Cerchiamo di usare toni consoni . Ognuno ha diritto ad esprimere le proprie opinioni ma rispettando il regolamento ed usando termini urbani. La prossima volta saranno cancellati i post che non si attengono ad un consesso civile.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Un'ipotesi potrebbe essere che all'uscita dell'alimentatore Wiko la tensione sia maggiore dei 5 volt canonici; e non sarebbe l'unico, ho letto di terminali dotati di batteria ad alta capacità che supportano la carica rapida che gli alimentatori a corredo degli stessi erogano anche 2 ampere a 9 volt. Ovvio che questi telefoni se collegati ad alimentatori standard o alla presa USB di un computer effettuano la carica a velocità inferiore
Di certo il Fever non ha questa caratteristica (carica rapida), ma se qualcuno ha la possibilità di misurare la tensione con un voltmetro/multimetro dell'alimentatore durante la carica dissiperebbe (o aumenterebbe) i dubbi di Arrowbreaker (e non solo, pure io sono incuriosito da questo comportamento)
come più volte ribadito nei post precedenti. io mi trovo un bel wiko fever ancora in garanzia in quanto uscito solo 1 anno fa, ma purtroppo senza scontrino, quindi di fatto senza garanzia, ad avere grossi problemi alla batteria. non si ricarica oltre il 30%. tante volte nemmeno arriva al 30%. e ho notato che quando si ricarica fino a quella quota lo fa solo dopo che la batteria si è scaricata completamente.
da settembre e solo dopo aver aggiornato a MM ho avuto tutti questi problemi che prima non avevo. ora riportato il telefono a lollipop i problemi sono rimasti. sembra quindi che MM abbia creato danni fisici al telefono. non ho altre spiegazioni. è assurdo lo so. ma come è possibile che in 1 oretta tra un aggiornamento e l'altro il telefono passi da essere il miglior acquisto del 2016 considerando il prezzo pagato, al peggior telefono inservibile solo perchè questa cavolo di batteria non si ricarica più?
ho fatto dei test con app AMPERE, appena collego il caricatore la batteria si ricarica a 700mAh, rimane a questo amperaggio di ricarica per 10minuti, poi piano piano 10mAh alla volta scende fino a 0.
ho provato diversi cavi e diversi caricatori. tutti uguali.
Salve. Vorrei chiedervi un'informazione.
Ho appena acquistato questo cellulare e devo ancora configurarlo. L'aggiornamento a Marshmallow è sconsigliato? Non ho montato una micro sd per il momento se può servire e per ora non la metterò. Se mi chiarite questo dubbio mi fate un piacere così posso iniziare a passarci tutti i vari dati. Grazie.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Trovi la risposta nelle ultime 50 pagine, ti consiglio di leggere.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Personalmente posso dire che ho comprato questo smartphone in attesa che il mio xiaomi redmi note 3 pro torni dall'assistenza e posso dire di trovarmi molto bene...appena aperto ho subito fatto l'aggiornamento a marshmallow e ne sono soddisfatto...la batteria dura tutto il giorno ed il telefono e fluido...in due occasioni è capitato che l'indicatore della batteria è sceso improvvisamente, ma nulla di trascendentale
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi,volevo segnalare questo sito :) mi sembra veramente fatto bene,l'ho usato per risalire al sensore che monta il Fever ma nulla nemmeno qua,e ho pensato di condividerlo con voi :)
https://www.kimovil.com/it/
Porto la mia esperienza per chi ha dei dubbi sull' installazione di marshmallow su Wiko Fever. Io sinceramente non ho notato un solo aspetto negativo rispetto a quando ero con Lollipop. Ci sono stati dei miglioramenti evidenti anzi in alcuni aspetti "critici". 1) BATTERIA: la durata è la stessa, non ho notato una durata maggiore (già con Lollipop con utilizzo normale, più di 24 ore), è migliorata però la durata della carica, raggiungendo il 100% in 2 ore e mezzo da carica al 10% (con caricabatterie originale, non ho mai provato con altri). 2) FOTOCAMERA: qui il miglioramento secondo me è visibile soprattutto nella messa a fuoco, in passato spesso le foto venivano sfocate, ora capita raramente. Non è che siamo a livelli di fotocamere della Samsung, ma per chi non ha pretese incredibili, fa il suo dovere; unico appunto, non grave comunque, è che all' apertura e chiusura, la fotocamera emette un piccolo suono, non so da cosa dipende. Ho provato diversi dispositivi Samsung sulla stessa fascia di prezzo e posso dire che il Wiko Fever li batte sotto tantissimi punti di vista: rapido, reattivo, mai un impuntamento, apertura rapida delle App. Concludo dicendo che comunque la mia esperienza non è stata perfetta al 100%, a Settembre ho dovuto mandare in garanzia il dispositivo per una vasta macchia gialla comparsa sullo schermo (probabilmente difetto nel collante all'atto della costruzione). Il telefono è rimasto in riparazione 2 mesi circa ed ero parecchio deluso. Però al ritorno era perfetto, la qualità della riparazione era da 10 e lode, mi hanno cambiato anche la cornice che era un pò graffiata. Immagino che possano esserci dispositivi che hanno dei problemi proprio per questa "incapacità" negli standard costruttivi probabilmente non all' altezza dei competitors maggiori.