Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
double68
Quindi dopo averlo caricato consigli di riavviarlo visto che io devo per forza lasciarlo sempre attivo.
Ad ogni modo davvero strano questo smartphone. Se guardi il grafico della batteria non fa differenza tra in uso e stand-by. Davvero un peccato questo bug perché sarebbe un ottimo terminarle che potrebbe avere autonomie decisamente superiori.
Speriamo in qualche soluzione. Io purtroppo l'ho acquistato qualche giorno fa e alla prima accensione ha aggiornato tutto, forse era meglio aspettare.
Anche il avevo notato il consumo anomalo in stand by, che mi pareva addirittura superiore di quando lo schermo era attivo.
Ora, dopo un mese e tante ricariche, la situazione è migliorata e riesco a utilizzare il telefono in maniera soddisfacente senza preoccuparmi della batteria. Il consumo in stand by è ridottissimo, ed è passato dal 30% per notte al 5/6%. Normalmente faccio 5h di schermo nell'arco di due giorni, il massimo sono state 6h con un uso più leggero.
:)
-
Quote:
kkkooo
Grazie,come osso verificare l'uso eccessivo di dati mobile a schermo spento? Posso dire che a schermo spento consuma paradossalmente più batteria. Questo l'ho notato. Ma questo ho visto capita alla maggior parte degli utenti e non credo sia la causa. Domani vado da expert e vedo se me lo sostituiscono
Nelle impostazioni del tuo Device ci deve essere "Utilizzo Dati" o qualcosa di simile. Da li puoi vedere quale App consuma più dati mobili. Oltretutto puoi vedere la somma totale consumata in termini di MB, mensile e giornaliera. Così facendo potrai notare a schermo spento se c'è un consumo eccessivo dei dati mobile da parte di qualche App o servizio Google o di sistema che, può causare un battery drain.
Se hai notato un consumo eccessivo di batteria a schermo spento, allora il Device non va in Deep Sleep, quindi consuma più batteria. Il fatto che non vada in Deep Sleep può dipendere anche dall'utilizzo dati mobili eccessivo come scritto su.
Riguardo al Deep Sleep, trova indicazioni su questo Forum, altrimenti andiamo OT.
Ciao.
-
Quote:
alistassio
Anche il avevo notato il consumo anomalo in stand by, che mi pareva addirittura superiore di quando lo schermo era attivo.
Ora, dopo un mese e tante ricariche, la situazione è migliorata e riesco a utilizzare il telefono in maniera soddisfacente senza preoccuparmi della batteria. Il consumo in stand by è ridottissimo, ed è passato dal 30% per notte al 5/6%. Normalmente faccio 5h di schermo nell'arco di due giorni, il massimo sono state 6h con un uso più leggero.
:)
scusate se ripeto sempre la stessa domanda: il telefono lo ricarichi da acceso o spento?
-
Quote:
fuxasy
scusate se ripeto sempre la stessa domanda: il telefono lo ricarichi da acceso o spento?
In realtà dipende, ma non noto grossi cambiamenti nel comportamento della batteria, le 5h di schermo le faccio in ogni caso. Sembra che duri mediamente di più se uso un altro caricatore, anche se i tempi di ricarica si allungano
-
Oggi il mio fever ha deciso bene di spegnersi da solo fin quando non me ne sono accorto e l'ho riacceso, è capitato a qualcun'altro?
-
Seguo questo Thread perché questo Wiko Fever mi "piaceva" ma, onestamente troppe cose che non vanno, troppi bug, troppe lamentele sul Web in generale. E poi, onestamente, un Device che si spegne da solo 😨!!?? Ok, magari non capita a tutti ma, ripeto troppe cose che non vanno. Nemmeno il mio vecchio "Brondi Centurion/MediaTek" con Root, moddato a al massimo con Xposed, GravityBox e company, in un anno e mezzo di onorato servizio, si è mai spento da solo, né tantomeno riavviato da solo. Idem per il mio attuale "Huawei G Play Mini" che gira come un orologio Svizzero. Ancora Wiko mi sa che deve farne di strada riguardo l'ottimizzazione software.
-
Quoto. L'entusiasmo è andato scemando francamente..
Rimane da metterci un cinquantino in più e fidarsi del MI4C?
Malaya tu che ne pensi?
-
@AM77 penso che questo è il Thread del Wiko Fever e non trovo minimamente giusto discutere o consigliare altri Device. Lasciamo spazio a chi legge questo Thread per risolvere problemi, o quantomeno farsi un'idea se acquistare o meno questo Device. E poi, sono totalmente ignorante in materia che non conosco questo MI4C, e non consiglierei mai un Device che non ho avuto tra le mani, solo perché si è vista una recensione video, al massimo potrei solo dire che ha buone caratteristiche, ma nulla di più. Altrimenti si corre il rischio di fare come il Wiko Fever, che tutti lo consigliano senza averlo mai provato, nonostante i problemi software che stanno venendo a galla.
-
Quote:
Malaya
Nemmeno il mio vecchio "Brondi Centurion/MediaTek"
Eppure se vado a vedere il thread dedicato al Brondi Centurion, c'è gente che ha avuto dei problemi.
Stessa cosa sui thread di tutti gli altri terminali.
Rendiamoci conto che, normalmente, chi viene quì a scrivere è perchè ha dei dubbi o dei problemi.
Ho il Fever da un paio di mesi e l'unica cosa di cui mi potevo lamentare era l'autofocus che a volte faceva le bizze; con l'ultimo aggiornamento sembra andato a posto anche quello.
-
Quote:
Malaya
Altrimenti si corre il rischio di fare come il Wiko Fever, che tutti lo consigliano senza averlo mai provato, nonostante i problemi software che stanno venendo a galla.
condivido in parte..
come potrai benissimo sapere, buona parte delle persone che chiede info o scrive in un forum tecnico, è perchè ha dei problemi.. la restante fetta degli acquirenti si divide principalmente in tre :
- Soddisfatta, non ha nulla da recriminargli.. anzi fa anche troppo rispetto al vecchio xxxxx... che aveva pagato più di 400€ l'anno prima...
- Parzialmente soddisfatta, ha qualche noia, ma per 199€ lo reputa comunque un ottimo "investimento".
- Insoddisfatta, ma non scrive nei forum o è in attesa di far valere la garanzia presso uno degli shop sul quale lo ha preso.
Ho una certa esperienza, e trovare lo smartphone esente da difetti, è non solo difficile, ma raro.. sia esso da 100€ sia esso da 600€
ho il collega che ce l'ha da più di 1 mese e ne è entusiasta (considerate che ce l'ha stock e nemmeno ha fatto aggiornamenti, tanto è imbranato...)