Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
E' possibile bloccare con operatore 3 (H3G) il roaming?
Nella mia zona il segnale UMTS è debole, e passa in automatico sul roaming...non va bene.
Grazie per i consigli ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
m9quattro
Quando l'ha dovuto ricaricare, col telefono acceso arrivava a sera col 40 o 60% di batteria. Questa notte gliel'ho fatto ricaricare da spento e dopo una giornata è al 95%.
Mi stai confermando una cosa che avevo notato anch'io: normalmente lo metto in carica alla sera da spento; avendo però impostato l'accensione programmata, se si accende prima che lo tolga dalla carica, si scarica molto velocemente finchè non lo spengo e tengo spento almeno un'oretta; va tolto dalla carica prima di riaccenderlo.
-
Quote:
Adelinquere
Ciao a tutti.
E' possibile bloccare con operatore 3 (H3G) il roaming?
Nella mia zona il segnale UMTS è debole, e passa in automatico sul roaming...non va bene.
Grazie per i consigli ;)
Ciao penso che dovrebbe bastare andare in impostazioni sotto la voce wireless e reti e premere altro, poi reti cellulari e disabilitare la prima opzione
-
Quote:
face95
Ciao penso che dovrebbe bastare andare in impostazioni sotto la voce wireless e reti e premere altro, poi reti cellulari e disabilitare la prima opzione
Ci provo, grazie ;)
-
Quote:
Clipper
Mi stai confermando una cosa che avevo notato anch'io: normalmente lo metto in carica alla sera da spento; avendo però impostato l'accensione programmata, se si accende prima che lo tolga dalla carica, si scarica molto velocemente finchè non lo spengo e tengo spento almeno un'oretta; va tolto dalla carica prima di riaccenderlo.
Da provare! In effetti la riaccensione automatica allevia il problema dell'aereo che drena, ma se si riaccende con il caricabatteria attaccato ho notato anch'io che la durata della batteria e' sensibilimente peggiore (6-7% a ora in ~ stand by)
-
Dopo reti cellulari non c'è un'opzione ma c'è un menù con 4 scelte (ricerca rete, rete preferenziale, ecc).
Puoi essere + chiaro ?
Grazie ;)
-
Quote:
m9quattro
Io a natale ho regalato il fever a mia mamma, i primi giorni che l'ho avuto per configurarlo mi durava molto poco la batteria, ad esempio 40/50% nella notte in standby. Prima di consegnarglielo l'ho spento e poi ricaricato completamente e da quando l'ha acceso le è durato ben 5 giorni completi con poco più di 2h di schermo, quindi quasi sempre in standby.
Quando l'ha dovuto ricaricare, col telefono acceso arrivava a sera col 40 o 60% di batteria. Questa notte gliel'ho fatto ricaricare da spento e dopo una giornata è al 95%.
Succede anche a me che impazzisca la batteria, o meglio il telefono risulta sempre "attivo" anche a schermo spento e quindi si scarica prima.
Fino ad ora ho sempre risolto con un riavvio, e magicamente ha smesso di perdere percentuali a caso :D
-
A me è capitato una volta che è arrivato a sera col 40% (solito discorso di averlo tolto dalla carica da acceso); nei giorni successivi, però mi ha consumato il 5-6% al giorno, fino ad arrivare a 5 giorni (usandolo poco) :laughing:
-
Quote:
Adelinquere
Dopo reti cellulari non c'è un'opzione ma c'è un menù con 4 scelte (ricerca rete, rete preferenziale, ecc).
Puoi essere + chiaro ?
Grazie ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f796887c7b.jpg
Strano a me esce questo
-
Quote:
face95
Strano a me esce questo
mmm...così disabiliti il roaming dati.
Io ho bisogno di rimanere fisso sul 3G telefonico e dati, senza andare in roaming.