CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 199 di 585 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di sniper300

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Email - impossibile stabilire la connessione al server

Buonasera a tutti,

mi sono iscritto a questo Forum per vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi con questo problema : il client email presente su Wiko Fever 4G.
    Sicuramente non sarò l'unico ad avere questo problema e mi piacerebbe capire come (eventualmente) si possa risolvere questo problema.

Nella procedura guidata per la creazione di un nuovo account inserisco i dati tipo :
    • nome utente : il mio username di Gmail
    • passwd : la mia passwd di Gmail
    • server : imap.gmail.com (lo propone già il client)
    • porta 993 (proposto dal client- provate anche altre ma nulla da fare)
    • sicurezza : SSL/TLS (proposto dal client - ed io voglio servizio imap)
    • premo AVANTI e...mi esce quel maledetto msg : Impossibile completare - Impossibile stabilire la connessione al server

Ho cercato in Rete e sembrerebbe che l'unica soluzione sia quella di rootare il device e cambiare i DNS, ma vorrei evitare il root.
    Ora, al di là del client Gmail (che non amo particolarmente) presente nella cartella insieme agli altri prodotti Google pre-installati, a me piacerebbe usare il client email del device...o almeno provarlo. Ho scaricato infatti applicazioni tipo K9, BlueMail, AquaMail e funzionano TUTTE....ma se nel device è presente un proprio client di posta, perchè non si riesce ad usare? Scusate ma provengo da BlackBerry e mi sembra una cosa assurda che non si riesca a configurare un client di posta...

Grazie per qualsiasi suggerimento mi darete e mi scuso fin d'ora nel caso abbia postato nella sezione errata.

ciao a tutti
    Massimo

2.  
    Androidiano L'avatar di DrJaCk

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sniper300 Visualizza il messaggio
    ... e mi piacerebbe capire come (eventualmente) si possa risolvere questo problema.
    Hello,

non conosco il client in questione, ma probabilmente ti sei imbattuto nelle "tecnologie di accesso sicure" di Google.

A me è capitato più volte, con clients diversi e su dispositivi diversi.
    P. es., con K9, stessa versione dell'app, su alcuni dispositivi funzionava, su altri no.

Per aggirare il problema, o perlomeno per verificare che sia questa la causa, dovresti disattivare le suddette "tecnologie avanzate" e concedere l'accesso alle app meno sicure.
    Per effettuare l'operazione devi addentrarti nei meandri delle impostazioni dell'account GMail da browser, possibilmente da computer.

Una volta effettuato l'accesso, vai in
    Account e importazione
    Altre impostazioni dell'account
    Accesso e sicurezza
    Accesso e sicurezza
    e infine
    Consenti app meno sicure = ON

Prova ora a configurare l'account con il client in questione e dovrebbe funzionare.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DrJaCk per il post:

Bartali66 (31-10-17),sniper300 (15-05-16)

Baby Droid L'avatar di sniper300

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie DrJaCk per la tua risposta.

Purtroppo ho provato ciò che mi hai suggerito ma nulla da fare, sempre solito problema.
    Ho provato anche con altri accounts di posta che ho (Alice, Libero...) e l'errore è sempre lo stesso, quindi non credo dipenda da sicurezze di Google ma piuttosto da qualche parametro "nascosto" da qualche parte nel Wiko. Come scrivevo, in alcuni articoli ho letto che alcuni hanno risolto rootando il device e cambiando i DNS (mettendo quelli di Google). Come dicevo, vorrei evitare questa procedura per non invalidare la garanzia e soprattutto perchè il telefono è aziendale e non vorrei "brasarlo".

Il client presente sul Wiko Fever 4G non ha un nome specifico, nelle info mi dice "Email versione 5.1" e nulla di più.

Grazie infinite per qualsiasi altro suggerimento riuscirai o riuscirete a darmi.

Massimo

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Solo a me con l'ultimo aggiornamento sono tornati i problemi di connessione con il WiFi?
    Erano spariti con il penultimo aggiornamento, ma ora ho di nuovo problemi. Il WiFi è connesso (c'è l'icona con le freccette che lampeggiano), ma il fever non riesce a navigare e mi esce la pagina di errore di mancata connessione.

Androidiano

Smartphone
    Wiko Fever 4g

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Attenzione ad imputare al telefono colpe che, con tutta probabilità, sono della tua connessione. Purtroppo siamo in Italia e la qualità media della rete internet è da paese non dico del terzo ma del secondo mondo!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elakos Visualizza il messaggio
    Attenzione ad imputare al telefono colpe che, con tutta probabilità, sono della tua connessione. Purtroppo siamo in Italia e la qualità media della rete internet è da paese non dico del terzo ma del secondo mondo!
    purtroppo, non ero l'unico ad avere questo problema, altri qui sul forum lamentavano lo stesso problema. Altri telefoni in famiglia, non hanno problemi di connessione con il wifi. Oltretutto il problema era scomparso con il penultimo aggiornamento ed si è ripresentato con questo aggiornamento.

Androidiano

Smartphone
    Wiko Fever 4g

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chitarrone Visualizza il messaggio
    comunque mi sto ricredendo sul fever,sempre più scontento
    Su con la vita! come stai messo con la durata della batteria? hai solo il problema che scalda? (quello ce l'ho pure io, oggi 60° gicoando) - ma ho amici con lo snapdragon 800 che a confronto il nostro Fever lo puoi usare per fare i ghiaccioli! Inoltre ho fatto un semplice test con un conoscente possessore di honor 6. Ho fatto installare a lui la stessa app che ho io per misurare la temperatura della cpu (cpu Temp per la precisione). Ebbene è emerso che a parità di gradi il suo risultava freddo, il nostro Fever invece scottava. Questo è imputabile a due fattori: il primo è il corpo in metallo che conduce più calore rispetto alla plastica e il secondo al fatto che il Fever è decisamente sottile, quindi i componenti interni come la cpu sono a filo della superficie. Ne deriva che percepiamo molto di più il calore al tatto rispetto ad altri telefoni, ma le temperature di esercizio non sono così astruse come il nostro "tocco" ci farebbe pensare.

10. Il seguente Utente ha ringraziato elakos per il post:

Biggiamp (15-05-16)

Androidiano

Smartphone
    Wiko Fever 4g

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ubiqe Visualizza il messaggio
    purtroppo, non ero l'unico ad avere questo problema, altri qui sul forum lamentavano lo stesso problema. Altri telefoni in famiglia, non hanno problemi di connessione con il wifi. Oltretutto il problema era scomparso con il penultimo aggiornamento ed si è ripresentato con questo aggiornamento.
    Capisco, hmm mi spiace, io non posso esprimermi a riguardo perchè ho una wifi penosa che salta di continuo anche su pc, quindi è veramente difficile capire se a volte la colpa sia del telefono. Comunque usando wifi esterni non ho mai riscontrato tali problemi. Hai provato a fare un factory reset dopo l'aggiornamento? capisco che sia un bello sbattimento farlo ogni volta e dover poi scaricare di nuovo tutte le app...

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elakos Visualizza il messaggio
    Capisco, hmm mi spiace, io non posso esprimermi a riguardo perchè ho una wifi penosa che salta di continuo anche su pc, quindi è veramente difficile capire se a volte la colpa sia del telefono. Comunque usando wifi esterni non ho mai riscontrato tali problemi. Hai provato a fare un factory reset dopo l'aggiornamento? capisco che sia un bello sbattimento farlo ogni volta e dover poi scaricare di nuovo tutte le app...
    No a dir il vero non ci avevo pensato ad un bel reset. Domani vedo di farlo e vi aggiorno.

Androidiano

Smartphone
    Wiko Fever 4g

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Bene, facci sapere!

Pagina 199 di 585 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio