Visualizzazione stampabile
-
Con un uso pesante ovviamente si fanno più ore di diplay attivo. Diminuisce però la durata totale della batteria. Con meno ore di display al contrario il telefono dura di più perché consuma solo in standby. I problemi sorgono quando il consumo in stanby non è ottimizzato, e ti consuma di più di quando lo usi
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
infatti, per il mio uso medio preferisco un consumo basso in stand-by alle ore secche di display acceso e con questo MM 34 il consumo in stand-by è sicuramente diminuito.
Inoltre la scarica è molto graduale, senza picchi , come mostrato dai grafici.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pankettuozz
Ho effettuato un reset per provare! Ho notato che il blocco schermo a scorrimento si attiva solo se si riaccende lo schermo con il doppio tap su di esso! Mentre se si preme il tasto accensione, va direttamente al desktop! Quindi credo sia un bug!
Inoltre,mentre con Lollipop durante la notte il consumo della batteria era pressoche' nullo, adesso la percentuale scende abbastanza! Quindi,sicuramente c'e' piu' consumo in background!
Una domanda...Ma la funzione Risparmio Energetico,con relativa icona nella tendina, e' stata eliminata? O è nascosta da qualche parte?
Grazie!
E' rimossa, il risparmio energetico si attiva ora o manualmente dalle impostazioni o automaticamente se impostato.
Per il blocco schermo non è un bug, avrai attivato erroneamente un'opzione che normalmente è disattivata.
Per disattivarla e quindi risolvere il problema apri le impostazioni, scendi fino ad "azione smart" e scendi in fondo fino a "tasto di alimentazione per sbloccare" e disattiva l'opzione.
A proposito, a voi è rimasto il bug che inverte le parole acceso e spento nello status di "azione smart" e "smart gesture" (ovvero "acceso" quando è spento e "spento" quando è acceso? A me si, ancora è così.
-
Il mio uso é un tantino più intenso, anche se mi pare ci sia un consumo del wavelock un po' altino
Come posso fare a capire cosa attiva il wavelock? A voi sembra normale tale consumo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...05a14aa7f4.jpg
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
-
Quote:
orlando9164
E' rimossa, il risparmio energetico si attiva ora o manualmente dalle impostazioni o automaticamente se impostato.
Per il blocco schermo non è un bug, avrai attivato erroneamente un'opzione che normalmente è disattivata.
Per disattivarla e quindi risolvere il problema apri le impostazioni, scendi fino ad "azione smart" e scendi in fondo fino a "tasto di alimentazione per sbloccare" e disattiva l'opzione.
A proposito, a voi è rimasto il bug che inverte le parole acceso e spento nello status di "azione smart" e "smart gesture" (ovvero "acceso" quando è spento e "spento" quando è acceso? A me si, ancora è così.
Grazie mille Orlando! Sì, era quell'impostazione che dicevi e che si trova nel menù Azione Smart!
Per la questione risparmio batteria, quindi, ora sarebbe quell opzione in cima al menù Batteria giusto? Cioé Risparmio Energetico Intuitivo...?
Infine ti confermo il bug Spento/Acceso del menu Azione Smart! Anche per me é così!
Grazie.
-
Quote:
Pankettuozz
Grazie mille Orlando! Sì, era quell'impostazione che dicevi e che si trova nel menù Azione Smart!
Per la questione risparmio batteria, quindi, ora sarebbe quell opzione in cima al menù Batteria giusto? Cioé Risparmio Energetico Intuitivo...?
Infine ti confermo il bug Spento/Acceso del menu Azione Smart! Anche per me é così!
Grazie.
Niente :)
Quel risparmio energetico intuitivo io ce l'ho attivo ma credo davvero che non serve a niente, non mi pare proprio di aver visto alcuna differenza col disattivato o attivato. Per quello che dico io clicca sui 3 puntini in alto a destra e vai su risparmio batteria, dove poi puoi attivarlo tu manualmente o automaticamente a scelta al 5% o al 15% di batteria.
-
Quote:
orlando9164
Niente :)
Quel risparmio energetico intuitivo io ce l'ho attivo ma credo davvero che non serve a niente, non mi pare proprio di aver visto alcuna differenza col disattivato o attivato. Per quello che dico io clicca sui 3 puntini in alto a destra e vai su risparmio batteria, dove poi puoi attivarlo tu manualmente o automaticamente a scelta al 5% o al 15% di batteria.
Ah sisi, quello lo conoscevo già! Volevo solo sapere se la funzione che hanno tolto dalla tendina fosse attivabile da qualche altra parte! Magari sarà proprio quel Risparmio Intuitivo... Chissà!
-
Avrei di nuovo bisogno del vostro supporto.
Da quando ho preso il fever non ricevo più notifiche audio e nella barra in alto riguardo la ricezione di SMS ed email (gmail). Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non cambia nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
Fever 6.0 [34]
-
personalmente mi ritengo soddisfatto e se non usciranno più aggiornamenti va bene così.
Direi che questo telefono mi accompagnerà ancora a lungo, sicuramente, imprevisti a parte, il 2017 lo farà nella tasca dei miei pantaloni, di più non chiedo:
https://s24.postimg.org/f0mkjtdpd/Sc...230_100613.png
-
Quote:
Stonexmini46
Consiglio sempre un app, che è molto chiara e semplice, GSam Battery, già le percentuali che si prendono le funzioni basilari, ti danno un'idea di massima,
Quanto si prende in % le telefonate
Quanto si prende lo schermo
Quanto lo stare in linea (quello di cui parlavi tu)
Quanto il Wi-Fi attivo
Quanto di wake lock
Quanto il Bluetooth
E poi nel dettaglio l'uso delle app
È un po' come collegare una presa obd all'auto e vedere nel dettaglio cosa va e cosa non va...
Oltre a tantissime altre funzioni.
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
Vernee Thor off topic - Off Topic - Androidiani
Scusate .. riguardo Gsam Battery Monitor ... Nella sezione Autonomia in alto mi dice "Sto Calcolando" .. e anche in basso Valori medi per ciclo di carica mi dice Sto Calcolando .. ma quanto ci mette a calcolare e dare dei valori ? Altra cosa .. in basso c'e' un triangolo .. cosa devo mettere ? Dallo spegnimento .. dall'ultima carica o cos'altro ?