Beh mi conforta il tuo mess...quali sono questi accorgimenti?
Il problema del led che non funge con le notifiche lo hai riscontrato?
Per le foto, ho la mia reflex per farle, quindi mi interessano poco!
Visualizzazione stampabile
La prima cosa che ho fatto è stata disabilitare entrambi i risparmi energetici, come detto su questa discussione sembra che facciano solamente consumare più batteria, poi non tengo mai la luminosità sparata, nemmeno che non si vede ma neanche al massimo. Poi altri consigli non saprei che dirti perché per quanto mi riguarda secondo me basta veramente poco con questo terminale per arrivare a sera senza problemi.
Mai avuto il problema del led, l'unica pecca è che è solo in due colori ma per il resto ha sempre funzionato sia in carica sia per le notifiche
Ciao face95, anche io ho disabilitato i risparmi.
Sto usando Advanced Task Manager per killare le app e Battery Doctor che però pesa parecchio in memoria.
Consigli?
Inoltre ieri la batteria si è comporta bene, l'ho usata 15 min per leggere con Comic Rack, e una mezzoretta di schermo qua e là, andando a 92.
Stamattina acceso e scivolata a 89 con altri 10 min di CR e altrettanti di schermo.
Io normalmente quando sono a casa lo faccio spegnere di notte, solo quando sono a casa; la settimana scorsa ero fuori casa e, lasciandolo acceso, ho visto che durante la notte mi consumava come il mio vecchio LG in modalità aereo; in pratica mi scendeva del 2/3 % durante la notte.
Da quel che mi sembra di aver capito, la cosa che lo fa consumare di più è lo schermo.
In pratica: l'ho ricaricato la notte fra il 29 ed il 30 dicembre; lasciato accedo 24/24 per 3 giorni, poi spento durante la notte, usato come hotspot wifi per navigare con un portatile per un'oretta circa messaggi, telegram, telefonate, qualche foto, gmail; adesso (7 gennaio) è al 29%.
Se continua così (sgratt sgratt) non mi posso proprio lamentare. :lol:
Utilizzo anche io advanced task manager da molto tra l'altro e mi son sempre trovato benissimo, battere doctor invece non l'ho mai utilizzata anche perché a me non sembra che ci sia qualche consumo strano. Un consiglio che posso darti è di caricare il telefono da spento, e accenderlo solo una volta staccato dal caricabatteria, anche se sembra una stupidaggine con questo metodo ho notato che la batteria si scarica in modo normale ed evita il calo veloce (dal 100% al 90%) che altrimenti avresti caricando il telefono da acceso
Ok bene. Sulla carta è un gran telefono, mi preoccupa solo la batteria.
Il punto debole del p8 Light è proprio la batteria (vedi qualsiasi recensione) . Il fever l'ho comprato per mia moglie e lo reputo un buon telefono per il prezzo pagato. Lei ci fa 2 gg di utilizzo medio, quindi tutto ok.
Confermo l'anomalia del risparmio energetico, ambedue disabilitati. Problemi sul wi. Fi non riscontrati,ottimo schermo, fotocamera onesta, senza infamia ne lode, reattività ancora migliore con hola launcher.....
Io ho provato ad abilitarlo il primo gg e dal 15% è passato a 0 in meno di un minuto. [emoji33] [emoji33] quindi l ho disabilitato e non più inserito, non c'è n'è bisogno... La batteria basta ed avanza.. Poi dipende dalla uso che se ne fa, ma una batteria da quasi 3000mh non si trova dappertutto.... [emoji2]