuali di consumo non appaiono.

Sapete darmi qualche consiglio? Considerando che è ancora in garanzia non dovrei aver troppi problemi a farmelo sistemare/sostituire, ma se potevo evitare il fastidio tanto meglio.
    Intanto grazie in anticipo per chi aiuterà.

PS: dimenticavo, sempre possa servire, durante la notte lo carico in modalità aereo e lo riconnetto la mattina una volta tolto dall'alimentazione.

Spoiler:
    Discussione unita a quella ufficiale sul Fever.
    Del problema mi sembra si sia parlato a lungo, e si risolveva con una carica da spento e successivamente accensione sempre tenendolo collegato..
    Non so se ora con Marshmallow, la situazione sia migliorata o meno

Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

Io adotto un'altra soluzione: io lo carico da acceso la notte e la mattina prima di staccarlo dall'alimentatore lo spengo, attendo qualche secondo che l'indicatore mi segna di nuovo 100%,lo stacco dall'alimentatore e lo riaccendo. Da spento non so quale sia la procedura corretta per avere questo drastico calo della batteria.
    Ho ancora Lollipop

Powere by Xiamo Mi Lite 5G

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

installando MM mi sono trovato l'applicazione keep.Disattivandola mi dice se la voglio sostituire con la versione di fabbrica.Procedo?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

A me la batteria con MM dura molto di più, supera SEMPRE le 5 ore di schermo, mentre con Lollipop, a parte un paio di volte in cui sono stato sopra le 6 ore ma usandolo in modo davvero superleggero, la maggior parte delle volte si fermava (poco) sotto le 5 ore.

La percentuale che cala in poco tempo di qualche punto percentuale dal 100% bé si, ce l'ho anch'io, ma è realmente un non-problema, perché in fin dei conti la percentuale assume una grande utilità quando il cellulare ha un livello di batteria discretamente basso, tipo al 30%.
    Quindi, che non è ben calibrata dal 100% al 90% poco importa, o meglio, non pregiudica e non condiziona minimamente l'esperienza d'uso.

Senior Droid

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste2 Visualizza il messaggio
    installando MM mi sono trovato l'applicazione keep.Disattivandola mi dice se la voglio sostituire con la versione di fabbrica.Procedo?
    Vai tranquillo

Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Riccardo6927 Visualizza il messaggio
    Ciao Gelina. Non me ne intendo tanto, ma ho capito che se si aggiorna a MM (MarshMallow) si entra in un girone dantesco.... si notano cambiamenti nella durata della batteria, il pulsante di accensione e spegnimento nn funziona più e via dicendo. X cui ti sconsiglio di farlo

Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
    ok, grazie! Vorrei un'altra delucidazione ! ieri è arrivato l'aggiornamento account google, non l'ho accettato , ma ho notato che l'account google assieme ad altre app non era sincronizzato...c'era scritto sincronizzazione non attiva.come mai ?ho quindi dovuto sincronizzare manualmente e dopo un pò di operazioni è uscita l'opzione sincronizzazione automatica dati ma se ci clicco sopra per approvare esce una schermata che riporta:" tutte le modifiche che apporti ai tuoi account sul web verranno automaticamente copiate sul telefono.alcuni account potrebbero inoltre copiare automaticamente sul web tutte le modifiche che apporti sul telefono .gli account google funzionano in questo modo."chi mi da delucidazioni a riguardo?grazie!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Io adotto un'altra soluzione: io lo carico da acceso la notte e la mattina prima di staccarlo dall'alimentatore lo spengo, attendo qualche secondo che l'indicatore mi segna di nuovo 100%,lo stacco dall'alimentatore e lo riaccendo. Da spento non so quale sia la procedura corretta per avere questo drastico calo della batteria.
    Ho ancora Lollipop

Prima di spegnere il telefono, hai controllato se il caricabatterie risulta caldo o freddo?

Androidiano L'avatar di 4everfever

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Confermo anch'io anomalia utilizzo batteria da parte del wifi. Pur avendolo acceso e utilizzato pochi minuti nella giornata di ieri mi trovo nelle statistiche un utilizzo che supera la giornata. Assurdo! Dopo ce l'ho avuto sempre spento...

Pagina 385 di 585 primaprima ... 285335375383384385386387395435485 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio