CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 585 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alistassio Visualizza il messaggio
    Ho seguito il thread dall'inizio, quando ancora ero tentato dal device ma indeciso se comprarlo o meno.

    Personalmente ritengo che questo wiko fever sia praticamente perfetto. Non ho avuto nessuno dei bug segnalati nel corso del tempo, se non quello della batteria che consumava in maniera anomala in stand by risoltosi dopo qualche giorno. Non posso lamentarmi nemmeno della durata della batteria quando ricarico il device da acceso, non mi sembra si mantenga attivo come faceva i primi giorni.

    Per quanto riguarda il bug del Wi-Fi mi pare di aver letto da qualche parte, non ricordo se qui o nella pagina facebook di wiko, che in seguito all'aggiornamento non si sono più verificati problemi (quantomeno al device dell'utente che scriveva).

    Di tanto in tanto noto qualche microscatto nella chiusura della tendina notifiche, ma sinceramente non mi da affatto fastidio.

    Per il resto ho un device che gira benissimo, mi permette di navigare su internet senza problemi tenendo aperte un numero alto di schede, uno schermo che mi piace molto e che si vede benissimo all'esterno in qualsiasi condizione, una batteria che non mi fa mai brutti scherzi, un multitasking eccezionale e lo trovo pure piacevole esteticamente.

    Certo, la fotocamera non è al top e l'altoparlante non è qualitativamente eccelso, ma non mi interessa più di tanto.

    Purtroppo non so quanto faccia su antutu, so che l'ho pagato 199€ e ne sono pienamente soddisfatto.

    Sarò uno dei pochi fortunati
    Ribadisco per l'ennesima volta che, nessuno discute delle potenziali del Wiko Fever, altrimenti non avrei nemmeno seguito questo Thread. Qua si sta solo discutendo a riguardo che più di un Wiko Fever ha qualche problema (se tu non hai problemi buon per te, significa che hai trovato quello giusto esente dai bug da altri riscontrati). E da vari commenti si capisce che anche gli aggiornamenti rilasciati non sono esenti da bug. Di conseguenza, è apprezzabile Wiko perché si impegna a rilasciare aggiornamenti (ci manca altro visto i bug riscontrati da molti possessori del Wiko Fever, di conseguenza è "obbligata" a rilasciare gli aggiornamenti visto le lamentele), però ancora Wiko riguardo l'ottimizzazione software deve molto lavorarci su.

    Su AnTuTu dovrebbe fare 34000 punti se non erro .

  2.  
  3. #982
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Zopo zp990+

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ribadisco per l'ennesima volta che, nessuno discute delle potenziali del Wiko Fever, altrimenti non avrei nemmeno seguito questo Thread. Qua si sta solo discutendo a riguardo che più di un Wiko Fever ha qualche problema (se tu non hai problemi buon per te, significa che hai trovato quello giusto esente dai bug da altri riscontrati). E da vari commenti si capisce che anche gli aggiornamenti rilasciati non sono esenti da bug. Di conseguenza, è apprezzabile Wiko perché si impegna a rilasciare aggiornamenti (ci manca altro visto i bug riscontrati da molti possessori del Wiko Fever, di conseguenza è "obbligata" a rilasciare gli aggiornamenti visto le lamentele), però ancora Wiko riguardo l'ottimizzazione software deve molto lavorarci su.

    Su AnTuTu dovrebbe fare 34000 punti se non erro .
    Io ho avuto un p8 lite (due contando quello della mia compagna) e mi sento di sconsigliarti di passare al wiko fever non tanto per il fever perché è un ottimo terminale quanto perché io mi son trovato molto meglio con huawei poi ovviamente varia da persona a persona ma passare dal tuo al fever solo per LTE non mi sembra una buona idea anche perché come dici tu wiko deve imparare ancora molto e rispetto ad altri terminali (magari anche cinesi) si fa pagare di più.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato face95 per il post:


  5. #983
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ribadisco per l'ennesima volta che, nessuno discute delle potenziali del Wiko Fever, altrimenti non avrei nemmeno seguito questo Thread. Qua si sta solo discutendo a riguardo che più di un Wiko Fever ha qualche problema (se tu non hai problemi buon per te, significa che hai trovato quello giusto esente dai bug da altri riscontrati). E da vari commenti si capisce che anche gli aggiornamenti rilasciati non sono esenti da bug. Di conseguenza, è apprezzabile Wiko perché si impegna a rilasciare aggiornamenti (ci manca altro visto i bug riscontrati da molti possessori del Wiko Fever, di conseguenza è "obbligata" a rilasciare gli aggiornamenti visto le lamentele), però ancora Wiko riguardo l'ottimizzazione software deve molto lavorarci su.

