Visualizzazione stampabile
-
no scusa, mi sono espresso male. Ho android M e ho sceto come memoria principale la SD appena messa dentro. (ora è passato quasi un mese da quando l'ho fatto e non h o il tel sottomano perchè non lo sto usando). So che quando vado nle file explorer mi vede solo la SD e non la memoria interna
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcelloslayer
no scusa, mi sono espresso male. Ho android M e ho sceto come memoria principale la SD appena messa dentro. (ora è passato quasi un mese da quando l'ho fatto e non h o il tel sottomano perchè non lo sto usando). So che quando vado nle file explorer mi vede solo la SD e non la memoria interna
purtroppo usando la sd come memoria di sistema le cose peggiorano sensibilmente, ma la colpa, come già detto, è di MM non di Wiko.
Perchè tutto fili liscio bisogna usare la sd come memoria esterna
-
Quote:
FSRider
Ho capito.. allora forse l'unica possibile soluzione è cancellare i dati dell'app.
Impostazioni (del telefono) / App / Assistenza telefono / Memoria / Cancella dati
Almeno in teoria l'app viene ripristinata come se non fosse mai stata aperta.
Magari si sistema anche il "bug" della notifica.
Ciao!
Ottima idea. Ho appena provato e ho dovuto reimpostare l'avvio automatico di whatsapp, quindi in effetti ha resettato tutto. Potrebbe funzionare.
Quote:
caramon77
Ormai ho Marshmallow da due giorni. Installato su LP 41 in uso da un mesetto, senza reset né prima, né dopo.
Correzioni applicate:
- Abilitazione all'avvio di Whatsapp nella app Assistenza Telefono (che se non ci fosse...)
- Disabilitazione ricerca continua wifi in Geolocalizzazione
- Reimpostazione Rete, da Impostazioni->Backup e ripristino
La SD è stata impostata come memoria normale, non interna.
Notare che:
- Il problema del WIFI che appare come prima voce di consumo non è un bug Wiko, ma di MM. L'ho risolto con le correzioni sopra indicate, ma ritengo fosse solo un errore di report, non consumo vero.
- Il problema che alcuni denunciano, riguardo instabilità e/o lentezza usando le SD come memoria interna è anch'esso noto come limite della tecnologia e di MM e non legato al Fever.
- Il problema dell'indicatore della percentuale della batteria resta, ovvero cala di botto dopo la disconnessione dall'alimentazione. Riduco il problema, come con LP, programmando uno spegnimento ed un'accensione, se volete spiego.
PRIME IMPRESSIONI
Fermo restando che le correzioni sopra indicate non sono cosa che venga in mente di fare a chiunque (se non si cerca online) e che, quindi sarebbe meglio un reset dopo l'installazione di MM (che ritengo risolva i problemi relativi a quelle correzioni)
...
No, escludo che un reset risolva. Io, pur avendo effettuato il reset, avevo il primo problema. Se non ci fosse l'app 'Assistenza telefono' probabilmente non esisterebbe nemmeno il problema, dato che tutte le app che lo prevedono si avvierebbero all'accensione, come in Lollipop. Il problema, che alla fine problema non sarebbe, è di mancata chiarezza, soprattutto nelle traduzioni (che significa 'avvia ottimizzazione'?).
Il fatto del wi-fi disattivabile dalla geolocalizzazione ritengo sia collegabile a qualcosa che chiede durante il primo avvio, a cui io ad esempio non ho mai dato l'autorizzazione, e infatti non ho mai avuto problemi di questo tipo e non sono dovuto andare in geolocalizzazione a disattivare alcunché (è tutto già disattivato).
Qui c'è qualcosa a riguardo: https://attivissimo.blogspot.it/2015...he-quando.html
-
Quote:
gabricco
purtroppo usando la sd come memoria di sistema le cose peggiorano sensibilmente, ma la colpa, come già detto, è di MM non di Wiko.
Perchè tutto fili liscio bisogna usare la sd come memoria esterna
si, ma significa non poter installare le apps su sd! quindi la memoria interna tende a finire presto!
-
Quote:
marcelloslayer
si, ma significa non poter installare le apps su sd! quindi la memoria interna tende a finire presto!
Solo se le app non salvano i dati sulla SD. La app in sé raramente è gigantesca a meno che non parliamo di giochi. Ma ora i tempi sono maturi per una scelta del genere (che privilegia le prestazioni) dato che difficilmente si andranno a comprare smart con meno di 16gb.
Tra due anni tutti gli smartphone avranno almeno 64gb.
-
Quote:
qwerty79
Se non ci fosse l'app 'Assistenza telefono' probabilmente non esisterebbe nemmeno il problema,
Esatto. Al solito il bloatware fa danni. E meno male che non è un Samsung che nasce farcito di robaccia.
-
io voglio venderlo anche per la questione memoria. Non prendo più nulla sotto i 32gb. Con 10 apps la memoria interna cala a 5gb
-
Come diceva caramon, sono i dati delle app, più che le app stesse. I dati in effetti con MM li salva comunque sulla memoria interna, ma ad esempio io con 12 app installate ho 8gb liberi.
Se ci fossero problemi di spazio, ogni tanto basta fare una pulizia dei dati.
-
Quote:
marcelloslayer
io voglio venderlo anche per la questione memoria. Non prendo più nulla sotto i 32gb. Con 10 apps la memoria interna cala a 5gb
Questo delle memorie è un problema generale di MM.
Dai un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
-
Quote:
marcelloslayer
i dati delle app si possono mettere sulla sd (esempio le mappe di here).
certo sono d'accordo che ormai avere almeno 32 GB interni dovrebbe essere un must nel (quasi) 2017