Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erika1
Quote:
megthebest
non è un'impostazione, ma è il sensore di prossimità che permette che accada quello che dici.
Se non funziona, controlla due cose:
- Se c'è la possibilità di settarlo nel menu display o impostazioni del telefono
- Se hai un vetro che va ad ostruire il foro frontale del sensore (magari vetro sporco, o ditate)
Ha mai funzionato lo spegnimento schermo se portato all'orecchio in precedenza?
Non trovo nessuna impostazione,non ho nessun vetro,prima dell'aggiornamento a Mm. funzionava!.
Grazie
È il sensore di prossimità che fa spegnere lo schermo quando avvicini il telefono all'orecchio,
Potrebbe essere un bug, hai provato ad avvicinare la mano nella zona dei sensori? (zona fotocamera anteriore)
Se non si spegne, prova a riavviare il telefono....
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
-
Quote:
erika1
Non trovo nessuna impostazione,non ho nessun vetro,prima dell'aggiornamento a Mm. funzionava!.
Grazie
Dalle impostazioni-azioni smart-schermo nero intelligente
-
Buongiorno a tutti.
Ho da chiedervi lumi su due questioni.
La prima è relativa al fatto che, dopo aver fatto l'aggiornamento alla Versione 34 di Marshmalllow 6, continua a vedersi sull'icona Aggiornamento di Sistema, in alto a destra, il numero 1 che indica l'esistenza di un aggiornamento da effettuare nonoistante questo sia stato fatto. Infatti quando entro all'interno e clicco sul pulsante aggiorna il sistema risulta aggiornato.
Il secondo è che, non so se a seguito di un aggiornamento automatico dell'app email, da alcuni giorni, quando clicco all'interno di un'email, p.esempio su un'immagine del sito che me l'ha inviata, non mi indirizza più al sito riferimento ma mi si apre una finestra con scritto "E-mail" can not be used, please try to allow permissions. clicco su ok e tutti i permessi sono stati dati. Quindi non capisco come mai da alcuni giorni ho questa limitazione nell'apertura delle mie email. C'è qualcuno che sappia darmi utili consigli per risolvere queste due situazioni?
Grazie mille a tutti.
-
Non sò a voi, ma a me dal 100% della batteria all'85% continua a calare abbastanza rapidamente (non come il vecchio update, ma lo fá)
Come autonomia nel complesso dura un po' meno di lollipop
-
Buongiorno, approfitto per dirvi che sabato abbiamo spedito in assistenza tramite Amazon, il fever di mio fratello per il discorso macchia gialla sul display,
Siccome sono sicuro di aver letto in questa discussione almeno altri 3 casi se non di più con lo stesso problema e ricordo che un utente aveva scritto che non glielo avevano passato in garanzia, con la scusa ridicola che la colpa era la sua che lo aveva lasciato sotto il sole (cosa ovviamente non vera)
Vi terrò informati sulla questione, se lo riparano, quanto ci mettono ecc ecc
Vorrei fare una considerazione che a dire il vero andrebbe fatta a riparazione avvenuta ma....
Mi sento spesso dire.. "ma se tutti acquistano online i negozi muoiono"....
Ok ma se acquisto su Amazon e oltre a spuntare un buon prezzo, ho una garanzia con i controca**i, chi me lo fa fare di acquistare in negozio, pagare di più e sentirmi pure negare l'assistenza?
Addirittura in almeno un paio di casi in un'altra discussione, per dei problemi allo smartphone, Amazon ha rimborsato l'intero importo al cliente (basta rispedire a loro spese tramite posta e vedersi riaccreditare i soldi dopo qualche giorno)
Non ho nessun guadagno a dire queste cose e anzi mi scoccia perché sembro un fan boy di questo store, ma come si dicono cose negative, mi sembra giusto sottolineare anche quelle positive!
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
-
Quote:
claudio49m
Ragazzi, devo sostituire la micro SD perchè ne vorrei una più capiente, prima di MM non avrei avuto problemi spostando quello che avevo nella memoria del telefono installando la nuova. Ora però vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia fatto questa operazione con MM che ha modificato la gestione della memoria esterna integrandola con quella interna. Come posso trasferire i dati vecchi sulla nuova? :)
Togli la vecchia, la copi su una cartella del pc; prendi la nuova e ci ricopi sopra gli stessi file della vecchia, metti la vecchia sul telefono.
-
Quote:
Clipper
Quote:
claudio49m
Ragazzi, devo sostituire la micro SD perchè ne vorrei una più capiente, prima di MM non avrei avuto problemi spostando quello che avevo nella memoria del telefono installando la nuova. Ora però vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia fatto questa operazione con MM che ha modificato la gestione della memoria esterna integrandola con quella interna. Come posso trasferire i dati vecchi sulla nuova? :)
Togli la vecchia, la copi su una cartella del pc; prendi la nuova e ci ricopi sopra gli stessi file della vecchia, metti la vecchia sul telefono.
Bisogna fare la distinzione però,
Se aveva la sd card come memoria integrata di marshmellow, il pc non la legge (questo ho sempre letto sul forum)
Discorso diverso se la sd l'aveva come memoria portatile,
Viene spiegato quando si accende per la prima volta uno smartphone con MM, che se si sceglie la sd come memoria interna, viene formattata e si potrà usare solo su quel telefono....
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Bisogna fare la distinzione però,
Se aveva la sd card come memoria integrata di marshmellow, il pc non la legge (questo ho sempre letto sul forum)
Discorso diverso se la sd l'aveva come memoria portatile,
Viene spiegato quando si accende per la prima volta uno smartphone con MM, che se si sceglie la sd come memoria interna, viene formattata e si potrà usare solo su quel telefono....
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
effettivamente è quello che temo anch'io. Ma a questo punto diventa impossibile mettere una sd con maggior memoria? sarebbe veramente una sfortuna nera e mi sembrerebbe una limitazione non da poco per un device come fever. per quanto riguarda il riutilizzo della sd tolta credo che comunque sia riutilizzabile riformattandola, o no?
-
Quote:
claudio49m
Si potrebbe tentare utilizzando un sw di clonazione che permette la copia raw, ma non è detto che funzioni
-
Quote:
Clipper
Fatto prova e mi trasferisce quasi tutto, tranne qualche file di android/google....data... ecc. che non so effettivamente cosa siano.
Mi sorge però il dubbio che questa operazione confligga con la formattazione fatta al momento di passare a MM che integra l'interna con la SD.