CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 585 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Parlare per te che hai avuto la fortuna di capitare 2 Wiko Fever senza bug è troppo facile. Ma se ti capitava uno dei 2 oppure entrambi buggati, la tua opinione sarebbe stata diversa.

    Non ho mai detto/scritto che altri Device non hanno bug, ma la questione del Wiko Fever è particolare. Infatti, è un conto avere problemi di bug dopo un aggiornamento oppure dopo mesi di utilizzo e manomissione del Device, un altro conto è avere problemi di bug appena comprato lo Smartphone. E questo Wiko Fever, molti Fever, hanno problemi e bug fin da subito. Questo non è accettabile. Questo si capisce al volo leggendo bene tutti i post di questo Thread e su altri lidi sul Web.

    Non si tratta di consigliare o meno il Wiko Fever anche a riguardo delle specifiche e prezzo interessanti, si tratta semplicemente che, a differenza di altri Smartphone di altri produttori, con il Wiko Fever c'è una percentuale più alta di capitare uno Smartphone buggato già dal primo giorno di utilizzo. Ripeto quanto scritto su, si capisce chiaramente leggendo questo Thread e su altri lidi sul Web.

    Su Telefonino.net dopo che in molti hanno riscontrato bug già dal primo giorno, un utente ha scritto: "Tutte le recensioni ne parlano bene, ma guarda caso, quasi tutti i possessori del Wiko Fever (compreso io) riscontrano bug".

    Per il resto, puoi fare tutti i sondaggi che vuoi 😊.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    AM77 (03-03-16)

  3.  
  4. #1372
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ok, ho capito cosa vuoi dire ... Ma il sondaggio non è per me: io sono stato "fortunato" (a quanto pare) e non mi pongo il problema (come hai giustamente detto), ma non sono l'unico vedendo altri commenti ... il sondaggio lo propongo a beneficio di chi legge per vedere l'esatta situazione: se su 10 sono buggati 2 è un conto, se sono 8 è un altro! A detta tua sembrerebbe la seconda, io non ne sono convinto e mi sembrava giusto approfondire ... tutto qua. Mi pare una cosa utile. Sbaglio?

  5. #1373
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    entrambi i ragionamenti sono corretti, ritengo, però che un sondaggio su questo forum avrebbe dei risultati falsati perché le persone che frequentano questo tread, principalmente, sono probabili acquirenti oppure utilizzatori in cerca di risoluzioni di problematiche. Una più bassa percentuale sono coloro i quali posseggono il wiko fever leggono qui per capire se è possibile ottimizzarlo e non hanno problemi o hanno riscontrato bug
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  6. #1374
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non sono io a dirlo, ma i commenti di chi ha questi bug, tra l'altro sono i tipi di bug e come si presentano che fanno riflettere sul software di alcuni Wiko Fever appena comprati.

    Io dico solo quello che leggo un po' ovunque sul Web (non conoscendo nessuno di persona che ha il Fever). Dico anche quello che leggo su questo Thread dal primo all'ultimo post, seguendo questo Thread dall'inizio perché come ho sempre scritto, il Wiko Fever fa gola anche a me, ma tutte queste lamentele e bug, mi fanno dubitare almeno fino a quando ci saranno aggiornamenti coi "controca.zi" (per non scrivere altro) che risolvano realmente questi bug. Perché mal che vada di capitare un Wiko Fever già buggato, almeno con l'aggiornamento si può sistemare. Però ripeto, occorre un aggiornamento ben ottimizzato, perché alcuni Wiko Fever con alcuni bug riscontrati fin da subito, non hanno risolto nemmeno con un aggiornamento, altra nota dolente.

    Siccome nel precedente post non ricordavo il testo esatto, per correttezza, per chi volesse cercarlo, riporto il testo "esatto" dell'utente che su Telefonino.net ha scritto riguardo al Wiko Fever dopo una serie di lamentele e bug riportati su Device Wiko Fever appena comprati:
    - "Ah andiamo bene! Non doveva essere veloce? Mi preoccupo un po'. Recensioni ottime ma tutti quelli che l'hanno comprato hanno qualcosa da lamentare..."
    Ovviamente non linko il post perché per regolamento non si può, ma su Google è un attimo trovarlo. Questo per dire che, sono davvero in molti a riscontrare bug non appena tolto il Device dalla scatola. Cosa significa questo? Come ho scritto più volte in altri post in questo Thread, una quantità di Device Wiko Fever sono stati messi sul mercato con qualcosa di sbagliato nel software che crea questi bug. Del resto accade spesso sugli Smartphone, basta pensare a quella quantità di Nokia 5800 che avevano i problemi delle due casse, oppure il Display con le righe dovuto sia a difetto hardware ma anche software. Moltissimi Nokia 5800 all'epoca furono spediti in garanzia, ma ovviamente c'era anche chi non ha avuto problemi, del resto le botte di c.lo nella vita ci vogliono anche con gli Smartphone.

  7. #1375
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io sono uno di quelli che aveva il problema delle notifiche di whatsapp e anche delle mail che non arrivavano più dopo un po' che ero connesso al wifi di casa. Ora non so cosa sia successo ma magicamente oggi per la prima volta da quando l'ho acquistato le notifiche arrivano anche se sono connesso in wifi,non ho fatto nulla di particolare a parte spegnerlo e riavviarlo ieri sera ma non era certo la prima volta che lo facevo.
    Per caso altri che avevano il mio problema possono controllare sa adesso funziona tutto come a me? ora c'è solo da sperare che continui così ma il motivo mi è veramente oscuro....
    P.S. l'unica cosa che mi viene in mente è che ieri sera si sono aggiornate alcune app tra cui anche gmail mi pare,mentre whatsapp non ricordo sinceramente ma magari può essere questo il motivo.
    Ultima modifica di BenderX; 03-03-16 alle 17:57

  8. #1376
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato un Fever l'11 febbraio. Il 18 sono stato costretto a mandarlo in assistenza in quanto la batteria non aveva la durata che mi aspettavo, ma soprattutto che vantavano su internet.
    Con 2h45m massimo di schermo si spegneva contro le 4h che vedevo nelle recensioni e nei commenti sul web. Nella ricarica invece era praticamente inutilizzabile! Se scambiato qualche mess su whatsapp la ricarica si bloccava o addirittura la carica del telefono scendeva!
    Purtroppo non ho potuto chiede e la sostituzione in quanto l'ho comprato ad Udine e subito dopo con o andato a Milano per lavoro.
    Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi?
    È normale che faccia così e quindi su internet erano tutte balle?
    Ho solamente beccato il telefono sfigato?
    La garanzia Wiko come si comporta? Velocità, riparazione e sostituzione.

  9. #1377
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Vero, Gmail si è aggiornata l'1 Marzo sul Play Store. Mentre per WhatsApp l'ultimo aggiornamento (per 64 bit) risale al 16 Febbraio sul Play Store. Evidentemente Gmail con il suo aggiornamento ha ristabilito la connessione sulla porta 5228 da parte del servizio GCM del Google Play Services e Google Services Framework. Tante volta capita che app come Hangout e Gmail influiscono sul GCM causando l'interruzione della connessione sulla porta 5228 del GCM, di conseguenza basta un semplice aggiornamento, oppure cancellare i dati di queste app, per ripristinare la connessione.

    Sempre a riguardo delle mancate notifiche WhatsApp ecc, ho sempre avuto i miei dubbi che si possa trattare di un bug del solo Wiko Fever. Giorni fa, infatti, ho scritto chiaramente nei miei post che il problema è da ricercare nel servizio GCM Push che si occupa di tutto l'apparato delle notifiche GCM Push di app come Gmail, WhatsApp, Hangout, Tapatalk ecc. Tant'è che ho fatto una guida su come cercare di risolvere il problema delle notifiche GCM Push pensando proprio al Wiko Fever. La guida (tra l'altro aggiunta all'indice di sezione dal Moderatore) la trovate al seguente link nel caso può tornarvi utile in futuro: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7384832

    Però è anche vero che, un utente in questo Thread, per il problema delle notifiche e non solo, ha dovuto spedire il suo Wiko Fever in garanzia. Perché non c'è stato verso di risolvere il problema nemmeno con un ripristino dati di fabbrica.

    Per questi motivi, ancora è da capire bene dove sta esattamente il problema, molto frequente su più Wiko Fever.

  10. #1378
    Androidiano L'avatar di AddictiveFantasy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che app posso usare per vedere cosa mi evita il deep sleep? (non ho root)

    grazie

  11. #1379
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che si parla di bug: come si risolve il problema della tendina delle notifiche che scende spesso a scatti?
    Ultima modifica di remarco; 03-03-16 alle 19:33

  12. #1380
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prova prima "CPU Spy" (scaricabile dal Play Store) per vedere la percentuale di Deep Sleep e l'uso della frequenza del processore, e poi per vedere quali app causano risvegli oppure impegnano la CPU, scarica dal Play Store "GSam Battery Monitor" semplice da utilizzare e non occorre root.

    Magari dopo posta qualche screenshot e vediamo insieme cosa non va.

Pagina 138 di 585 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy