CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 585 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho attivato il Wi.Fi senza pensare che ho impostato sul device l'aggiornamento sistema tramite Wi.Fi,appena me ne sono accorta;ho stoppato il download dell'aggiornamento in questione,era arrivato al 5%,ho sbagliato nel bloccarlo?.
    Grazie
    Ma devo farlo o no questo aggiornamento?, rischio di peggiorare le cose?.
    Ciao

  2.  
  3. #1072
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo125 Visualizza il messaggio
    Guarda, sono d'accordo con te, ma non nel caso del fever. L' MTK 6572 è uno dei processori meglio riusciti del 2015, non scalda mai e garantisce prestazioni praticamente da top di gamma.. Ci faccio girare perfino gta san Andreas senza cali di frame e senza che il cell scaldi.. e per giunta supporta il full hd (gli altri processori di questa fascia devono essere tutti abbinati a display hd).
    Gli octa core saranno anche fuffa, ma se il processore garantisce risultati del genere, ben venga.
    Preferisco di gran lunga questo che uno snapdragon 400 che ormai è obsoleto e lo montano ancora su telefoni da 200€+(vedi moto g)

    E te lo dice uno che ha avuto anche molti top di gamma quindi so di cosa parlo
    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Forse non hai compreso quello che in realtà voglio dire e che ho scritto anche in un altro Thread in questi giorni, quindi cercherò di esprimermi meglio.

    Io non discuto sulla bontà del MediaTek 6572 montato sul Wiko Fever né sulla bontà del Kirin 620 montato sul mio Huawei G Play Mini, entrambi Octa-Core. Discuto solo su fatto che le normali applicazioni che usiamo tutti i giorni non sfruttano realmente gli 8 Core, ma ne attivano solo 4 Core, i restanti 4 Core sono "stopped". Per attivare tutti e 8 Core insieme e contemporaneamente occorrono "giochi pesanti" che impegnano il processore al massimo della sua frequenza.

    Quindi, se non si gioca con i giochini, ma si utilizza lo Smartphone con le normali applicazioni un Octa-Core è totalmente inutile

    Allora, dico la mia..... a parte che il processore è il 73 e non il 72...

    Il fato che abbia 8 core e che 4, la maggior parte delle volte, sono "spenti", è comunque una cosa che magari fa "ruotare" i processori, li fa andare a turno app dopo app, e questo probabilmente aiuta a mantenere il cell sempre fresco... ok che ne usano 4, ma la gestione dei processori è un qualcosa di diverso e sicuramente molto molto importante.

    Poi... se non si gioca con i giochini è vero che un octa-core è totalmente inutile, ma c'è da dire che tanti altri gingilli di uno smartphone moderno sono inutili.

    Infine, come avete descritto, gli octa-core sono, anche se poche volte, usati tutti contemporaneamente o, come dicevo io, a "turno", quindi, voglio dire, è una caratteristica che non è completamente sprecata... perchè se proprio dobbiamo parlare di SPRECHI nel vero senso del termine, ci sono da spendere migliaia di caratteri sugli schermi 4K...

  4. #1073
    Androidiano L'avatar di AmuroRei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vorrei ricordre che al link:

    Aggiornamenti Wiko FEVER

    Potete trovare la Rom originale e il Manuale
    per ripristinare il telefono
    in caso di problemi,
    la procedura CANCELLERA' TUTTI I DATI DELL'UTENTE
    quindi SALVATE TUTTO prima di farla, e leggete
    bene le indicazioni per farla e se non siete sicuri
    di quello che fate chiedete a persone più esperte!!

    :-)

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AmuroRei per il post:

    djterry (31-01-16),double68 (01-02-16)

  6. #1074
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @orlando9164 si esatto, ho sbagliato a scrivere seguendo il post di @Calo125 che ha scritto MTK 6572. Infatti il processore del Wiko Fever è il MediaTek 6573 e non il MediaTek 6572.

    Purtroppo anche se si aprono più applicazioni contemporaneamente e si fanno lavorare insieme come spiegherò di seguito, i Core che si attivano sono sempre e solo 4, gli altri 4 Core restano "stopped" allo 0%. Bisogna superare il 50% del carico di lavoro "totale" del processore per attivare gli 8 Core contemporaneamente, il ché significa che con le normali applicazioni è molto difficile attivare 8 Core, occorrono giochi 3D per attivarli.

    Per esempio, se si avviano due applicazioni contemporaneamente (che fanno salire la frequenza del processore con la loro scansione) per la pulizia del sistema come: "SD Maid" per la pulizia del database e delle applicazioni ecc, più 'CCleaner" per pulire cronologia, cache ecc, il processore non riesce a superare il 50% del carico totale. Stessa cosa se, con il "file manager" trasferiamo un file di grandi dimensioni dalla SD esterna a quella interna, il processore non supererà il 50%. Nemmeno i Browser (almeno nel mio) caso riescono a far superare il 50% del carico di lavoro al processore.

    Ora qualcuno penserà che il 50% di carico totale del processore è quando 4 Core raggiungono la massima frequenza di 1.2 Ghz (come nel caso del mio Octa-Core). Invece non è così, ma è un discorso troppo lungo. Infatti per farvi un esempio pressoché perfetto di "Multithreading" e di frequenza del processore, nei seguenti screenshot ho monitorato con "CPU Stats e "CPC-Z" il comportamento del mio Huawei G Play Mini e del suo Octa-Core mentre era in scansione con ben due task di SD Maid, i task della doppia scansione in contemporanea erano: database, e cache. Come si può notare dagli screenshot, anche se la frequenza massima dei primi 4 Core era a 1.2 Ghz, il carico totale della CPU si aggirava tra il 20%/31%. E si può notare chiaramente sia nel primo screenshot con CPU Stats nella tendina delle notifiche, sia con CPU-Z, che gli ultimi 4 Core sono "stopped".

    Spoiler:


    Spoiler:


    Lasciando da parte i giochi, solo in un caso ho visto attivati gli 8 Core tutti insieme per la gioia dei miei occhi, aprendo addirittura ben 4 applicazioni per la pulizia e facendogli fare una scansione in contemporanea. Senza nessun Lag o rallentamento, continuando nell'uso normale del Device mentre questi eseguivano la scansione, questo va detto.

    Praticamente ci ritroviamo tra le mani si un Octa-Core 1.2 Ghz nel mio caso, e 1.3 Ghz nel caso del Wiko Fever, ma che funziona come un semplice Quad-Core da 1.2 nel mio caso, o 1.3 Ghz nel caso del Wiko Fever.

    Allora mi domando, per chi giustamente non usa il Device per giocare, non è meglio un normale ovviamente buono, di ultima generazione, Quad-Core a 64 bit da un 1.5 o anche 2.0 Ghz, che secondo logica senza addentrarsi in ulteriori discorsi, consuma anche meno batteria offrendo più o meno la stessa potenza, o comunque la giusta potenza per le normali applicazioni dall'uso quotidiano?

    Precisando sempre che, la maggior fluidità specialmente nei Device Android, la offre un maggior quantitativo di Ram, oltre una buona qualità della Ram, per finire con il software ottimizzato che gestisce al meglio la Ram, il tutto ovviamente affiancato da un buon processore. Perché altrimenti con Android si può avere il miglior processore sulla terra, ma senza la giusta Ram ecc, il Device laggherà ecc, sempre.

    Tutto questo senza nulla togliere al Wiko Fever, né tantomeno al mio Huawei G Play Mini, entrambi Octa-Core, e dalle buone caratteristiche nel caso specifico del Wiko Fever per la sua fascia di prezzo. Ma come scritto già da altri utenti in questo Thread, e per come la vedo anch'io, meglio un po' di potenza in meno che molti non sfruttano, e qualche buona funzione in più, come il sensore fotocamera migliore nel Wiko Fever, o LTE sul mio Huawei G Play Mini.

  7. #1075
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @orlando9164 si esatto, ho sbagliato a scrivere seguendo il post di @Calo125 che ha scritto MTK 6572. Infatti il processore del Wiko Fever è il MediaTek 6573 e non il MediaTek 6572.

    Purtroppo anche se si aprono più applicazioni contemporaneamente e si fanno lavorare insieme come spiegherò di seguito, i Core che si attivano sono sempre e solo 4, gli altri 4 Core restano "stopped" allo 0%. Bisogna superare il 50% del carico di lavoro "totale" del processore per attivare gli 8 Core contemporaneamente, il ché significa che con le normali applicazioni è molto difficile attivare 8 Core, occorrono giochi 3D per attivarli.

    Per esempio, se si avviano due applicazioni contemporaneamente (che fanno salire la frequenza del processore con la loro scansione) per la pulizia del sistema come: "SD Maid" per la pulizia del database e delle applicazioni ecc, più 'CCleaner" per pulire cronologia, cache ecc, il processore non riesce a superare il 50% del carico totale. Stessa cosa se, con il "file manager" trasferiamo un file di grandi dimensioni dalla SD esterna a quella interna, il processore non supererà il 50%. Nemmeno i Browser (almeno nel mio) caso riescono a far superare il 50% del carico di lavoro al processore.

    Ora qualcuno penserà che il 50% di carico totale del processore è quando 4 Core raggiungono la massima frequenza di 1.2 Ghz (come nel caso del mio Octa-Core). Invece non è così, ma è un discorso troppo lungo. Infatti per farvi un esempio pressoché perfetto di "Multithreading" e di frequenza del processore, nei seguenti screenshot ho monitorato con "CPU Stats e "CPC-Z" il comportamento del mio Huawei G Play Mini e del suo Octa-Core mentre era in scansione con ben due task di SD Maid, i task della doppia scansione in contemporanea erano: database, e cache. Come si può notare dagli screenshot, anche se la frequenza massima dei primi 4 Core era a 1.2 Ghz, il carico totale della CPU si aggirava tra il 20%/31%. E si può notare chiaramente sia nel primo screenshot con CPU Stats nella tendina delle notifiche, sia con CPU-Z, che gli ultimi 4 Core sono "stopped".

    Spoiler:


    Spoiler:


    Lasciando da parte i giochi, solo in un caso ho visto attivati gli 8 Core tutti insieme per la gioia dei miei occhi, aprendo addirittura ben 4 applicazioni per la pulizia e facendogli fare una scansione in contemporanea. Senza nessun Lag o rallentamento, continuando nell'uso normale del Device mentre questi eseguivano la scansione, questo va detto.

    Praticamente ci ritroviamo tra le mani si un Octa-Core 1.2 Ghz nel mio caso, e 1.3 Ghz nel caso del Wiko Fever, ma che funziona come un semplice Quad-Core da 1.2 nel mio caso, o 1.3 Ghz nel caso del Wiko Fever.

    Allora mi domando, per chi giustamente non usa il Device per giocare, non è meglio un normale ovviamente buono, di ultima generazione, Quad-Core a 64 bit da un 1.5 o anche 2.0 Ghz, che secondo logica senza addentrarsi in ulteriori discorsi, consuma anche meno batteria offrendo più o meno la stessa potenza, o comunque la giusta potenza per le normali applicazioni dall'uso quotidiano?

    Precisando sempre che, la maggior fluidità specialmente nei Device Android, la offre un maggior quantitativo di Ram, oltre una buona qualità della Ram, per finire con il software ottimizzato che gestisce al meglio la Ram, il tutto ovviamente affiancato da un buon processore. Perché altrimenti con Android si può avere il miglior processore sulla terra, ma senza la giusta Ram ecc, il Device laggherà ecc, sempre.

    Tutto questo senza nulla togliere al Wiko Fever, né tantomeno al mio Huawei G Play Mini, entrambi Octa-Core, e dalle buone caratteristiche nel caso specifico del Wiko Fever per la sua fascia di prezzo. Ma come scritto già da altri utenti in questo Thread, e per come la vedo anch'io, meglio un po' di potenza in meno che molti non sfruttano, e qualche buona funzione in più, come il sensore fotocamera migliore nel Wiko Fever, o LTE sul mio Huawei G Play Mini.

    Mmmmm... quindi, che so, uso whatsapp, facebook e browser e mi lavorano 4 processori, chiudo tutto, dopo mezz'ora rifaccio la stessa cosa..... si riattivano GLI STESSI 4 processori?

    Non ho capito se questa cosa del gioco più i due software l'hai eseguito sul Huawei o sul Fever.

    Per i processori..... giusto quel che dici, se uno non gioca sono sprecati e si potrebbe puntare su un miglioramento di altre feature tipo la fotocamera, ma a quel punto un quad-core a 2 Ghz non è anch'esso sprecato se alla fine non si gioca? Un quad-core a 1.3 / 1.4 non sarebbe sufficiente?

  8. #1076
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo telefono ma vorrei avere una info che spesso nelle recensioni manca: la qualità audio come lettore mp3, ascolto molta musica con auricolari e cerco un prodotto valido sotto questo punto di vista, vi ringrazio

  9. #1077
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    SONY XPERIA Z2; LUMIA 630

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Forse non hai compreso quello che in realtà voglio dire e che ho scritto anche in un altro Thread in questi giorni, quindi cercherò di esprimermi meglio.

    Io non discuto sulla bontà del MediaTek 6572 montato sul Wiko Fever né sulla bontà del Kirin 620 montato sul mio Huawei G Play Mini, entrambi Octa-Core. Discuto solo su fatto che le normali applicazioni che usiamo tutti i giorni non sfruttano realmente gli 8 Core, ma ne attivano solo 4 Core, i restanti 4 Core sono "stopped". Per attivare tutti e 8 Core insieme e contemporaneamente occorrono "giochi pesanti" che impegnano il processore al massimo della sua frequenza.

    Quindi, se non si gioca con i giochini, ma si utilizza lo Smartphone con le normali applicazioni un Octa-Core è totalmente inutile, e lo dico da possessore avendo provato centinaia di applicazioni che non attivano mai 8 Core ma soltanto 4 Core, gli altri 4 Core restano "stopped" allo 0%. Del resto 8 Core non vengono nemmeno sfruttati sui Desktop (PC) figuriamoci sugli Smartphone (Mobile) dove il "Multithreading" è ancora poco gestito, o gestito in parte, e come scritto su, ripeto, sono pochissime le applicazioni che necessitano e sfruttano tutta questa potenza e 8 Core, giusto qualche gioco. E come dice la stessa "Qualcomm" gli Octa-Core sono soltanto "Marketing", basta trovare il suo articolo sul Web dove dice chiaramente che: più Core non significa affatto più potenza. Qualcomm ammette di aver fatto anch'essa processori Octa-Core, e che in futuro ne farà ancora, ma solo perché costretta dal mercato. Questo significa che, sul mercato ci sono Quad-Core migliori di un Octa-Core e possono creare Quad-Core migliori e più potenti di un Octa-Core, perché loro sanno benissimo che questi 8 Core dalle attuali applicazioni non vengono ancora sfruttati tranne che per i giochi. Quindi, inutile fare paragoni specialmente tra un Octa-Core recente con un Quad-Core datato magari meno potente con minor frequenza oltretutto.

    Tra l'altro, un semplice Octa-Core anche se attiva di rado gli 8 Core contemporaneamente e quindi 4 Core sono "stopped', a "riposo" consuma sempre più batteria di un Quad-Core anche da 2.5 Ghz. Non per niente sugli Octa-Core recenti stanno puntando alla tecnologia "big-little" (basso consumo per alte prestazioni).

    EDIT: suggerisco una prova, per vedere se gli 8 Core vengono attivati contemporaneamente e con quali app e giochi, basta installare dal Play Store l'applicazioni "CPU Stats", che tramite notifica nella tendina delle notifiche mostrerà la "percentuale %" degli 8 Core. Si noterà chiaramente che con le normali applicazioni si alzerà solo la percentuale di soli 4 Core, mentre i restanti 4 Core restano fermi allo 0%.
    Io mi baso sull'uso reale, non su questi discorsi. E avendo anche un Samsung a5 e un note 4(entrambi quad core, e il note è anche molto più potente) , posso dirti che il wiko gli tiene testa tranquillamente come velocità di apertura delle App, in alcuni casi è anche più veloce.. e questo nonostante abbia tutto sulla sd

  10. #1078
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il wiko fever ha il 6753 non il 6572 o 6572.....

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  11. #1079
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelero122 Visualizza il messaggio
    Il wiko fever ha il 6753 non il 6572 o 6572.....

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
    Esatto, abbiamo fatto tutti confusione, anche tu dal momento che hai scritto 6572 per due volte  . Con questi numeri è facile "confondersi".


