Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
la scheda H3G come secondaria non va, visto che in qualche città H3G ha già disabilitato il roaming su reti 2G.
Ergo, se vuoi una scheda H3G la devi usare come principale, con i dati attivi e relegando la tim come secondaria in 2G
Questo è un comportamento comune a quasi tutti i Dual Sim dual standby mediatek.. solo una sim va in 3G, l'altra per forza in 2G e se è H3G sono dolori!
Sulla Tre non ho i dati, è una sim a consumo.
La Tim poi è legata al telefono fisso per cui è assurdo pagare a Tre per un servizio che ho già compreso in Tim.
Fra 2 giorni mi fanno la portabilità da Vodafone, dopo posso cambiare e passare a Wind (sempre che la sim di questi funzioni)?
Ma se per assurdo vado in una zona non coperta dal 4G con Tre mi attacco al tram (per non usare altri termini)?
-
Quote:
boyot
Sulla Tre non ho i dati, è una sim a consumo.
La Tim poi è legata al telefono fisso per cui è assurdo pagare a Tre per un servizio che ho già compreso in Tim.
Fra 2 giorni mi fanno la portabilità da Vodafone, dopo posso cambiare e passare a Wind (sempre che la sim di questi funzioni)?
Ma se per assurdo vado in una zona non coperta dal 4G con Tre mi attacco al tram (per non usare altri termini)?
La sim della 3 ha bisogno della connessione 3G o 4G, visto che, come ho detto, in molte aree hanno tagliato il roaming Tim.
La fusione 3 e Wind dovrebbe portare vantaggi, visto che il roamning in 2G dovrebbe ricadere su Wind che ha già copertura.
Tutti gli altri operatori fisici (Tim, Vodafone e Wind) non hanno problemi ad utilizzare la connessione 2G per la fonia.. quindi sei a cavallo se fai la portabilità verso uno di questi ... anche perchp da come ho capito, i dati con TIM sono una necessità!
ciao
-
Quote:
megthebest
la scheda H3G come secondaria non va, visto che in qualche città H3G ha già disabilitato il roaming su reti 2G.
Ergo, se vuoi una scheda H3G la devi usare come principale, con i dati attivi e relegando la tim come secondaria in 2G
Questo è un comportamento comune a quasi tutti i Dual Sim dual standby mediatek.. solo una sim va in 3G, l'altra per forza in 2G e se è H3G sono dolori!
Ma è un qualcosa di recente o ci ha sempre fatto?
magari è un problema di Webview... puoi verificare se lo hai?
https://play.google.com/store/apps/d....webview&hl=it
in effetti c'é installato di default Android System webview, non so cosa sia e per quanto mi ricordi il problema è sempre esistito pur avendo sempre sorvolato sulla cosa perchè non ne ero interessato, sino ad ora. Mi pesa 159 MB con 0 dati e 0 cache.
-
Ave a tutti.
Ho cercato un po' qui sul forum e con google ma non ho trovato quello che volevo.
Ho un Fever da qualche giorno e non riesco a capire come fare per vedere sul desktop l'icona della micro-SD. Praticamente quando inserisco il cavo non succede niente, prima avevo un cell che ti faceva vedere il robottino e da lì attivavi la scheda interna. Con questo modello come devo fare?
Inoltre mi appare sempre il messaggio di aggiornamento a Marshall, che io non voglio fare. Come si disattiva questo noioso e continuo avviso?
Grazie infinite per l'aiuto.
-
Quote:
cirifischio
Ave a tutti.
Ho cercato un po' qui sul forum e con google ma non ho trovato quello che volevo.
Ho un Fever da qualche giorno e non riesco a capire come fare per vedere sul desktop l'icona della micro-SD. Praticamente quando inserisco il cavo non succede niente, prima avevo un cell che ti faceva vedere il robottino e da lì attivavi la scheda interna. Con questo modello come devo fare?
Inoltre mi appare sempre il messaggio di aggiornamento a Marshall, che io non voglio fare. Come si disattiva questo noioso e continuo avviso?
Grazie infinite per l'aiuto.
Vai in impostazioni---->Info sul telefono---->fai tap sette volte su numero build , abiliterai così le opzioni sviluppatore da lì abilità Debug USB
Per gli aggiornamenti i metodi più sicuri richiedono il root. Se non l'hai prova questa procedura :
Recati nelle Impostazioni alla voce App
Tutte
Individua nell’elenco la voce Google Play Services -----> Notifiche e lì decidi tra le varie opzioni
Riavvia il dispositivo
-
Ciao ragazzi come va? Oggi pensavo che l'impianto della mia clio era andato alle cozze oppure cambiato associazione col s7 edge, perché mia mamma mi ha chiamato e non andava l'audio attraverso il bluetooth.Ho pensato a questo:
come faccio sempre, la notte è sotto carica e non lo spengo. Poi ho riavviato il cellulare ed è andato tutto tranquillamente. Buon weekend
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, di recente ho rotto il vetro dello schermo del mio wiko fever, con appena wei mesi di vita, la sostituzione effettuata da wiko costa 90 euro... Ho visto che è possibile anche cambiwrselo da soli, in questo video sembra illustrato abbastanza bene https://www.youtube.com/watch?v=By2XKKGIaR8
In sostanza quello che voglio sapere è se è effettivamente una cosa fattibile, non vorrei trovarmi con brutte sorprese.. ho trovato questo a poco costo su aliexpress, secondo voi è affidabile?
https://it.aliexpress.com/item/Origi...etail2pcDetail
-
Quote:
matttbrutal
Ciao a tutti, di recente ho rotto il vetro dello schermo del mio wiko fever, con appena wei mesi di vita, la sostituzione effettuata da wiko costa 90 euro... Ho visto che è possibile anche cambiwrselo da soli, in questo video sembra illustrato abbastanza bene
https://www.youtube.com/watch?v=By2XKKGIaR8
In sostanza quello che voglio sapere è se è effettivamente una cosa fattibile, non vorrei trovarmi con brutte sorprese.. ho trovato questo a poco costo su aliexpress, secondo voi è affidabile?
https://it.aliexpress.com/item/Origi...etail2pcDetail
Tentar non nuoce, sicuramente non andare a dargli 90 euro alla wiko, su GearBest con quella cifra ci compri uno Xiaomi redmi 4a....
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
grazie della risposta, no infatti sono stra contro a dargli 90 euro per sta roba.. ma poi una volta sostituito il tutto non bisogna incollare in qualche modo lo schermo nuovo alla scocca del telefono? un riparatore di cellulari mi ha detto sta roba.. bho..
-
Quote:
matttbrutal
grazie della risposta, no infatti sono stra contro a dargli 90 euro per sta roba.. ma poi una volta sostituito il tutto non bisogna incollare in qualche modo lo schermo nuovo alla scocca del telefono? un riparatore di cellulari mi ha detto sta roba.. bho..
L'ideale sarebbe trovare un riparatore onesto e spiegare che porti tu il pezzo, magari si prende quei 15 euro e sei più sicuro..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App