Visualizzazione stampabile
-
Si così la batteria è bruttina...
Cosa si intende per parametri da sistemare? Col lp non c'è bisogno di fare nulla, tutto funge bene, con mm cosa va impostato? E poi... Tutti coloro che sono soddisfatti hanno effettuato un reset dopo l'installazione?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Con MM devi prima disattivare la ricerca di reti wifi dalle opzioni geolocalizzazione (altrimenti il wifi ti resta attivo anche quando lo spegni e ti consuma un botto), poi devi andare su assistenza telefono ed impostare l'avvio automatico di tutti i programmi per i quali desideri ricevere notifiche appena accendi il telefono (es. Whatsapp, facebook, instagram), perché di default sono disattivati. Un altro problema di MM è la gestione della memoria sd, ma di questo se ne è parlato abbondantemente.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Installato. Senza formattazione preventiva o successiva. Vi dirò come va.
-
Ho provato MM giusto 10 minuti, installato con il pc usando il file scaricato dal sito wiko
La prima cosa che non ho capito sono tutte quelle richieste tipo "Permetti al launcher di fare telefonate?" "Permetti al launcher di spedire sms?" (Non ho capito se devo permettere o negare). Poi un'altra cosa che ho notato praticamente subito è che è sparita la modalità memoria di massa quando collego il telefono al pc
Il Fever lo devo portare in assistenza per problemi al display, quando me lo rendono eseguiro' prove più approfondite
-
Quote:
Originariamente inviato da
caramon77
Installato. Senza formattazione preventiva o successiva. Vi dirò come va.
Per evitare qualsiasi inconveniente e ottenere le prestazioni ottimali, è sempre consigliabile fare un reset prima di aggiornare, ed eseguire un altro reset ad aggiornamento concluso.
Quote:
Cesco67
Ho provato MM giusto 10 minuti, installato con il pc usando il file scaricato dal sito wiko
La prima cosa che non ho capito sono tutte quelle richieste tipo "Permetti al launcher di fare telefonate?" "Permetti al launcher di spedire sms?" (Non ho capito se devo permettere o negare). Poi un'altra cosa che ho notato praticamente subito è che è sparita la modalità memoria di massa quando collego il telefono al pc
Il Fever lo devo portare in assistenza per problemi al display, quando me lo rendono eseguiro' prove più approfondite
Le richieste che vedi sono dovute alla gestione delle autorizzazioni / permessi che è stata introdotta con android marshmallow.
Succede con qualsiasi telefono con android 6.0 o più recente.
Grazie alla gestione dei permessi puoi limitare le informazioni a cui ha accesso ogni app: ad esempio.. se un applicazione meteo chiede il permesso per leggere la posizione tutto ok e li concedi, ma se chiede permessi per visualizzare o inviare sms, visualizzare contatti telefonici etc.. beh, io negherei il permesso a tale funzione, non vedo a cosa possa servire tutto ciò ad un app meteo.
In questo modo ogni utente ha maggior libertà e controllo su ogni app e sulle informazioni a cui può accedere.
Nel caso specifico del launcher è normale che ti chieda di fare telefonate e leggere o inviare sms, nulla di "sospetto" :)
-
@FSRider: si, lo so, ma ho voluto provare. Al momento non rilevo problemi, ho comunque applicato quel paio di impostazioni suggerite sopra.
Tra qualche giorno di utilizzo vi dico come va.
-
@FSRider
Grazie per le spiegazioni, ma rimango con il dubbio
Cioè che l'app telefono abbia il permesso per effettuare/ricevere telefonate mi sembra palese, ma non mi è altrettanto chiaro del perché il launcher abbia necessità di questi permessi; forse perché l'app telefono viene lanciato dal launcher e ne eredita i permessi?
-
-
Buongiorno, suggerimenti per un browser per il nostro fever fluido, che abbia l'adblock e la cancellazione della cronologia automatica all'uscita? Grazie anticipatamente
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
ziopino73
Buongiorno, suggerimenti per un browser per il nostro fever fluido, che abbia l'adblock e la cancellazione della cronologia automatica all'uscita? Grazie anticipatamente
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
Per l'adblocker il migliore è Opera. Nei settaggi la cancellazione della cronologia.