    Quote Originariamente inviato da carlo125 Visualizza il messaggio
    Io mi baso sull'uso reale, non su questi discorsi. E avendo anche un Samsung a5 e un note 4(entrambi quad core, e il note è anche molto più potente) , posso dirti che il wiko gli tiene testa tranquillamente come velocità di apertura delle App, in alcuni casi è anche più veloce.. e questo nonostante abbia tutto sulla sd
    Perché tu pensi che la velocità di apertura delle applicazioni dipenda solo dal processore?

    La velocità dipende da molteplici fattori, come la stessa GPU, dalla quantità della Ram nonché della qualità della Ram, finendo con il valore più importante 'l'ottimizzazione del software".

    Ci sono Computer con hardware molto più potenti di altri PC ma non ottimizzati nel software causa errata gestione del PC magari infetto da malware. Questi PC nonostante la loro "potenza" aprono i software molto più lentamente di un PC curato e ben ottimizzato nonostante hardware meno potente. La stessa cosa vale anche per gli Smartphone.

    E poi qui, nessuno sta mettendo in dubbio il Wiko Fever, si è solo discusso su come lavora un Octa-Core, e se realmente serve come ho spiegato dettagliatamente nel seguente mio post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7339522

    Per rendere l'idea dell'inutilità di un Octa-Core, dai uno sguardo ai seguenti due post di altri utenti di Androidiani: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5130942

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6231769

    Quote Originariamente inviato da orlando9164 Visualizza il messaggio
    Mmmmm... quindi, che so, uso whatsapp, facebook e browser e mi lavorano 4 processori, chiudo tutto, dopo mezz'ora rifaccio la stessa cosa..... si riattivano GLI STESSI 4 processori?

    Non ho capito se questa cosa del gioco più i due software l'hai eseguito sul Huawei o sul Fever.

    Per i processori..... giusto quel che dici, se uno non gioca sono sprecati e si potrebbe puntare su un miglioramento di altre feature tipo la fotocamera, ma a quel punto un quad-core a 2 Ghz non è anch'esso sprecato se alla fine non si gioca? Un quad-core a 1.3 / 1.4 non sarebbe sufficiente?
    Esatto, si attivano sempre i primi 4 Core: Core 0, Core 1, Core 2, Core 3. Gli altri 4 Core: Core 4, Core 5, Core 6, Core 7, restano "stopped" e si attivano solo quando il carico totale della CPU supera il 50%, come spiegato nell'esempio del mio precedente post.

    Tra le altre cose, aprire tre applicazioni come hai detto tu, e lasciarle aperte nelle "applicazioni recenti" nel multitasking in background è un conto, bisogna vedere se quelle tre applicazioni stanno "impegnando" il processore anche quando messe tra le app recenti facendo salire la sua frequenza "MHz". Le 3 applicazioni da te citate: WhatsApp, Facebook, Browser, quando sono tra le app recenti nel multitasking in background, e quindi non utilizzate, di solito non fanno salire la frequenza del processore, a meno di non di non lasciare nelle app recenti il Browser mentre carica una pagina. Se invece si utilizzano delle applicazioni tipo di "pulizia del sistema" esse anche aperte nelle app recenti e senza utilizzarle continuano a "scansionare il sistema Android" (anche se in quel momento utilizziamo l'interfaccia grafica di un'altra applicazione) di conseguenza impegnano il processore e fanno salire la frequenza dello stesso. Ecco perché ho fatto l'esempio con app per la pulizia.

    Ovviamente eseguita sull'Huawei G Play Mini, ma funziona così anche sul Wiko Fever.

    Per me, per il mio utilizzo basta un buon Quad-Core ben ottimizzato massimo da 1.5 Ghz con 2 GB di Ram di buona qualità, e soprattutto software ben ottimizzato.

    Per rendere l'idea dell'inutilità di un Octa-Core, anche tu dai uno sguardo ai seguenti due post di altri utenti di Androidiani: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5130942

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6231769

  12. #1080
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Malaya;7340191]Esatto, abbiamo fatto tutti confusione, anche tu dal momento che hai scritto 6572 per due volte  . Con questi numeri è facile "confondersi".

    il mio era un errore di battitura non di confusione

Pagina 108 di 585 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy