Visualizzazione stampabile
-
Nel mio caso l'autonomia fa scherzi con la ℅ non solo tra i 100-90 ma anche tra i 40-15. Ovvero con scalini anche di 20 punti avvolte. La cosa non è certamente simpatica soprattutto se ti ritrovi di colpo in riserva e non hai modo e tempi per ricaricare. Anche se nel complesso tempi di ricarica e ore di schermo sono rimasti pressoché identici a LL... spero in un bug fix su MM al più presto! [emoji49]
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Riguardo al battery drain del WIFI che ritengo essere solo "virtuale", come scritto, quindi solo un bug della app che riporta i consumi, oltre a disabilitare la ricerca delle reti wifi in geolocalizzazione, andrebbe, pare, fatto un reset della rete, vedi qui: Android 6.0 Marshmallow, un bug "divora" la batteria: come risolvere il battery drain del WiFi
In pratica si va in impostazioni, backup, ripristina rete. Dovrete poi riavviare e reinserire le password delle reti a cui volete collegarvi, nonché effettuare nuove associazioni BT.
Non è un bug Wiko, è un bug di Marshmallow.
EDIT: confermo che con la sola impostazione in geolocalizzazione il mio WIFI rimaneva la prima voce di consumo, mentre con il reset rete in meno di un ora è già passato al secondo posto dopo "telefono inattivo".
-
Ciao a tutti, dopo un paio di anni di wiko rainbow, sono passato al fever.
Non riesco però a fare lo switch della rete tra le due sim. Prima switchavo tra 3g su sim 1 e 2, mentre ora col fever non ci riesco.
Nelle impostazioni, per quanto cambi la rete sulla sim 1 a 2g, sulla sim 2 non è abilitato il cambio di rete.
Come si fa?
-
Qualcuno sa come disabilitare le notifiche di 'assistenza telefono' che al 40 e al 20% consigliano di attivare i risparmi energetici? Almeno quella che appare al 40% vorrei disattivarla...
Ovviamente parlo della versione con Android 6.
-
Quote:
Originariamente inviato da
qwerty79
Qualcuno sa come disabilitare le notifiche di 'assistenza telefono' che al 40 e al 20% consigliano di attivare i risparmi energetici? Almeno quella che appare al 40% vorrei disattivarla...
Menù impostazioni avanzate e suggerimenti > impostazioni (ingranaggio in alto a destra) e disattivi suggerimenti notifiche. Ma non serve a nulla. Io ce l'ho disabilitato ma continua a proporre il risparmio energetico appena tocca o scende sotto il 40%.
-
Eh infatti, non serve a nulla, tra l'altro qui era disattivato di default.
La cosa strana è che fino a qualche giorno fa al 40% non mi appariva: ha iniziato a farlo dopo che ho provato ad attivare una volta il risparmio energetico (quello che abbassa drasticamente la luminosità dello schermo, per intenderci), tanto per provarlo... da allora appare sempre.
-
Non trovo questo menù impostazioni avanzate e suggerimenti ..
-
Sta dentro assistenza telefono.
Gestione carica/Impostazioni avanzate e suggerimenti.
-
Quote:
qwerty79
Sta dentro assistenza telefono.
Gestione carica/Impostazioni avanzate e suggerimenti.
Grazie trovato .
-
Quote:
qwerty79
Potresti provare a disabilitare del tutto le notifiche dell'app (a parte suggerire di attivare il risparmio energetico.. non notifica altro)
Quindi vai in Impostazioni (del telefono) / App / Assistenza telefono / Notifiche
Disabilita tutte le voci, in particolare "Consenti breve visualizzazione"
Così dovresti risolvere (spero) ;)