    Su AnTuTu dovrebbe fare 34000 punti se non erro .
    Non avevo intenzione di fare polemica o di contraddire quanto detto da te, semplicemente, essendo io stato uno di quelli che nelle pagine precedenti si è lamentato per il comportamento della batteria, volevo "contraddirmi" e dare la mia opinione dopo poco più di un mese di utilizzo.

    Posso dire che ho sostituito il launcher originale con nova, ho cambiato la velocità delle animazioni da 0.5 a 1.5 (questione di abitudine) e, sebbene largamente sconsigliato, tengo attivo il risparmio energia di wiko (non quello di lollipop). Ho sostituito quasi tutte le app preinstallate con quelle google o esterne (calendario, camera, quickpic, mxplayer, music player...).

    Ad onor del vero ho preso il fever perché il p8 lite costava di più, a parità di prezzo forse non avrei fatto questa scelta, di cui comunque non mi pento affatto. Anzi...


  6. #984
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da face95 Visualizza il messaggio
    Io ho avuto un p8 lite (due contando quello della mia compagna) e mi sento di sconsigliarti di passare al wiko fever non tanto per il fever perché è un ottimo terminale quanto perché io mi son trovato molto meglio con huawei poi ovviamente varia da persona a persona ma passare dal tuo al fever solo per LTE non mi sembra una buona idea anche perché come dici tu wiko deve imparare ancora molto e rispetto ad altri terminali (magari anche cinesi) si fa pagare di più.
    Che poi tra l'altro Wiko è Francese di Marsiglia, ma i suoi prodotti provengono sempre dall'Asia, con la differenza che Wiko ci lavora un po' sul Software e marchia gli Smartphone con il suo nome, ovviamente Wiko. Quindi trattasi sempre di una "cineasta".

    Di Huawei l'unico problema sono gli aggiornamenti non frequenti, e alcuni Device del 2014 tipo il Mate 7 stanno ricevendo solo in questi giorni l'aggiornamento via OTA in Italia a Lollipop.

    Però ho notato una cosa che mi ha fatto riflettere sugli aggiornamenti dei produttori. Metterci un po' più di tempo da parte di un produttore a rilasciare un aggiornamento non significa assolutamente "abbandonare" un Device, significa anche che quel tipo di Device in realtà è esente da bug specialmente "gravi". Di conseguenza se un Device è ottimizzato al meglio a livello software è non ha bug a livello di privacy e sicurezza, non ha assolutamente bisogno di essere aggiornato frequentemente. Personalmente preferisco aspettare un aggiornamento rilasciato con ritardo riguardo nuova versione di Android con software ben ottimizzato, che invece avere un Device buggato che necessita di continui aggiornamenti. Infatti guardo caso, e vero che l'Huawei G Play Mini non veniva aggiornato da tanto tempo e ancora non ha ricevuto Lollipop in Italia (perché io ho aggiornato a Lollipop sul sito Huawei ufficiale in Spagna), però è altrettanto vero che sia con Kitkat sia con Lollipop io non ho riscontrato bug se non quello su Lollipop di Gmail descritto in un precedente post. Software ottimizzato a mille da parte di Huawei, oltretutto ricco di funzioni e personalizzazione come del resto sa chi ha avuto un Huawei/Honor.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    face95 (27-01-16)

  8. #985
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il wiko va alla grande... Confermo... Io ho sostituito il launcher con Google now launcher ed ho messenger di google per i messaggi, calendar di google etc... Provate.... I telefoni android si possono personalizzare... Questo è il bello...

  9. #986
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Considerando il rapporto qualità prezzo il Fever è meglio del p8lite, dai

  10. #987
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Dipende da cosa cerchiamo esattamente.

    Il P8 Lite (essendo identico al mio G Play Mini senza però LTE, NFC) è meglio come:
    - fotocamera
    - ottimizzazione software
    - come opzioni offerte dal sistema proprietario Huawei con "Gestione telefono" con il Firewall integrato tramite la funzione App in rete, una specie di "Greenify" tramite la funzione App protette, Gestioni notifiche, Gestione autorizzazioni per negare i permessi delle App, Gestione avvio per negare l'avvio automatico delle App, App di backup che fa il backup delle App e pure dei dati delle App "tipo Titanium Backup per intenderci"
    - il processore seppur meno potente di quello del Wiko Fever, non soffre Lag con i giochi che invece sembrano laggare con il Wiko Fever come riportato da alcuni utenti in questo Thread.
    - NFC.
    - OTG (ma penso anche il Wiko Fever)

    Il Wiko Fever sulla carta è da preferire come:
    - ram 3 GB contro i 2 GB del P8 Lite
    - schermo full HD 5.2 pollici, se non erro Gorilla Glass
    - come stile
    - processore che offre più fluidità sul Web e quando apre le App (anche se il P8 Lite ha un attimo di ritardo quando apre le App non tanto per il processore, ma perché le App non protette vengono ibernate/terminate, di conseguenza quando si aprono sono più lente, basterebbe inserire le App nelle 'App protette" così non vengono ibernate/terminate)
    - e soprattutto batteria con molta più autonomia

