L'ho notato anche io
Effettivamente il problema c'è, ma solo con WhatsApp, non riesco a spiegarmi il perché però
Niente di grave comunque non preoccupatevi
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L'ho notato anche io
Effettivamente il problema c'è, ma solo con WhatsApp, non riesco a spiegarmi il perché però
Niente di grave comunque non preoccupatevi
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Io invece non capisco come mai il giorno di natale che l'ho usato pesantemente tra whatsapp e telefono sono riuscito a fare oltre 5 ore di display dalle 10 a mezzanotte e mezza, mentre adesso non arrivo più alle 4 ore, ma anche alle 3 ore e mezza, senza un uso così intenso e senza avere aggiornato o installato nuove App 😨😨😨
È così determinante la qualità del segnale della rete cellulare che a casa mia è tanto variabile (nello stesso punto a volte va addirittura in 2g, ma in genere va in 4g?
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
Segnale, app in background lo stesso play service di Google (alcuni giorni lavora più di altri, il perché non lo so)
Contribuiscono alla non omogenea durata della batteria.
In ogni caso aggiornamento che parifica molte cose, quasi
Un Lollipop per fluidità ma con ricezione, fotocamera e gestione dei permessi di marshmallow... Molto soddisfatto, soprattutto la fotocamera finalmente dignitosa.
PS:
Conta poco, ma anche i banchmark sono migliori.
Consiglio sempre un app, che è molto chiara e semplice, GSam Battery, già le percentuali che si prendono le funzioni basilari, ti danno un'idea di massima,
Quanto si prende in % le telefonate
Quanto si prende lo schermo
Quanto lo stare in linea (quello di cui parlavi tu)
Quanto il Wi-Fi attivo
Quanto di wake lock
Quanto il Bluetooth
E poi nel dettaglio l'uso delle app
È un po' come collegare una presa obd all'auto e vedere nel dettaglio cosa va e cosa non va...
Oltre a tantissime altre funzioni.
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Si, il segnale della rete pesa molto sui consumi, specialmente se è attiva la connessione dati. Ricordo che mesi fa (ero all'estero) mi trovavo in una zona dove il segnale era decisamente scarso, ed arrivavo alle 18 con meno del 20% di carica; se, invece, disattivavo la connessione dati allo stesso orario la carica era maggiore del 60% :eek:
procede tutto regolarmente:
https://s23.postimg.org/m8wbg407b/Sc...229_140605.png
In tre giorni solamente tre volte di schermo acceso, sfido io che ti dura così tanto la batteria
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
Ho effettuato un reset per provare! Ho notato che il blocco schermo a scorrimento si attiva solo se si riaccende lo schermo con il doppio tap su di esso! Mentre se si preme il tasto accensione, va direttamente al desktop! Quindi credo sia un bug!
Inoltre,mentre con Lollipop durante la notte il consumo della batteria era pressoche' nullo, adesso la percentuale scende abbastanza! Quindi,sicuramente c'e' piu' consumo in background!
Una domanda...Ma la funzione Risparmio Energetico,con relativa icona nella tendina, e' stata eliminata? O è nascosta da qualche parte?
Grazie!