    Tra l'altro, posso confermare che Huawei con il suo software ben ottimizzato gestisce ottimamente la Ram, tant'è che con 2 GB di Ram P8 Lite e G Play Mini riescono a tenere 14 App aperte contemporaneamente nel multitasking, senza che il sistema ne chiuda mai una (a prescindere dalla loro pesantezza). Onestamente su Huawei visto in funzione con i giochi, del terzo GB di ram non saprei che farmene, due bastano e avanzano almeno su Lollipop, poi su Marshmallow ancora non si sa.

  11. #988
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Zopo zp990+

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa cerchiamo esattamente.

    Il P8 Lite (essendo identico al mio G Play Mini senza però LTE, NFC) è meglio come:
    - fotocamera
    - ottimizzazione software
    - come opzioni offerte dal sistema proprietario Huawei con "Gestione telefono" con il Firewall integrato tramite la funzione App in rete, una specie di "Greenify" tramite la funzione App protette, Gestioni notifiche, Gestione autorizzazioni per negare i permessi delle App, Gestione avvio per negare l'avvio automatico delle App, App di backup che fa il backup delle App e pure dei dati delle App "tipo Titanium Backup per intenderci"
    - il processore seppur meno potente di quello del Wiko Fever, non soffre Lag con i giochi che invece sembrano laggare con il Wiko Fever come riportato da alcuni utenti in questo Thread.
    - NFC.
    - OTG (ma penso anche il Wiko Fever)

    Il Wiko Fever sulla carta è da preferire come:
    - ram 3 GB contro i 2 GB del P8 Lite
    - schermo full HD 5.2 pollici, se non erro Gorilla Glass
    - come stile
    - processore che offre più fluidità sul Web e quando apre le App (anche se il P8 Lite ha un attimo di ritardo quando apre le App non tanto per il processore, ma perché le App non protette vengono ibernate/terminate, di conseguenza quando si aprono sono più lente, basterebbe inserire le App nelle 'App protette" così non vengono ibernate/terminate)
    - e soprattutto batteria con molta più autonomia

    Tra l'altro, posso confermare che Huawei con il suo software ben ottimizzato gestisce ottimamente la Ram, tant'è che con 2 GB di Ram P8 Lite e G Play Mini riescono a tenere 14 App aperte contemporaneamente nel multitasking, senza che il sistema ne chiuda mai una (a prescindere dalla loro pesantezza). Onestamente su Huawei visto in funzione con i giochi, del terzo GB di ram non saprei che farmene, due bastano e avanzano almeno su Lollipop, poi su Marshmallow ancora non si sa.
    Sinceramente quando ho dato via il p8 lite è stato per la RAM e poche altre cose (tra cui la batteria, che rispetto a questo wiko teneva qualcosa in meno) ma come dici tu l'utilizzo generale è ottimizzato veramente bene sul p8 lite (e su quasi tutti i huawei dalla fascia media). Per quanto riguarda le app in multi io in questo momento ne ho aperte 19 e devo dire che è la cosa che al fever esce meglio, ma mi sembra che ci sia un eccesso nell'utilizzo della RAM capisco il display e tutto ma da appena acceso avere "solo" 1.5 GB liberi mi sembra uno spreco.
    Comunque dalla mia esperienza posso dire che il fever e il p8 lite sono quasi alla pari, ma huawei dimostra più serietà della wiko. Mi chiedo come possano rispondere che non sanno se è previsto MM su un terminale di pochi mesi che Ok non è costato tanto ma 200 euro non sono nemmeno pochi.

  12. #989
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chitarrone Visualizza il messaggio
    Come a display spento se non riesco a spegnerlo se non riavviando....e cosa devo disegnare?
    Con il telefono in stand-by, quindi a display spento, "disegna" un cerchio e la torcia si spegne. Fai una prova così, se ti dovesse ricapitare, sai che puoi spegnerla senza riavviare il dispositivo.
    Se vai in impostazioni->sistema->sblocco intelligente puoi attivare/disattivare la funzione. Però disattivandola ovviame non funziona neanche il doppio tap per il risveglio.

  13. #990
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    La gpu è superiore nel Fever.
    Un giga di ram, da 3 a 4 posso darti ragione che è superfluo. Da 2 a 3 sempre meglio averlo.
    Vediamo ora come si evolverà il Fever.. Ma che abbia più potenzialità non ci sono dubbi.

    L x5? Uno snapdragon 615 e 2giga di ram? Mah.. Esteticamente è stupendo e infatti globalmente mi pare adatto più alle donne

Pagina 99 di 585 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy